Tutto il rosa della “Giuseppe Avanzo” Pallavolo Badia 2013-14/ Storia dei “TRE TITOLI PROV.” vinti in Prima, Seconda e Terza Divisione


23/05/2014

Uno e trino, la Pallavolo Badia raccontata by Paolo Aguzzoni, che conosce bene l’ambiente e che vi racconta tutto il relativo ‘panorama by heart’; cioè “tutto il rosa della vita” griffata Pallavolo Badia 2013-2014.

Una Story che proprio Paolo Aguzzoni ha definito straordinaria perché nella stagione agonistica 2013-14 appena terminata la società “Giuseppe Avanzo” ha implementato il suo già eccellente palmares con – parole dal vangelo di Paolo Aguzzoni –  ben “”Tre Storici Titoli Provinciali Conquistati”.
Anche per questo è tutta da gustare la sua seguente ‘panoramica flash story stagionale’ sulla Pallavolo Badia che vi proponiamo tout court.

BADIA PALLAVOLO PANORAMICA FLASH STORY ( di Paolo Aguzzoni, mail 23.05.2014)/ NESUNO IN POLESINE COME LA PALLAVOLO “GIUSEPPE AVANZO” BADIA NELLA STAGIONE 2013-14 / TRE TITOLI PROVINCIALI CONQUISTATI IN PRIMA, SECONDA, TERZA DIVISIONE
La pallavolo badiese, al femminile, nella stagione 2013-2014 ha conquistato successi importanti e forse unici nel panorama polesano: ha vinto il campionato di Prima divisione ed è passata in serie D, e a questo trofeo ha aggiunto anche le vittorie nei campionati provinciali di Seconda e Terza divisione con altre due promozioni.
Nel settore giovanile con la under 16 Abafoods è arrivata in finale che, purtroppo ha perso ad Ariano, con l’under 13 è giunta nella fase finale a 4; a queste cinque formazioni vanno aggiunte anche un’under 13 maschile e un’under 13 mista.
Un panorama complesso e completo che quest’anno è stato coronato dalle tre vittorie nei campionati di Prima, Seconda e Terza divisione, e da un settore giovanile in continua estensione tanto che tesserate e tesserati sono quasi cento.



Il presidente MARCO STOCCO ha festeggiato alla grande  il suo terzo anno di presidenza e non sono complimenti di facciata quelli che gli vengono rivolti da chi lo conosce bene e lo apprezza: “Per arrivare a questi livelli Marco ha messo in campo tutta la sua caparbietà, costanza e tenacia”. 
Allora onore anche ai tecnici: STEFANO LUCE che ha allenato le ragazze di Prima divisione con la collaborazione di Vito Venitucci; PAOLO CHINAGLIA che ha guidato le ragazze della Seconda divisione con Luciano Stegani e VINCENZO CORONA che ha vinto con le ragazze di Terza divisione coadiuvato da Caterina Baldo.

Ma non vanno dimenticate Valeria Targa che segue l’under 13 femminile, Paola Biancardi che allena l’under 13 maschile e Alessandra Pavanello che segue il minivolley al quale hanno aderito una trentina di ragazzine; infine c’è Riccardo Baraldo che collabora con Valeria Targa e Paola Biancardi.
Intanto la società è al lavoro per la stagione 2014-2015 quando scenderanno in campo ben 7 formazioni femminili: serie D, Prima divisione, Seconda divisione e le under 18, 14, 13 e 12.
Teatro delle imprese sportive della Pallavolo “Giuseppe Avanzo” Badia è la palestra del Liceo Primo Levi (sede Einaudi).

Le campionesse provinciali di Prima divisione 2013-2014 hanno giocato con la denominazione Sara Assicurazioni; 18 le partite disputate, 16 le vittorie e 2 le sconfitte; 46 i punti conquistati, 1 in più della Sicel Gs Volpe; il 22 novembre 2013 le biancazzurre sono andate a vincere 3-2 in casa delle “volpine”, ma il 14 febbraio 2014 sono state sconfitte in casa propria dalla Sicell Gs Volpe per 3-1.
Questi i nomi delle campionesse di PRIMA DIVISIONE griffate SARA ASSICURAZIONE come le vediamo nella FOTO:  coricato l’allenatore Stefano Luce; in basso da sinistra: Giulia Ruaro - Sara Matrojan - Chiara Borin - Laura Luce - Jessica Bedendo - Sara Tagliari – il presidente Marco Stocco; in piedi da sinistra: Vito Venitucci secondo allenatore - Letizia Tasselli - Martina Bellonzi - Giulia Bellon - Elisa Furini - Paola Magon - Claudia Boscolo - Laura Bianchini - Cecilia Zaghi Elena Callegaro e Fabrizio Furlati dirigente accompagnatore.

Le campionesse provinciali 2013-2014 di Seconda Divisione hanno giocato come Pizzeria Smile; hanno giocato 20 partite vincendone 19, una sola sconfitta il 7 marzo 2014 a Scardovari per 3-2; sono imbattute in casa; 56 i punti conquistati, ben 14 in più delle seconde classificate della Pallavolo Occhiobello.
Questa la FOTO ricordo della PIZZERIA SMILE campione provinciale di SECONDA DIVISIONE 2013-2014, in basso da sinistra: Sara Brigo - Valentina Leopardi - Roberta Grigolo - Giulia Guerrato – Noemi Cadore - Francesca Baschirotto - Luciano Tegani 2° allenatore; in piedi da sinistra: Valeria Targa 3° allenatore - Paolo Chinaglia 1° allenatore - Chiara Sturaro - Beatrice Rossi - Vanessa Rizzi - Silvia Magon - Carolina Pozzati – Valentina Mazzaro - Anna Baccaglini - Gianni Baschirotto dirigente accompagnatore e Germano Bulgaron dirigente accompagnatore.

Le campionesse provinciali di Terza divisione hanno giocato con l’abbinamento “Il Gusto della scelta” e sono state inserite nel Girone B dove si sono classificate seconde dietro la Nvg Castelbaldo (37 punti) con 35 punti. In semifinale le biancazzurre hanno giocato in casa della Volley Ariano Polesine che aveva vinto il Girone A: era il 3 maggio quando le badiesi si sono imposte per 3-2 e quindi hanno ritrovato sulla loro strade la Nvg Castelbaldo che aveva vinto la propria semifinale. Il 10 maggio in casa delle basso padovane le biancazzurre si sono imposte per 3-2: ottimo l’inizio con i primi 2 set vinti 25-20 e 25-16; poi un calo di tensione e Castelbaldo vince gli altri  2 per 25-20 e 25-22; si va al tie-break che “Il Gusto della scelta” vince nettamente 15-6 e diventa campione provinciale.
Anche qui proponiamo la FOTO ricordo del team “IL GUSTO DELLA SCELTA” vincente in TERZA DIVISIONE, con in basso da sinistra: Alessia Bulgaron - Elena Maccaferri - Alessia Segala - Silvia Valentini - Elisabetta Marsiglio - Alessandra Rossi; in piedi da sinistra: Vincenzo Corona 1° allenatore - Michelle Buoso - Giulia Valentini - Benedetta Crivellari - Indiana Romani - Martina Sturaro - Anita Baratto - Vittoria Bernini - Laura Mora - Sara Faggion - Caterina Baldo 2° allenatore. >>

EXTRATIME by Sergio Sottovia/  La cover è per il presidente Marco Stocco, icona’ della “Giuseppe Avanzo” Pallavolo Badia winner ‘uno e trino’.
Poi nella fotogallery vi proponiamo in sequenza flash “tutto il rosa della pallavolo winner”, squadra per squadra con tanto di didascalia incorporata, e relativo coach in anteprima.
Vale a dire coach Stefano Luce  winner in Prima Divisione e…azzurro griffato ‘scudetto tricolore’ Italia, quindi Paolo Chinaglia signore con gli occhiali e coach della Seconda Divisione winner, infine il ‘signore col pizzetto’ Vincenzo Corona winner coach col team della Terza Divisione.
Praticamente …tre signori winner ‘uno e trino’ come le tre squadre delle gloriosa “Giuseppe Avanzo” Pallavolo Badia di cui Paolo Aguzzoni vi ha raccontato ‘tutto il rosa della vita’ di questa straordinaria stagione sportiva appena conclusa.


Paolo Aguzzoni
www.polesinesport.it