Tutto il “Mondo Volley” della Polisportiva San Pio X, stagione 2010-11. E la presidentessa Galiazzo come la Piaf canta “la vie en rose”


04/06/2011

Il mondo è rosa o il mondo è blu?  In casa Polisportiva San Pio X il mondo volley è …tutto il rosa della vita pallavolistica societaria. Per volare nel blu dipinto di blu. Insomma , quando si parla di coincidenze, vale anche per i colori.

Ma per parlarvi del Mondo Volley by Polisportiva San Pio X ci affidiamo all’interpretazione autentica (datata Rovigo 2 giugno 2011) del suo portavoce ufficiale Paolo Sasso, che  ci spiega come segue tutta la stagione sportiva 2010-11, con relative foto. Aggiungo solo che il sottoscritto Sergio Sottovia , oltre a Renzo Brancalion che conosco da una vita tra Crespino/Guarda/Polesella, ha avuto modo di conoscere la presidentessa’ Martina Galiazzo anchecompagna di viaggio (assieme a Gigi Patrian e Salvatore Binatti) nella rubrica sportiva “Lunedì in campo” in onda ogni lunedì sera (ore 21.40 su digitale 692 su Prima Free) dove lei si destreggia a tutto campo sportivo, col suo mondo rosa e qualche ‘cammeo’ dentro tutto il pianeta sportivo polesano.
 E per la verità mi è anche sorto un dubbio. Ma è Lei o non è Lei? O ha il dono dell’ubiquità. Evidentemente la parola ‘poliedrica’ ha la stessa radice di Polisportiva San Pio X e tanto basta, la spiegazione è più che sufficiente.

<< Il volley è da sempre uno dei cardini  su cui poggia l’attività sportiva, volley declinato al femminile , uno staff tecnico di prim’ordine allena le sei squadre del pianeta volley gialloblù. Il grande lavoro che la società fa nel vivaio è stato premiato da un gruppo di  ben ventitre bambine che in questa stagione  sono approdate al mini volley , la stagione è stata davvero eccellente tutte le squadre hanno lottato per  la vittoria nei rispettivi campionati e grande successo hanno avuto le giornate del mini volley disputate nella palestra di via Mozart  e organizzate dalla polisportiva San Pio X . Il numero di atlete consentirà alla Polisportiva San Pio X nella prossima stagione di essere presenti in tutte le categorie del volley femminile !

La 25ª festa dello sport che sta per iniziare  avrà nel volley uno dei suoi poli di attrazione maggiori  con la 5ª edizione del trofeo di beach volley sul campo che sta sorgendo in via Mozart e con una novita’ assoluta una 24 ore di volley nella palestra di via Mozart con  mini partite a ciclo continuo e vincerà la squadra che avrà o vinto più set nell’arco delle 24 ore , saranno allestite aree per il riposo delle squadre è una assoluta novità per Rovigo , ma è una manifestazione che in altre realtà ha avuto un grande successo . La festa dello sport è arrivata al 25 anno di vita e dopo i 50 anni della polisportiva è la seconda grande ricorrenza che la polisportiva si trova a festeggiare , il presidente Martina Galiazzo con i grandi volontari della società gialloblù  sta allestendo una grande festa per tutto il quartiere e non solo al link tutto sulla festa dello sport :http://www.polisportivasanpiox.it/FESTA-SPORT-2010.htm
ecco tutto il volley della stagione 2010-2011 della Polisportiva San Pio X.

Miny Volley :Laura Berdondini ,Anita Boschetti, Elena Boschetti, Giulia Favaro, Maria Vittoria Ferrante, Lucia Grigolato, Elena Maggiore , Irene  Magon, Angela Marzola, Camilla Merlo, Chiara Prota, Giada Prota, Sofia Pugina, Sara Sarno, Giorgia Zanesco, Emma Sdrusci, Aurora Pasquin , Aurora Callegari, Marta Pavarin, Lisa Tibaldo, Lucrezia Savio,Priscilla  Zegani, Gaia Turolla.Allenatori Antonella Petrich e Luigino Navaro

Under 12: Laura Berdondini, Anita Boschetti, Giulia favaro, Lucia Grigolato, Irene Magon, Angela Marzolam, Camilla Merlo, Giada Prota, Marta Pavarin Priscilla Zegani ,Gaia Turtolla.Allenatore Luigino Navaro ,
 La squadra ha sfiorato l’accesso alle  finali per l’assegnazione del titolo provinciale , nella scorsa stagione la Polisportiva aveva vinto il titolo provinciale under 12 con la rosa che in questa stagione ha disputato il campionato under 13.

Under 13 : Diletta Andreotti, Iris Aspidistria, Arianna de Mori, Velntina Fusaro, Xhesica Ndoj , Alessia Prota, Alessandra Rubello, Valentina Sarno, Marta Scaranello, Angelica Spada, Nadia Tegani, Sara Tisbo, Martina Tommasi, Sofia  Fantinato .Allenatore Luigino Navaro
La squadra si è classificata al settimo posto nel campionato, nel girone per la finali dal settimo all’undicesimo posto la squadra ha vinto tutte le partite .

Under 14: Marta Aspidistria, Lara Burgato, Sandra Fyda, Elisa Grigolato, Giorgia Malengo , Laura Menin, Sara Pavan, Alessia Rolle, Giulia Sandalo, Erica Sitzia, Cristiana Zerbinati .Allenatore Renzo Brancalion
La squadra  è arrivata fino alla semifinali per la vittoria del titolo provinciale , ha poi disputato il trofeo Luce nella categoria superiore l’under 16 classificandosi al quarto posto nel proprio girone .

Under 16 : Giorgia Baioccato, Martina Bedendo, Irene Boreggio, Monica Fiorin, Marina Greggio, Luce Laura, Alice Marangotto, Alessia Milan, Andrea Neodo, Giada
Pizzo, Alessandra Romagnoli, Silvia Tisbo, Ilaria Vallerini, Elena Zanesco .Allenatori Nadia Cominato e Renzo Brancalion.
La squadra dopo un ottimo campionato ha disputato il trofeo Luce classificandosi al terzo posto nel proprio girone e ha partecipato al torneo nazionale di volley di Cesenatico.

Prima Divisone : Elena Fornasiero, Sara Zagatto, Giorgia Galiazzo, Laura Corsato, Martina Galiazzo, Laura Galiazzo, Irene Rizzato, Maria Vittoria Fornaini, Marina Bovo, Francesca Galiazzo, Martina Renna, Roberta Piccolo, Martina Ruzza, Enrica Avezzu’ . Allenatrice Antonella Petrich.
La squadra si è confermata in Prima Divisione con un buon campionato.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Martina Galiazzo ‘griffata” col logo della Polisportiva. Quindi nella fotogallery seguiamo la scaletta delle squadre , proponendo ‘in sequenza’ la squade del Mini Volley, quella Under 13, la Under 14, la Under 16 e la squadra della Prima Divisione. Onorando tutta la società con la FOTO FESTA per i 50 anni della Polisportiva.



Paolo Sasso by Polisportiva San Pio X
www.polesinesport.it