Vasca Baldetti a Rovigo & 6° Mem. Severi by “Uguali... Diversamente”/Con ben 145 atleti diversamente abili
Parlano i numeri degli atleti in gara ( ben 145) , ma anche il nome delle varie società partecipanti a questo “6° Memorial Daniele Severi” andati in scena nella vasca Baldetti del Polo Natatorio di Rovigo dalla Asd Uguali Diversamente.
La società dello storico e collaudato tandem dirigenziale-tecnico Nicoletta Carnevale e Paolo Bertante ‘forte’ dei suoi tanti campioni di livello nazionale ed internazionale, peraltro adeguatamente segnalati da Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo - nel seguente reportage che subito vi proponiamo.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 28.01.2019 ) / ORGANIZZATO DALLA ASD UGUALI DIVERSAMENTE” NELLA VASCA BALDETTI A ROVIGO IL 6° MEMORIAL DANIELE SEVERI CON BEN 145 ATLETI DIVERSAMENTE ABILI
E’ stata una grande 6^ edizione del memorial Daniele Severi organizzato dalla Uguali..Diversamente del presidente Nicoletta Carnevale e del vicepresidente Paolo Bertante , una vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo gremita in ogni ordine di posti ha tifato per i grandi atleti scesi in acqua.
Il polo natatorio di Rovigo ancora una volta si è aperto alle gare per i diversamente abili un’attenzione che è diventata tradizione grazie al grande lavoro della Uguali..Diversamente e dalle grandi professionalità presenti nell’associazione.
Il memorial fa parte del programma dei campionati regionali assoluti Fisdir e qualificava anche gli atleti per i campionati italiani in vasca corta Fisdir della prima settimana di marzo a Fabriano.
La manifestazione è stata preceduta dagli indirizzi di saluto del nuovo partner della Uguali..Diversamente la “Diamante assicurazione” presentata da Raffaele Zerbini e Dario Brunelli.
Il saluto è poi stato portato anche dal presidente provinciale Aics Claudio Martelli , speaker del memorial il presidente provinciale della federazione nuoto Paolo Sasso.
Il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti ha salutato gli organizzatori e poi si è fermato tra il pubblico a sostenere questi grandi campioni.
Un grande grazie va a tutti i volontari della Uguali..Diversamente che con la loro grande passione e professionalità hanno reso possibile la riuscita dell’evento anche grazie a tutto il personale della Rhodigium nuoto società che gestisce il polo natatorio.
In acqua si sono dati battaglia al meglio delle loro possibilità ben 145 atleti delle società Aspea Padova, Sprt Life, Stella Marina, Natatorium Treviso , Alba Chiara, polisportiva Terraglio, Rari Nantes Verona, Polisportiva don Calabria, Uguali..Diversamente .
Gare entusiasmanti e combattute, tifo sia per i propri compagni di squadra che per gli avversari nel più genuino senso dello sport ; un grande insegnamento per tutti da questi grandi atleti e atlete .
Il memorial Severi si è concluso con la consegna di una medaglia ricordo a tutti i partecipanti , la gara della Uguali..Diversamente come tradizione è la manifestazione di apertura della stagione natatoria della Fisdir , una stagione impegnativa perché è la stagione preolimpica che porterà alla selezione della squadra italiana che parteciperà alle paraolimpiadi di Tokio 2020.
La squadra della Uguali Diversamente è scesa in acqua con : Maria Gloria Gallian, Sara Zanca, Cora Tiberto, Adrian Jonut Stetcol, Elisa Tomaini, Federico Tomaini, Luciano Cese, Stefano Braghin, Mattia Sandri, Luca Bonati, Giorgio Segato, Luca Ghiraldini, Gaia Rigobello, Nicola Baiocato, Enrico Bertaglia, Gianluca Merlo, allenatori: Nicoletta Carnevale, Stefania Nalin e Loretta Donegà.
EXTRATIME by SS/ In cover e in aperture di fotogallery vi proponiamo le facce smile dei tecnici e dello staff “Uguali ….Diversamente” , compreso la bionda Nicoletta Carnevale impegnata nella fase organizzativa.
A seguire una serie di flash tra spogliatoio e poster “Atleti & Tecnici” della Uguali …Diversamente, pronti ad andare in scena, da protagonisti in vasca Baldetti di cui vi diamo anche una immagine gara e due flash da bordo piscina.
Prima del poster finale con tutti gli atleti della “Uguali Diversamente” assistiti come sempre da Nicoletta Carnevale e stavolta con sfondo Polo Natatorio.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it