Una foto, una storia: quella 2013 del GSD Papozze team Volley by Giorgia Zerbinati/ Per le Girls di coach Celega…


17/12/2013  

Riassunto prima fase di campionato Terza Divisione 2013/2014 del Gsd Papozze volley Elettrocostruzioni. Questo ha scritto-titolato by mail Giorgia Zerbinati; tutto frutto di una foto che Lei, la cronista de La Voce di Rovigo, mi ha mostrato domenica negli spogliatoi del Papozze Calcio prima del match clou vs Azzurra 2 Carrare ( vedi rubrica Polesine Gol), mentre Marco Braga gran segretario predisponeva le distinte per la ‘stampa’ presente. A quel punto , visto che il sottoscritto non racconta mai la ‘cronaca’ di una partita su questo sito , neppure per le partite che vedo, ho pensato che Miss Giorgia  se voleva, poteva essere la persona giusta per onorare ‘dal di dentro’ tutto il ‘movimento’ Papozze Volley con relativi nomi e cognomi di riferimento come per dirigenti.
Anche perché il TEAM era un prototipo di Associazionismo, con ‘tanto’ di spirito sportivo, indipendentemente dalla categoria di riferimento, lì nel paese dove il Po comincia a diventare “Delta” .
Insomma, bando ai preamboli e ai perché, ecco  un suo “Riassunto prima fase del campionato” cui aggiungo in fotogalley alcuni flash giusto per rendere merito a Giorgia & Girls , visto che ogni volta che vado a Papozze per commentare il match per Delta Radio, praticamente è una …Domenica in, tra tifo, sfoghi e gioia e dolori di stampo affettuoso e familiare. Se poi Giorgia vorrà raccontare altre TOP STORIES by Papozze & Dintorni tra Sport & Vita, beh le ho solo detto che www.polesinesport.it è casa sua, quando come e se vorrà.

RIASSUNTO PRIMA FASE DI CAMPIONATO “TERZA DIVISIONE 2013/14” DEL GSD PAPOZZE VOLLEY ELETTROCOSTRUZIONI

Si chiude in bellezza questa prima fase di campionato di Terza Divisione per il Gsd Papozze Volley Elettrocostruzioni che può festeggiare questo Natale tra i primi posti della classificata. Sembrano passati tempi di rodaggio in cui le giallonere del tecnico Nicola Celega si accontentavano di prendere confidenza con il campo della pallavolo e ora portano a casa strepitosi risultati, per la gioia anche dei dirigenti Wani Zanellato e Mario Dall’Occo.
Il Papozze Volley, per il quarto anno in Terza Divisione, ha visto a settembre l’arrivo di nuove e motivate tesserate: Veronica Giolo, Manuela Mulas, Francesca Curina, Erika Malanchin e Nicole Rossin.
Sono più motivate quest’anno anche le veterane: Giorgia Bergamini, Federica Bergo, Chiara Braghin, Aurora Ingegnieri, Elisa Lezzoli, Martina Manzolli, Giorgia Zerbinati e Valentina Braga.
Finalmente un anno di vittorie che si susseguono in un escalation sempre più emozionante per tutta la nuova Polisportiva Usd Papozze 09 di Lino Ponzetto, fondata quest’anno per riunire la prima squadra di calcio, il calcio a 5 e la pallavolo sotto lo stesso tetto giallonero e già bacino di vittorie.
Ma le prime ad esserne orgogliose sono le ragazze che hanno ringraziato, nell’ultima sfida, il loro allenatore Nicola Celega: “Nicola è rimasto quando le cose non andavano bene e ora possiamo godere i frutti del nostro e del suo lavoro assieme”, ha affermato il capitano del Papozze Volley, Martina Manzolli.
Non può che essere felice il tecnico Celega dell’evoluzione della sua squadra: “Ringrazio le mie ragazze per le vittoria. Stiamo davvero crescendo insieme ed è bellissimo. Ora stanno imparando a gestire bene gli umori e le situazioni in campo e mi stanno dando tutte grande gioia”.

RIASSUNTO PRIMA FASE DI CAMPIONATO “TERZA DIVISIONE 2013/14” DEL GSD PAPOZZE VOLLEY ELETTROCOSTRUZIONI

Subito una partenza con il botto per la rigenerata Gsd Papozze Volley Elettrocostruzioni che ha cominciato il campionato il 16 novembre, in casa, contro il Gs Commenda e le giocatrici di Celega hanno tirato fuori i denti, vincendo la sfida con la vittoria al tie – break. Nella seconda di campionato il Papozze è riuscito a infliggere un 3 a 0 al C.R.G Villadose e a guadagnarsi il secondo posto nella classifica della Terza Divisione, con i cinque punti ottenuti.
Nella terza sfida contro l’A.S.A.F le ragazze di Celega, acclamate da un tifo che si fa sempre più numeroso, hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva col il 3 a 1.
Otto i punti guadagnati, ma la strada è sempre in salita ed è arrivata per le giallonere anche una sconfitta, quella contro la capolista Ellepi San Giusto Volley.
Sabato 14 dicembre, le sfidanti della Virtus di Taglio di Po sono invece dovute tornare a casa con un solo punto. Le giallonere hanno sbalordito nel tie break e ora possono contare su ben dieci punti, a meno due dalle prime in classifica: Ariano ed Ellepi.
Un buon risultato che fa scalpitare le giallonere per l’attesa delle prossime sfide che le attendono a partire dall’ 11 gennaio 2014.

EXTRATIME by SS/ La cover è per sun glasses Giorgia Zerbinati e …tanto di cappello alle Papozze’s Girls.
Poi in fotogallery apriamo con l’immagine che avevo visto in anteprima domenica pomeriggio sullo smart phone e che ha fatto da apripista a questo “flash & blow up” pallavolistico  e griffato Giorgia Zerbinati.
E come dulcis in fundo un altro ‘scatto flash’ che ho scattato alle Papozze Girls in tribuna dove anche Diego Guolo , sindaco con la sciarpa giallo nera, tifava per il locale Calcio Team, anche perché Lui di football se ne intende visto che è player nella ‘relativa’ Nazionale Italiana più volte in tour sia in Italia che all’Estero anche per beneficenza.


Giorgia Zerbinati & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it