Tutto pronto a Rovigo per “19° Trofeo Naz. Master Rovigonuoto” valido come prima prova Gran Prix Veneto / Ecco il completo programma gare


08/10/2015

Partenza col botto in casa Rovigonuoto.  Infatti nelle piscine del Polo Acquatico il prossimo 25 ottobre va in scena l’importantissimo “19° Trofeo Naz. Master Rovigonuoto.
A certificarne l’importanza stessa ci pensano gli oltre mille gli atleti master provenienti da ogni parte d’Italia che per un giorno faranno diventare Rovigo l’ombelico del Mondo Master italiano, grazie anche alla capacità messa in atto dagli organizzatori; cioè Rovigonuoto e Rhodigium nuoto 2006.
Fermo restando che ciascun atleta può iscriversi ad un massimo di n° 2 (due) gare individuali nell’arco dell’intera manifestazione, ecco il puntuale reportage by Paolo Sasso Delegato Fin Rovigo che della Manifestazione Mastre ne sottolinea le caratteristiche principali sia tecniche che organizzative, mentre il count down scandisce i giorni che mancano all’inizio delle gare.


MAIN NEWS ( di Paolo Sasso ,by mail Rovigo 8/10/2015 )/ TUTTO PRONTO PER IL “19° TROFEO NAZIONALE MASTER ROVIGONUOTO”
L’inizio  della stagione 2015/2016 per il nuoto è  ormai alle porte  , sarà una stagione importantissima perché alla conclusione della stessa si svolgeranno le olimpiadi di Rio, olimpiadi che sono il sogno di ogni atleta.
Le gare saranno tutte importantissime e ogni atleta darà il massimo in ogni occasione per centrare l’obbiettivo di una vita .
I primi atleti ad entrare in gara sono  gli atleti del settore master e il 25 ottobre nelle piscine del polo acquatico di Rovigo si svolgerà la 19a edizione del trofeo nazionale master Rovigonuoto.
Il trofeo è la manifestazione d’apertura della stagione master veneta ed italiana;  è inserito nel circuito nazionale super master che raggruppa le più importanti manifestazioni italiane del settore ed è la prima prova del  Gran Prix Veneto 2015/2016 .

Il trofeo è  diventato  uno dei punti di riferimento dell’attività master italiana e veneta;  una grande soddisfazione per  gli organizzatori Rovigonuoto e Rhodigium nuoto 2006 e anche nella diciannovesima edizione saranno oltre mille gli atleti master provenienti da ogni parte d’Italia che faranno per un giorno di Rovigo il centro italiano del nuoto master .
I campioni master in acqua saranno molti e in questi giorni avremo il quadro completo degli atleti iscritti;  la Rovigonuoto sarà al via con la squadra al completo guidata da Fabrizio Peccarisi più volte campione d’Italia e medaglia di bronzo nei 200 farfalla ai campionati aster della scorsa stagione.
Le autorità del nuoto veneto ed italiano saranno presenti al gran completo e fare gli onori di casa sarà il presidente provinciale della FIN Paolo Sasso.
Sono ammessi a partecipare gli atleti del Settore Master della FIN in regola con il tesseramento per la stagione 2015/2016. La tessera MASTERS FIN è l’unico documento che da diritto a partecipare alla manifestazione .
Ciascun atleta può iscriversi ad un massimo di n° 2 (due) gare individuali nell’arco dell’intera manifestazione.. Ad ogni concorrente, regolarmente in ordine d’arrivo, verrà assegnato il punteggio individuale secondo i tempi base master.

ECCO IL PROGRAMMA GARE DEL “19° TROFEO NAZIONALE MASTER ROVIGONUOTO:
09:00 Assoluti Femmine Master 200 Stile Libero Serie ;
09:45 Assoluti Maschi Master 200 Stile Libero ;
11:00 Assoluti Femmine Master 50 Dorso ;
11:15 Assoluti Maschi Master 50 Dorso;
11:45 Assoluti Femmine Master 200 Misti; 
12:15 Assoluti Maschi Master 200 Misti;
12:45 Assoluti Femmine Master 50 Farfalla;
13:00 Assoluti Maschi Master 50 Farfalla ; 
14:30 Assoluti Femmine Master Staff. 4x50 Mista Serie ;
14:45 Assoluti Maschi Master Staff. 4x50 Mista Serie ;
15:15 Assoluti Femmine Master 100 Rana Serie ;
15:30 Assoluti Maschi Master 100 Rana Serie ;
16:15 Assoluti Femmine Master 50 Stile Libero Serie;
16:45 Assoluti Maschi Master 50 Stile Libero Serie ;
Il cronometraggio sarà automatico è i risultati saranno in tempo reale sul sito della federazione veneta 3 www.finveneto.it
La squadra assoluti della Rovigonuoto esordirà invece in trasferta  il 31 di ottobre nell’11a edizione del trofeo di Hallowen nella piscina di Rosà .

EXTRATIME by SS/ La cover è per un emblematico 'sprint' dai posti di blocco.…
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo Fabrizio Peccarisi 'punta di diamante' della Rovigonuoto.

E infine in una panoramica d'archivio ecco una classica partenza dai blocchi in una delle classiche gare.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it