Varano de’ Melegari & 4° round Tr. Michelin Power/ Luca Fornasiero (Caravaglia team) é 6° su Kawasaki


25/07/2012  

Sesto posto per la prima volta nella stagione, davvero “Uccello Rapace”. Parliamo di Luca Fornasiero in moto escalation. Parliamo di Motociclismo & Campionato Italiano Velocità Trofeo Michelin Power Cup.
Anzi ve ne parla Michele Guerra ‘ nostro signore dei motori’ , che elogia titolando così la ottima prova del pilota polesano sul circuito parmense:<< SESTO A VARANO A LUCA FORNASIERO TORNA IL SORRISO>>.

<< Varano de’ Melegari (Parma) – In una gara divertentissima e giocata sul filo di distacchi contenuti, il tutto sul circuito parmense “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari, si è svolto il quarto round della serie 2012 del campionato italiano velocità trofeo Michelin Power Cup.
Nella categoria 1000cc artefice di una buona prestazione il rodigino Luca Fornasiero ottiene il suo miglior piazzamento stagionale concludendo in sesta posizione.
Luca portacolori dell’ASD Uccello Rapace di Rovigo, in pista con una Kawasaki ZX10R con il numero 25, da quest’anno con il team romano Caravaglia, ha dato dei significativi segni di maturità sebbene la presenza di avversari molto competitivi.

Sulla tortuosa pista di Varano, per le sue dimensioni ridotte, Fornasiero dimostrava di fare bene nella penultima prova del trofeo già dalle qualifiche concludendo con l’ottavo tempo che gli permetteva di partire in terza fila nella gara.
Dopo una partenza non molto felice, Luca si lanciava all’inseguimento del gruppo di testa composto da tutte BMW, riuscendo a tenere il passo dei più attrezzati avversari, dando vita ad una agguerrita battaglia a suon di staccate al limite, concludendo al sesto posto sotto la bandiera scacchi.


Risultato che riporta il sorriso a Luca Fornasiero, cosciente di aver fatto un’ottima prova, come ci racconta: “La mia prova tutto sommato è stata buona fin dalle qualifiche. In una pista piccola e stretta in cui non servivano molti cavalli, sono riuscito a restare nel vivo della gara per quasi tutta la sua durata, comunque rimanendo là davanti con i piloti BMW.

Ringrazio il mio team e i miei meccanici per l’ottimo lavoro di set up sviluppato sulla mia Kawasaki che mi ha permesso di essere competitivo. Cercherò di fare bene e migliorare ancora nell’ultima gara del campionato che mi aspetta al Mugello”.

Con una gara ancora da disputare del CIV trofeo Michelin Power Cup in programma il 26 agosto prossimo sul circuito toscano, Fornasiero risalito fino alla nona posizione della classifica piloti, attualmente si trova al primo posto tra i piloti del team Caravaglia e unico antagonista del predominio nella categoria delle moto tedesche. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Fornasiero ‘riparato dal sole e dall’ombrello’.
Quindi in fotogallery partiamo con Fornasiero ‘tra due meccanici’ per proporvi poi Luca in “tre fasi corsa”. Giusto per chiudere infine con Luca Fornasiero in sella sulla sua Kawasaki e ‘assistito’ dal suo meccanico.


Michele Guerra
www.polesinesport.it