Vaccari Fiorenzo, tra Delta Radio e Prima Free, ci spiega “programma, staff e candidatura" a presidente Figc Veneto. Con Fiabane, Costini, Formenton, Morandi, Prando, Sanson, Segalla, Volpato


21/11/2012

Praticamente ‘onda su onda, visto la disponibilità di Fiorenzo Vaccari a parlare col tandem Salvatore Binatti & Sergio Sottovia in tre modalità diverse della comunicazione moderna. CiVale a dire due settimane fa su Delta Radio, poi lo farà a giorni in tv in uno ‘special’ su Prima Free, quindi lo sta facendo adesso qui su www.polesinesport aderendo sempre alla proposta della ‘auto premiata ditta “SB & SS” . Fermo restando che proporremo in sequenza anche l’altra faccia della medaglia Figc Veneto ( cioè quella dell’altro candidato Bepi Ruzza) .

Elezioni del Presidente e di otto componenti il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto – LND che si terranno “Sabato 01 dicembre 2012 presso il centro congressi del “Russott Hotel – Mestre (VE) S. Giuliano – Via Orlanda 4”.

 

 

Intanto vi proponiamo qui in sequenza tutte le news che il candidato Fiorenzo Vaccari e il suo Team hanno ritenuto ‘comunicare’ ai rappresentanti delle società Venete ma anche a tutto il mondo internet dello sport, perché tutti sappiamo quanto valga come ‘peso specifico’ il Calcio Veneto in ambito nazionale/internazionale.
Da questo punto di vista potrei snocciolarvi i dati che ho segnalato  ad entrambi i ‘candidati presidenti’ in premessa all’intervista che Binatti & Sottovia hanno fatto su Delta Radio.
Ma dico solo che basti ricordare il bacino di utenza calcistica veneta.
Cioè ( leggo dal mio block notes) i ‘numeri’ delle squadre che sono ‘capofila players di un Pianeta C che è composto innanzitutto da giocatori e dirigenti, ma anche da un immenso entourage sportivo/commerciale che ha tantissimo impatto socio-economico generale, basato su valori formativi/educativi indispensabili alla personalità umana nel suo senso più completo.

 

 

Perciò nella premessa su Delta Radio ho citato subito, con rifermento al panorama del Pianeta Calcio Dilettanti Veneto, questi numeri: 2 gironi di Eccellenza, 4 gironi di Promozione, 8 gironi di Prima Categoria, 16 di Seconda categoria, senza contare tutte le Terze categoria di competenza delle Delegazioni Provinciali e senza contare i ‘numeri’ relativi al Settore Scolastico e del Settore Giovanile.
A tal proposito basti ricordare le tante categorie ‘interessate’; Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e …tutta la serie dei Piccoli & Grandi Amici che implicano ‘interconnessioni’ con tanti altri organismi Associativi & Istituzionali.
Insomma fate i conti di 16/20 giocatori per squadra e moltiplicate per tute le squadre tenendo conto che in ogni categoria possono essere iscritte una media di 14/16 squadre per girone.
Insomma parlare di “oltre 100mila giocatori in campo” significa davvero parlare della ‘punta dell’iceberg’ targato Pianeta Calcio Veneto, quello che peraltro a livello professionistico comprende altresì tante squadre ‘spalmate’ nei vari campionati, dalla Lega Pro alla Seria B e Serie A compresa, con relativi settori giovanili impegnati in campionati di livello nazionale.
Ma ci fermiamo qui, perché dei vari Personaggi Story ne abbiamo già parlato qui tante volte su www.polsinesport.it e peraltro … basta cliccare sulla rubrica “Campioni & Signori”, come peraltro hanno già fatto finora gli oltre 200mila visitatori)
Perciò eccovi in sequenza step by step tutto il kit news relativo a Fiorenzo Vaccari candidato presidente Figc Veneto, nella sua corsa alla riconferma, con tutte le novità nel suo staff e nel suo programma.


PRIMA NEWS/ FIORENZO VACCARI CANDIDATO PRESIDENTE/ “CONTINUITA’ E IMPEGNO PER LE SOCIETA’ VENETE”/
I VENTI PUNTI DEL PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2012-2016
( capoverso perché “punti cardini” del programma sono le parole ‘Continuità’ e ‘Impegno’)

<<Continuità nel lavorare con lo stesso slancio operativo profuso in questi due anni, sempre e comunque nell'interesse delle Società e nel rispetto delle regole, assicurando la massima disponibilità di tutto il Consiglio Direttivo a rispondere alle esigenze della Società.
Continuità, in occasione di decisioni importanti, a consultare direttamente le Società attraverso sondaggi mirati e/o riunioni periferiche.
Continuità nella ricerca e determinazione di regolamenti, processi gestionali e norme amministrative uniformi per tutta l'organizzazione federale presente nel territorio del Veneto.
Continuità nel percorso, già iniziato, di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse presso il Comitato Regionale e le Delegazioni Periferiche.
Continuità e impegno ad assumere in tutte le Delegazioni, in brevissimo tempo, un dipendente il cui costo sarà totalmente a carico della L.N.D., come già deliberato dal Consiglio Direttivo della stessa Lega Nazionale Dilettanti, grazie ai nuovi proventi derivanti dai diritti televisivi e dalla mutualità in favore del calcio dilettantistico.
Continuità e impegno a rendere operativa in tempi brevi, la nuova polizza assicurativa integrativa sottoscritta dalla Lega Nazionale Dilettanti per assicurare maggiore tutela a tutti i tesserati.
Continuità nel mantenere lo sportello fiscale gratuito per le società attraverso lo Studio Stefani Dottori Commercialisti e nel riproporre, con cadenza periodica, convegni di natura fiscale-amministrativa.
Continuità nell'opera di formazione/informazione ai Dirigenti sportivi, riproponendo lo svolgimento di corsi a livello regionale e/o periferico.
Continuità nell’organizzare incontri di studio per focalizzare le problematiche che investono determinati settori del calcio dilettantistico, cercando le risoluzioni più appropriate.
Continuità ad assicurare alle Società una contabilità aggiornata, in modo da permettere sempre la chiusura al 30 giugno di ogni stagione sportiva, con le ricadute positive che ne conseguono per le stesse al momento delle iscrizioni ai campionati successivi.
Continuità nei rapporti di reciproca e franca collaborazione con l'A.I.A. Veneta, che hanno già permesso l'attuazione di importanti ed efficaci innovazioni.
Continuità di collaborazione costruttiva e propositiva con l'A.I.A.C. Veneta, come già avvenuto finora.
Impegno a continuare a sviluppare sul territorio il Calcio Femminile in tutte le sue articolazioni, con particolare riferimento all’attività del Settore Giovanile e Scolastico.
Impegno a continuare a rafforzare e valorizzare le attività del Calcio a Cinque Veneto, con particolare riferimento all’attività del Settore Giovanile e Scolastico.
Impegno a introdurre, a partire dalla prossima stagione sportiva 2013/2014, il tesseramento on line anche per i calciatori e dirigenti della L.N.D..
Impegno a proporre semplificazioni per il tesseramento giovanile, per la liberalizzazione del tesseramento degli stranieri comunitari e per la semplificazione di quello dei calciatori extra-comunitari, al fine di ridurre o eliminare certi requisiti/documenti attualmente richiesti.
Impegno a intensificare i controlli e le omologazioni degli impianti sportivi, creando uno specifico gruppo regionale di tecnici (fiduciari) all'uopo incaricati. Erogazione di contributi per le spese di riomologazione dei campi in erba artificiale. Adeguamento alle nuove normative in corso di emanazione riguardanti l’impiantistica sportiva.
Impegno a promuovere la proposta, alla LND, di elezione del Delegato Provinciale/Distrettuale da parte delle Società, nel rispetto delle indicazioni del CONI.
Impegno a dare impulso all'attività della Consulta Regionale e a favorire una partecipazione più operosa dei Delegati Assembleari nell'attività del Comitato Veneto.
Impegno a proporre al Settore Giovanile e Scolastico un'adeguata normativa per le ammissioni ai campionati Allievi e Giovanissimi Regionali.
Continuità e impegno a fornire al Settore Giovanile Scolastico indicazioni e/o suggerimenti per una migliore e più realistica regolamentazione dell'attività di base.
Continuità e impegno a gestire le risorse economiche del Comitato Regionale con avvedutezza e parsimonia, al fine di contenere i costi delle Società.
Impegno a ricercare opportune entrate da destinare a fini istituzionali.
Impegno a definire in tempi brevi con la L.N.D., la costruzione di un Centro Federale sul territorio, in base all’assegnazione, da parte della stessa L.N.D., ad ogni Comitato regionale, di un importo di euro 500.000,00 (derivante dai diritti-Tv e dalla mutualità a favore del calcio dilettantistico) per la costruzione di un campo in erba artificiale dove far svolgere attività di promozione del calcio e delle Rappresentative Venete.
Impegno a continuare nell'erogazione di aiuti finanziari a quelle Società che vengono colpite da eventi eccezionali e nel destinare contributi a quelle Società che si distinguono per la loro disponibilità e collaborazione nelle varie iniziative federali.
Continuità e impegno a rilanciare costantemente, con forza e determinazione, i principi di lealtà, di sportività, di correttezza e di COERENZA, per il raggiungimento di quel comportamento etico sportivo (e non solo), a cui tutti noi, gente di sport e di calcio, dobbiamo aspirare.>>

SECONDA NEWS/ FIORENZO VACCARI TEAM/ CURRICULUM DEL CANDIDATO PRESIDENTE E DEI SUOI 8 CONSIGLIERI

VACCARI FIORENZO, candidato per la Presidenza del Comitato Regionale Veneto
21/03/1953 - residente a Casier TV.
Ragioniere - Direttore Centro Commerciale.
Dal 1991 al 2002 componente effettivo Collegio Sindacale Banca di Credito Cooperativo.
Dal 2004 al 2009 Vice Sindaco Comune di Casier con delega al bilancio, tributi e attività produttive.
Presidente della Polisportiva Casier; Segretario del G.S.Casier e dell’A.C. Casier Dosson per oltre 30 anni.
Socio fondatore del Circolo Tennis Casier e del Comitato Gemmellagio Casier-Eaunes (Francia) e tuttora segretario.
Arbitro di calcio per circa 10 anni.
Referente in materia fiscale del Coni di Treviso per alcuni anni.
Componente della Commissione Benemerenze della LND dal 1993 al 1998.
Consigliere regionale del C.R.Veneto dal 1998 al 2004 - Vice Presidente del C.R.Veneto dal 2004 al 2009.
Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Area Nord, dal 2009 al 2010.
Presidente C.R.V. dal 2010.
Benemerenza Nazionale della FIGC per il Settore Giovanile e Scolastico nel 1996.
Stella di bronzo al merito sportivo del CONI nel 2006 - Premio regionale del CONI per dirigenti sportivi nel 2009.

COSTINI GIANFRANCO, candidato Consigliere per San Donà - Portogruaro
17.02.1951 - residente ad Annone Veneto VE.
Insegnante di materie letterarie.
Per dieci anni Dirigente dell’A.S. Annonese F.C. - Per otto anni Commissario di campo per conto del Comitato Regionale
Veneto - Per quattro anni componente della Commissione Consulta del C.R.V. - Delegato assembleare del C.R.V.
Per dieci anni Delegato (Presidente) della Delegazione (Comitato) F.I.G.C. “Basso Piave” San Donà - Portogruaro.
Consigliere C.R.V. dal 2010.

FIABANE GIACOMO, candidato Consigliere per Belluno
08/08/1968 - residente a Belluno.
Consulente Aziendale.
Socio Fondatore dell’Asd Canottieri Belluno C5, (serie A2 di calcio a cinque), con mansioni di segretario e
responsabile amministrativo - Allenatore di calcio a 5 di primo livello (Coverciano giugno 2006).
Dalla stagione 1998/99 alla 2008/2009 attività di allenatore di calcio a 5.
Dal 2000 Referente Provinciale del Calcio a 5 - Dal 2002 al 2010 Delegato Assembleare.
Consigliere C.R.V. dal 2010.

FORMENTON MAURIZIO, candidato Consigliere per Rovigo
31/08/1955 - residente a S.Martino di Venezze RO.
Ragioniere - Dipendente del Ministero Beni Culturali ed Ambientali - Archivio di Stato.
Segretario società calcistica “ Gruppo Sportivo Beverare” dal 1984.
Delegato Assembleare per la LND e collaboratore Delegazione Provinciale FIGC Rovigo dal 2000 al 2004.
Benemerenza Nazionale per Dirigente Sportivo L.N.D..
Consigliere C.R.V. dal 2010.

MORANDI AMILCARE, candidato Consigliere per Padova
23/08/1946 - residente ad Arzergrande PD.
Ragioniere – Amministratore Unico DEA. Consigliere e Vice Presidente CEDI SISA Centro Nord.
Presidente Associazioni Comune di Arzergrande.
Fondatore e Presidente U.S. Calcio Arzergrande dal 1977 - Delegato Assembleare dal 2006 al 2010.
Benemerenza Nazionale per Dirigente Sportivo L.N.D..
Consigliere C.R.V. dal 2010.

PRANDO CLAUDIO, candidato Consigliere per Verona
28/11/1959 - residente a Vigasio VR.
Funzionario Ente Pubblico. Dal 1979 e per oltre un trentennio ruoli tecnici (allenatore di settore giovanile e di prime squadre) e Amministrativi-Dirigenziali (responsabile settore giovanile e segretario) nelle seguenti Associazioni Sportive: Vigasio, San Massimo, Chievo Verona (Berretti), Bovolone, Bonavigo, Casaleone. Attualmente Dirigente dell’ACD S. Martino-Speme. SANSON MARIO, candidato Consigliere per Treviso 22/11/1950 - residente Ponzano Veneto TV. Cell. 346 8141853. Ex Funzionario di Trenitalia Spa. A.E. dal 1968 per 12 anni indi Osservatore Arbitrale – Consigliere Sez. A.I.A. Treviso dal 1978 al 1989. Vice Presidente Sez. A.I.A. Treviso nel 1984/85 e Designatore Arbitri dal 1985 al 1989. Giudice Sportivo Comitato Provinciale FIGC di Treviso dal 1989 al 1992. Presidente Comitato Provinciale FIGC di Treviso per 10 anni (1992-2002). Componente Commissione Manifestazioni Nazionali e Internazionali della LND dal 2003 al 2010. Componente Giunta CONI Provinciale di Treviso dal 1993. Vice Presidente Vicario CONI Provinciale di Treviso dal 2001. Dirigente Benemerito FIGC SGS - Stelle C.O.N.I. Bronzo e Argento al Merito Sportivo. Consigliere C.R.V. dal 2010.

SANSON MARIO, candidato Consigliere per Treviso 22/11/1950 - residente Ponzano Veneto TV. Cell. 346 8141853. Ex Funzionario di Trenitalia Spa. A.E. dal 1968 per 12 anni indi Osservatore Arbitrale – Consigliere Sez. A.I.A. Treviso dal 1978 al 1989. Vice Presidente Sez. A.I.A. Treviso nel 1984/85 e Designatore Arbitri dal 1985 al 1989. Giudice Sportivo Comitato Provinciale FIGC di Treviso dal 1989 al 1992. Presidente Comitato Provinciale FIGC di Treviso per 10 anni (1992-2002). Componente Commissione Manifestazioni Nazionali e Internazionali della LND dal 2003 al 2010. Componente Giunta CONI Provinciale di Treviso dal 1993. Vice Presidente Vicario CONI Provinciale di Treviso dal 2001. Dirigente Benemerito FIGC SGS - Stelle C.O.N.I. Bronzo e Argento al Merito Sportivo. Consigliere C.R.V. dal 2010.

SEGALLA BORTOLINO ENZO, candidato Consigliere per Vicenza e Bassano del Grappa
1/3/1942 - residente a Chiuppano VI
Sindaco di Chiuppano dal 1975 al 1985 e Sindaco e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss n. 4 Thiene Schio dal 1995 al 1999. Già Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Cogollo del Cengio e Caltrano. Presidente Società Calcio Gas dal 1985 al 1995 e dal 1999 al 2006, ora Dirigente Pedemontana Calcio, Seconda Categoria. Delegato Assembleare L.N.D. dal 2004.

VOLPATO GIAN MARCO, candidato Consigliere per Venezia
10/6/1956 - residente a Spinea VE Cell. 338 9339837 Ragioniere, ex dipendente bancario BNL ora in pensione. Dirigente Società A.C. Ballò Scaltenigo dal 1985. Componente e segretario Consulta regionale FIGC dal 2005 al 2008. Delegato Assembleare L.N.D. dal 2008.>>

TERZA NEWS/ LISTA FIORENZO VACCARI CANDIDATO PRESIDENTE FIGC VENETO/ DELEGATI ASSEMBLEARI  ( ASSEMBLEA ORDINARIA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE ELETTIVE QUADRIENNALI DEL COMITATO REGIONALE VENETO)
 
<<ARDUIN GIANFRANCO
Nato il 10/04/1960 a Vicenza e residente a Montecchio Maggiore VI
Società: ALTE CECCATO
CECCATO DEVIS
Nato il 19/01/1975 a Treviso e residente a Vigodarzere PD 
Società: CALCIO LIMENESE
COLLET MARIO
Nato il 17/2/1953 a Follina TV ed ivi residente 
Società: CISONESE MOB. CALLESELLA
FORTINI GIANLUCA
Nato il 7/7/1958 a Verona e residente a Caldiero VR 
Società: VALTRAMIGNA CAZZANO
FRIZZARIN OLIVO
Nato il 27/8/1962 a Corbezzola PD e residente a Adria RO
Società: BEVERARE
GASPARINI PIERGIORGIO
Nato il 19/2/1947 a Mirano VE e residente a Mira VE 
Società: GAMBARAREMIRA
MARCON IVAN
Nato il 30/12/1956 a Ceggia VE ed ivi residente 
Società: GAINIGA
NORBIATO LUISA
Nata il 21/10/1955 a Mirano VE e residente a Spinea VE 
Società: REAL SPINEA Calcio Femminile
ROMOR OTTAVIO
Nato il 12/8/1959 a Belluno e residente a Chies d’Alpago BL 
Società: ALPAGO
VERZINI GIORGIO
Nato l’8/2/1952 a Caldiero VR ed ivi residente 
Società: CALCIO CALDIERO TERME
VIALE ADRIANO
Nato l’1/5/1963 a Piove di Sacco PD e residente a Codevigo PD 
Società: PIOVESE
TRIVELLIN SEBASTIANO
Nato il 27/02/1953 in Belgio e residente a Bassano del Grappa VI
Società: AC NOVE STEFANI CONSULTING >>

QUARTA NEWS/ FIORENZO VACCARI CANNDIDATO PRESIDENTE FIGC VENETO / LISTA COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTII

<< STEFANI CLAUDIO nato a Bassano del Grappa il 12/8/1956 e residente a Nove VI
FOGALE LEOPOLDO nato a Loria TV il 22/7/1950 e ivi residente  
SESSOLO MICHELE nato a Conegliano TV il 26/9/1966 e residente a Cordenons PN 
BARES ALESSANDRO nato a Mestre il 26/6/1959 e ivi residente  i
NORDIO RENZO MAURIZIO nato a Venezia-Mestre il 25/12/1953 e ivi residente  >>.

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Fiorenzo Vaccari al microfono’ con a fianco , nel segno della continuità e impegno’ Maurizio Formenton.

Poi per la fotogallery con relative didascalie dei consiglieri vi presentiamo come 'campione' Quelli della Lista Vaccari presenti martedì 27.11.2012 nella ospitata su PrimaFree dove hanno risposto alle domande della triade Binatti/Sottovia/Patrian presentando il loro programma.

Perciò eccovi la foto , con in piedi da sx, Patrian, Volpato, Vaccari, Sottovia, Formenton, Binatti.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it