Tutto pronto per il "43° Gran Premio Comune di Villadose, 4° Memorial Emanuele Bettonte e 3° G.P. Nordest”, cat. Juniores/ E domenica…
Ancora una volta Villadose nella storia del ciclismo polesano. Merito di una passione sportiva che parte da lontano, visto che domenica prossima 11 settembre sul tradizionale circuito che va da Villadose al Cambio e ritorno, si disputa nientemeno che il "43° Gran Premio Comune di Villadose” di recente abbinato al “4° Memorial Emanuele Bettonte e 3° G.P. Nordest” e riservato alla categoria Juniores.
Come ben spiega Roberto Dolcetto, ormai storico presidente della “Ciclistica Villadose Angelo Gomme” che spiega il ..tutto pronto ’ organizzato’ per domenica prossima, sperando che qualcuno dei suoi atleti diventi protagonista come lo è stato l’anno scorso Nicolò Costa Pellicciari, oggi dilettante con la squadra romagnola InEmilia.
MAIN NEWS ( di Roberto Dolcetto, by mail 09.09.2022 )/ CICLISTICA VILLADOSE ANGELO GOMME NORDEST…ASPETTANDO DOMENICA PROSSIMA 11 SETTEMBRE LA CORSA RISERVATA AGLI JUNIORES/ Tutto pronto per il "43° Gran Premio Comune di Villadose, 4° Memorial Emanuele Bettonte e 3° G.P. Nordest - organizzazione produttori agricoli ". ( Comunicato stampa del 08 Settembre 2022 )
"Impegnativo fine settimana per la Ciclistica Villadose Angelo Gomme" La società del presidente Dott. Roberto Dolcetto è alle ultime battute nell'organizzazione della tradizionale gara ciclistica di Settembre riservata alla categoria juniores. Infatti, domenica 11 Settembre è in programma a Villadose (RO) il "43° Gran Premio Comune di Villadose, 4° Memorial Emanuele Bettonte e 3° G.P. Nordest - organizzazione produttori agricoli ".
Alla manifestazione, caratterizzata da un percorso completamente pianeggiante, parteciperanno i migliori velocisti provenienti dal Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, alcuni dei quali reduci dal recente giro della Lunigiana, gara internazionale.
Al gran Premio organizzato dalla Ciclistica Villadose - Angelo Gomme Nordest, gli atleti del direttore sportivo Carlo Chiarion arrivano in forma e motivati per fare bella figura nella prova su strada organizzata dalla propria società. La prova è stata scelta dalla Federazione Ciclistica, Comitato di Rovigo, quale prova unica per l'assegnazione della maglia di campione provinciale 2022 categoria Juniores.
La corsa di Villadose si svolgerà sul classico circuito Villadose - Cambio - Villadose di km. 7,800 da ripetere 16 volte per un totale di km. 124,800. La corsa, con inizio alle ore 14,30, partirà dal palazzetto dello sport di Villadose, luogo dove avverrà il raduno, lo svolgimento di tutte le operazioni preliminari e le premiazioni al termine della gara.
La scorsa stagione, la prova è stata caratterizzata da una lunga fuga a due promossa dall'atleta di casa Nicolò Costa Pellicciari, oggi dilettante con la squadra romagnola InEmilia. Sarà quindi grande festa del ciclismo per festeggiare e ricordare questo bellissimo sport caratterizzato da grandi fatiche che vengono affrontate e sopportante con senso di responsabilità da giovani atleti in via di maturazione. Per diversi di loro, la gara di Villadose rappresenterà un momento importante per dimostrare agli osservatori presenti di meritare il passaggio al dilettantismo.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery alcune immagini della scorsa edizione della gara ciclistica andata in scena sulle strade di Villadose, coi noti protagonisti sul podio durante le premiazioni e con la squadra della “Ciclistica Villadose Angelo Gomme” coi suoi “Otto Juniores” in zona partenza pre gara.
Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia