UISP FE/ Tennis Club Gaiba winner by Playgrounds con Breveglieri, Loccisano, cap Zanca, Contato & Pizzarulli


Per farla breve ha vinto …Breveglieri , perché Gabriele già da calciatore è sempre stato un vincente per mentalità di gioco di squadra. Così da tennista coi suoi compagni Playgrounds ha confezionato una vittoria storica per il Tennis Club Gaiba di capitan Nicola Ma le performance del TC Gaiba nel campionato amatori UISP Ferrara si completano con altre positive prestazioni, come dimostra il reportage written by N.Z. con relativo approfondimento anche sugli altri team societario impegnati nelle altre sfide sul ferrarese.
MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 26.01.2017)/ TC GAIBA VITTORIA STORICA NELLA FASE A GIRONI  DEL CAMPIONATO UISP FERRARA …
La squadra Playgrounds del Tennis Club Gaiba vince il girone A del campionato amatori UISP Ferrara, mentre Abbigliamento Metro Quadro vince 3-0 fuori casa.
La squadra sponsorizzata da Felice Bruno conquista per la prima volta nella sua storia il primo piazzamento nella fase a gironi della UISP Tennis Ferrara, merito del gruppo e di 2 cavalli di razza come Gabriele Breveglieri e Giuseppe Loccisano.

Nell'ultima partita contro il TC Sant'Agostino prestazione impeccabile di Giuseppe nel singolare e vittoria nel doppio per Alberto Contato e Giovanni Pizzarulli. Ininfluente la sconfitta di misura di Giuseppe Zanca nell'altro singolo a risultato già acquisito.
Nella formazione anche Raffaele Cavazzini, Gianni Frassinesi e Nicola Zanca (capitano).
Ora nei playoff doppia sfida contro gli amici del TC Poggese che hanno superato anch'essi la fase a gironi come secondi.

ABBIGLIAMENTO METRO QUADRO sbanca in trasferta contro il XII Morelli per 3-0. Simonetta Cardinali, capitana vulcanica della squadra di misto, non sbaglia un colpo nei singolari e si aggiudica l'ennesima vittoria in singolare consecutiva. Simonetta, che vanta nel 2017 le vittorie nei tornei di singolare di S. Venanzio e nel doppio misto di Poggio Renatico con Manuel Gentil, trascina la squadra con una vittoria senza repliche.
Manuel Gentile, ormai colonna portante del TC Gaiba conquista l'altro singolo con tenacia, mentre Valeria La Malfa e Alberto Contato conquistano il punto anche nel doppio con una prova impeccabile.

GAIBLEDON MISTO conquista il punto nel singolo con Nicola Zanca che batte il capitano avversario della Poggese Mirco Schiavina, anima della formazione ferrarese. Sfiorano il colpaccio Marco Rossetti e Valeria Lanza nel doppio, mentre Silvia Carpio si deve arrendere dopo una lotta serrata nel singolare femminile.
Ottimo campionato per GAIBLEDON MASCHILE capitanato da Alessandro Soffritti che termina il girone con la vittoria in singolare di Massimo Foschini, e altrettanto lodevole il percorso della PIZZERIA COCORITO guidata da Domenico De Caro che ha affrontato nell'ultima partita di campionato senza sfigurare il CDU, primo in classifica.

EXTRATIME by SS/ In cover Gabriele Breveglieri vincente perché ...magro e smile.
Poi in fotogallery onoriamo subito il team Playgrounds fotografato con gli avversari  del TC Sant’Agostino prima del match.
A seguire insieme in foto poster le squadre dell’Abbigliamento Metro Quadro e dello Sporting Club Estense con le canoniche ‘otto racchette’ ( più assistente).
Quindi in sestetto la squadra di Gaibledon misto scesa in campo vs TC Poggese, mentre in foto dulcis in fundo vi proponiamo tutti gli otto giocatori ch si sono affrontati nella sfida tra i ragazzi del team Cocorito e i capoclassifica del CDU.

Ma ai ragazzi del team Cocorito , per la serie ‘un nome una storia’ , svelo questa simpatica confidenza by S.M  gran Campione Intercontinentale Made in Polesine e nato a due passi da Gaiba:<< Un giorno che andavamo in liberta per Milano il paron Rocco mi disse  …stai attento alle due ‘cocorite’… e le due cocorite erano Trapattoni e Lodetti>>.
Insomma , è già scritto che il Cocorito possa diventare un … Campione del Mondo, come è successo al Grande Rivierasco del Lungo Po, prima con la maglia dell’Inter e poi con quella del Milan: questione di Champions.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it