”Uguali …Diversamente” DIECI & LODE nel Trofeo Fisdir a Peschiera del Garda/ “Doppio Oro” per Sara Zanca, Giada Marchetto, Elisa Baccaro, Gregorio Cracco, Enrico Bertaglia + oro by Nicola Marchetto (pure argento) + Staffetta


Diciamo DIECI & LODE, visto che in fatto di Golden Medals il team della “Uguali… Diversamente” è andato …oltre Peschiera del Garda, conquistando ben 12 medaglie d’oro. Come ben vi spiega Paolo Sasso nel seguente suo reportage affettuoso quanto professionale.

NUOTO FISDIR & TROFEO PESCHIERA DEL GARDA ( di Paolo Sasso, mail 10.02.2014)/ DODICI ORI + UN ARGENTO PER GLI ATLETI DELL ROVIGONUOTO
Dopo il grande successo del  trofeo Daniele Severi organizzato nella piscina di Rovigo, la squadra  Uguali…Diversamente è scesa in acqua nella seconda giornata del circuito regionale Fisdir nel trofeo di Peschiera Del  Garda conquistando  DODICI medaglie d’oro e UNA medaglia d’argento .

I ragazzi  del presidente Paolo Bertante  allenati da Nicoletta Carnevale hanno fatto una bellissima gara confermando le loro grandi capacita natatorie  , gli allenamenti svolti nelle piscine del polo acquatico sotto l’attenta guida del tecnico Nicoletta Carnevale hanno permesso questo grande inizio di stagione da parte degli atleti. La campionessa italiana fisdir SARA ZANCA al suo esordio stagionale vince due medaglie d’oro  nella categoria junior classe 21 , la prima medaglia d’oro  per la grande campionessa della Uguali..Diversamente arriva nei 50 stile libero in 42’’60, la seconda medaglia d’oro per la grande doppietta arriva  con il primo posto nei 100 stile libero in 1’37’’20. GIADA MARCHETTO la seconda campionessa d’Italia fisdir della uguali diversamente porta altre due medaglie d’oro  alla società di Paolo  Bertante, nella categoria  junior classe S14 la prima medaglia d’oro arriva  nei 50 dorso in 53’’ , la seconda medaglia d’oro per la doppietta arriva  nei 50 rana in 47’’40.

La terza campionessa italiana fisdir in carica della Uguali..Diversamente non poteva essere differente dalle colleghe e così anche per ELISA BACCARO è giunta la doppietta d’oro nella categoria  junior classe 21  , la prima medaglia d’oro arriva  con il primo posto nei 50 farfalla in 1’12’’60 , il secondo oro  è vinto con  il primo posto nei 200 farfalla in 5’52’’30.

Medaglie anche nel settore maschile per la Uguali…Diversamente  , GREGORIO CRACCO nella categoria esordienti classe 21 vince  due medaglie d’oro, la prima medaglia d’oro  è vinta nei 50 stile libero in 1’00’’60 , la seconda medaglia d’oro  arriva con il primo posto nei 50 farfalla in 1’19’’60.

ENRICO BERTAGLIA nella categoria junior classe 21  continua la giornata d’oro della società e porta  due medaglie d’oro nella categoria junior classe 21 , Enrico è primo medaglia d’oro nei 50 stile libero in 1’01’’30  e primo e medaglia d’oro nei 100 rana in 1’44’’60 .
NICOLA MARCHETTO nella categoria senior classe S 14 è medaglia d’oro nei 50 dorso in 57’’30 e medaglia d’argento nei 50 stile libero in 39’’-

La STAFFETTA della Uguali..Diversamente  chiude in bellezza la giornata di Peschiera del Garda vincendo un’altra medaglia d’oro nella categoria assoluti .
La soddisfazione della società è anche data dal fatto che  tutti gli atleti hanno migliorato i propri primati personali  confermando  il grande inizio di stagione, cominciata nella piscina di  Rovigo .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il binomio “tecnico & atleta” ,vale a dire Nicoletta Carnevale e Sara Zanca ‘doppietta d’oro’ a Peschiera.
Per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da un’ltra ‘doppiettist’, cioè Giada Marchetto in foto esultante sul podio come‘Campionessa d’Italia’ nei 50 rana.
A seguire proponiamo in tandem il golden boy Enrico Bertaglia in kit col suo presidente Paolo Bertante.
Infine , a chiudere, ecco insieme tutto il team, atleti e tecnici, giusto per onorare la Asd “Uguali… Diversamente” in formato TOP 11 , as “viola d’amore”.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it