Valeria Rosso little big story by ‘cap-team' Igor Volley Gorgonzola Novara “quarta in A1"/ Solo la schiacciatrice Lucia Bosetti meglio di Vally


01/05/2014

Di Valeria Rosso sappiamo tante cose scritte su questo sito. Dal beach volley con Marta Menegatti ai film con Claudio Bisio. Poi l’ho sentita una volta per telefono e allora …eccola qui come segue in flash story by Rudy Cavaliere & ProBeachTeam Staff, per questa sua ottima stagione da pallavolista in A1, come capitana del team Igor Gorgonzola Novara.
Anche per questo per parte nostra vi ‘aggiungiamo qualcosa’ che ne certifica il tutto, tra …ieri e oggi, rimandandovi ai suoi siti specifici e associativi per i relativi approfondimenti.

MAIN NEWS ( by Rudy Cavaliere & ProbeachTeam mail 29.04.2014) /VALERIA ROSSO “GRAN CAPITANA” DEL TEAM IGOR GORGONZOLA NOVARA OTTIMA QUARTA NEL CAMPIONATO DI A1.
E' stata una stagione a dir poco straordinaria quella che si è appena conclusa per Valeria Rosso.
La capitana dell'Igor Volley Gorgonzola ha saputo trascinare la sua squadra al quarto posto al termine della Regular Season nonostante un inizio molto difficile che dopo 3 partite vedeva la squadra novarese a 0 punti. La reazione che è seguita nei mesi seguenti è stata incredibile, la squadra ha eliminato Bergamo dal primo turno di Coppa Italia, per poi battere ancora Bergamo in campionato e domare la più blasonata Modena 2 volte in campionato.



Nei quarti di finale dei Play-Off Scudetto l'Igor Volley Novara ha di nuovo la meglio in due gare sulla Liu-Jo Modena di Francesca Piccinini e approda così in semifinale conquistando persino il pass per partecipare alle coppe europee l'anno prossimo.
La squadra di Valeria si è poi dovuta inchinare solo alle campionesse in carica di Piacenza, ma la giocatrice biellese in questa stagione ha decisamente primeggiato in tutti i fondamentali e contro ogni avversaria.

La capitana biellese dell'Igor Volley Novara ha concluso la stagione regolare come quinta miglior realizzatrice con ben 318 punti realizzati, terza nella classifica degli attacchi vincenti con 279 punti, quinta nella classifica delle ricezioni perfette con 215 palle in testa al palleggiatore e quinta nella classifica di punti per set: 4,48.
In tutte queste classifiche solo un'altra schiacciatrice è davanti a Valeria e si tratta di Lucia Bosetti.

Nei soli Play-Off Valeria ha messo ha realizzato 68 punti e fino alle terza gara disputata è stata la miglior realizzatrice.
"Sicuramente è stata la stagione più bella della mia vita fino ad ora, ho ancora voglia di migliorarmi però e anche se sono da poco in vacanza mi manca già il campo.

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di lavorare duramente e seriamente nelle ultime 4 estati qui nel biellese. Sono stati momenti preziosi per me perché grazie al lavoro con Rudy Cavaliere al Fun Club Sport e a tutti i ragazzi che mi hanno sfidato sul campo quotidianamente, ho potuto velocemente colmare il gap che mi mancava per essere una giocatrice di livello anche in A1"
Con grande orgoglio Probeach Team si complimenta con Valeria per i sui grandi risultati di questa stagione sportiva.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Vally Rosso ‘quick’ vs Piccinini.
Poi nella fotogallery certifichiamo innanzitutto il ranking del team Igor Gorgonzola Novara di cui proprio Valeria Rosso è la capitana.
Poi il ranking staff tecnico dello stesso team e la relativa classifica finale (ufficiale by Fipav) del Campionato di A1 col team Gorgonzola ottimo quarto classificato.
Ma se Valeria Rosso è qui su questo sito è anche per essere stata ( perciò vedi foto Vally & Marta) ottima in coppia con Marta Menegatti nel Beach Volley World Tour di due stagioni fa (vedere nostra   rubrica ‘beach volley’ ).
Infine restando in tema ‘pallavolo’ ecco come dulcis in fundo la foto panoramica di Vally Rosso in schiacciata quick vs la mitica Piccinini, in questa stagione griffata team Igor Gorgonzola Novara quarta classificata.


Rudy Cavaliere & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it