Udinese vs Sampdoria: arbitra Pinzani di Empoli e per l’assistente Luigi Rossi (AIA Rovigo) è esordio in A


Nuova straordinaria soddisfazione per la Sezione AIA Rovigo del presidente Massimiliano Moretto. Così dopo l’esordio di Mauro Galetto assistente in Bologna – Udinese , adesso tocca a Luigi Rossi fare l’esordio come assistente in Serie.A.
Come ben spiega il reportage trasmessoci by Samuel Vegro – vice presidente AIA Rovigo
Sarà il “Dacia” di Udine a tenere a battesimo l’assistente Luigi Rossi nel match Udinese vs Sampdoria, per la gioia anche di papà Fabrizio a suo tempo noto e prestigioso arbitro ella Sezione Aia di Rovigo, di cui abbiamo raccontato la Story nel noto libro “AIA ROVIGO - 75 Anni di Passione” scritto a quattro mani da Cristiano Aggio & Sergio Sottovia il sottoscritto.

MAIN NEWS ( di Samuel Vegro, mail Rovigo 18.05.2017)/ SEZIONE A.I.A. ROVIGO : LUIGI ROSSI AL DEBUTTO IN SERIE A

Domenica 21 maggio alle ore 15.00, presso la "Dacia Arena" di Udine, Luigi Rossi della Sezione di Rovigo vivrà il debutto in Serie A, designato nel ruolo di assistente arbitrale per la gara Udinese - Sampdoria, valida per la diciottesima giornata di ritorno.
Coadiuverà l' arbitro Riccardo Pinzani della Sezione di Empoli. Completeranno la "sestina": l' altro assistente Luca Mondin di Treviso, il quarto ufficiale di gara Alessio Tolfo della Sezione di Pordenone e gli addizionali Michael Fabbri di Ravenna e Rosario Abisso di Palermo.
Rossi, 35 anni il prossimo 27 luglio, è iscritto alla Sezione rodigina dal 2003 ed è alla sua prima stagione in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie B, dopo sette stagioni trascorse nel ruolo di arbitro tra Serie D e Lega Pro ed il superamento di un apposito corso di selezione tenutosi la scorsa estate a Coverciano e curato dal Comitato Nazionale dell' Associazione Italiana Arbitri .
Per la Sezione AIA di Rovigo presieduta da Massimiliano Moretto soddisfazione storica e traguardo inedito: dopo aver atteso 24 anni prima di poter rivedere un proprio associato tagliare il traguardo della massima Serie (con l'orologio fermo al 16/05/93 , quando il rodigino Fabrizio Zanforlin esordiva in Pescara - Napoli) , il campionato 2016/17 regala infatti un finale di stagione da tramandare ai posteri, scrivendo nuovamente il nome del Capoluogo del Polesine nel tabellino della Serie A, dopo il fresco debutto di Mauro Galetto avvenuto il 30 aprile scorso in Bologna - Udinese.

EXTRATIME by SS/ In cover l’ assistente arbitrale Luigi Rossi della Sezione di Rovigo.

Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it