Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta “promotional 2013” by Mahoney e... Benetton, carwash, pulizie al Battaglini


E’ questa una News Week by mind & heart. Quella dei Bersaglieri targati De Rossi & Frati che si promuove sul Campo & Dintorni. Così per questo speciale ‘Rugby Promotional” nel segno di un atteggiamento ‘open feeling’ con la città e la tifoseria, vi proponiamo questa “summertime promotional d’agosto’ affidandoci soltanto ai relativi ‘comunicati’ trasmessici da Silvia Stievano addetto stampa della Vea Femi-Cz Rugby Rovigo 2013/14 giusto per sottolineare che la “squadra e la società” sono una sinergia nel proporsi verso l’esterno. E Perciò interpretando così il New Deal 2013/14 partiamo da Luke Mahoney testimonial per la stagione alle porte ma anche in foto nel “Club Profile 2012/13”, gran condottiero anche nella mischia dei Bersaglieri che è stata proposta l’altro anno sulla copertina dello Elenco Telefonico 2012 a significare quanto il rappresenti Rovigo & Provincia in the world.
Tutto propedeutico all’incoronazione di Luke Mahoney by ad Nicola Azzi “as Bersagliere col cappello” proprio sotto le Due Torri in maglia rossoblu ( sì detta così sembra che anche le Due Torri siano vestite da …Bersagliere).
Tutto questo per un New Deal ‘promotionale che si è implementato subito con il Car Wash by Bersaglieri al Distributori Dall’Aglio e poi con le “Pulizie allo stadio Battaglini” sempre con i Bersaglieri di coach De Rossi & Frati in versione ‘operatori ecologici”.

 

 

A questo punto ho completato il poker con l’amichevole che la società del presidente Zambelli ha fatto in apertura di questa stagione andando a giocare venerdì scorso a Treviso vs la Benetton di capitan Antonio Pavanello ( ma di questo accettabile 43-0 subito allo stadio Monigo, tra cronaca 43-0 e back stage, vi propongo solo alcune foto simboliche perché …vi racconterò tutto a parte).
Perciò eccovi in sequenza kit news e step by step il New Deal 2013/14 della Vea Femi-Cz Rovigo Delta che partendo dall’impegno restyling societario al Battaglini,  … non nasconde la sua voglia di scudetto, tanto più che ( vedere per adeguati approfondimenti la sua Home Page)  a certificazione del suo ‘credo’ sono nate le nuove maglie appunto con la scritta “Noi Ci Crediamo”.

 

 

A partire dalla amichevole di domani al Battaglini vs Viadana, dal significativo ingresso gratuito ma che non potrà vedermi in tribuna perché sorprendentemente impegnato, alla veneranda età di 67 anni, sui campi da tennis ( ma in serata alla Club House passerò per assaggiare i …sapori della partita).
Per tutto quanto sopra, anche per darvi i nomi e cognomi protagonisti di questo New Deal 2013/14, vi proponiamo come last Appendice News l’ultimo comunicato pervenuto ‘un minuto fa’ e relativo alla Formazione della Vea Femi – Cz Rugby Rovigo vs il Viadana testè citato.

 

 

PRIMA NEWS/ VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA/  Stagione Sportiva 2013-2014/ Comunicato stampa n. 32 del 06.08.2013 / 

VEA FEMI-CZ: LAVORI AL BATTAGLINI
 << Anche quest’anno la Rugby Rovigo Delta si è impegnata ad investire nello stadio Battaglini un’importante quota del bilancio per compiere interventi di miglioramento al fine di recuperare locali abbandonati da anni e di rendere più piacevole la permanenza allo stadio.
 Si sta infatti procedendo alla realizzazione di una nuova palestra e di una sala video nell’ultima porzione del vecchio spogliatoio; si è poi già trasformata l’area abbandonata dietro gli spogliatoi in parcheggio, grazie al quale i giocatori non impegneranno più il marciapiede di via De Gasperi con le loro auto.
I propositi della Società rossoblù vedono altre importanti novità che renderanno lo stadio sempre più un riferimento per il rugby nazionale.
Si sta infatti valutando la possibilità di sostituire il tabellone segnapunti con un moderno maxi-schermo a led: sarebbe il Battaglini il primo stadio di rugby ad usufruirne in Italia. L’intento è di lavorare al fine di rendere lo stadio sempre più moderno, sempre più luogo ed occasione di eventi che non siano limitati alla sola partita.

 

 

 Si è inoltre tornati a chiedere l’autorizzazione ad un intervento per assecondare le moderne attese dei tifosi del rugby: di assistere alle partite senza l’impedimento della rete a bordo campo. La cosa che può sembrare banale è invece di enorme importanza per un pubblico che non vuole divisioni né con i tifosi avversari né con la propria squadra in campo.
 Le norme tecniche nazionali per gli impianti sportivi, quella del CONI (n. 1379 del 25/06/2008 art. 7.4 e 9.1) ed il Decreto 18/03/1996 (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 85 dell’11/04/1996) consentono di ridurre l’altezza della recinzione a bordo campo fino ad un minimo di 110 cm. Le norme federali del Rugby addirittura parlano di 100 cm.
 Si tratta, almeno per ora, di ridurre l’altezza della rete prospiciente la tribuna ovest “Lanzoni”, poiché la gradinata arriva fino a terra: questo faciliterebbe la visione del gioco anche ai portatori di handicap che trovano spazio nella quota inferiore della tribuna.

 

 

 Il modo più economico e veloce è quello di tagliare sia la rete sia i tubolari verticali di sostegno e realizzare ex novo un corrente in legno fissato sui tubi in ferro.
 L’autorizzazione per permettere alla Società Rugby Rovigo Delta di provvedere a proprie spese all’esecuzione dei lavori, è stata accolta questa mattina dall’Assessore all’Ambiente ed Ecologia, Urbanistica Sport e Politiche Giovanili Andrea Bimbatti.
“L’abbassamento della rete – ha dichiarato l’Assessore Bimbatti – rappresenta un simbolico ed ulteriore avvicinamento della squadra ai tifosi. Un intervento che può essere un segnale al calcio dilettantistico, affinché anche in quello sport vengano eliminate le separazioni con il campo”.
I lavori di abbassamento della rete inizieranno già nei prossimi giorni.>>

 

 

SECONDA NEWS/ VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA/ Stagione 2013-2014 /  Comunicato stampa n. 34 del 12.08.2013 /  VEA FEMI-CZ: LUKE MAHONEY TESTIMONIAL

<< La Rugby Rovigo Delta, in procinto di iniziare la campagna pubblicitaria per la vendita degli abbonamenti per seguire il Campionato d’Eccellenza 2013/2014, ha individuato in capitan Luke Mahoney il testimonial ideale.
 Portabandiera indiscusso dei colori rossoblù, Luke si è prestato questo pomeriggio ad essere immortalato nella simbolica cornice di Piazza Matteotti e delle torri medievali. Nel segno della tradizione sono stati scelti alcuni oggetti significativi per il rugby rodigino: il cappello del Bersagliere, figura con cui vengono individuati i giocatori e protagonista del nuovo logo societario, una vecchia maglia rossoblù e un datato pallone ovale di pelle scura.
 La campagna pubblicitaria partirà entro la fine del mese di agosto ma gli abbonamenti per la stagione imminente sono già acquistabili alla segreteria dello stadio Battaglini, in viale Alfieri, che dal lunedì al venerdì è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Altro punto vendita è la filiale della Banca Popolare di Vicenza in via Sacrocuore.>>

 

 

TERZA NEWS/ VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA /  Stagione Sportiva 2013-2014/ Comunicato n. 35 del 14.08.2013 /  VEA FEMI-CZ: RUGBY ROVIGO DELTA CAR WASH

 << Mercoledì 21 agosto, dalle ore 15 alle 19, i giocatori della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si cimenteranno nel “Car Wash”. Divisi in quattro turni da un'ora ciascuno, i rossoblù saranno a disposizione tutto il pomeriggio alla stazione di servizio Dall'Aglio (in via Cime di Lavaredo, 110 a Rovigo) per lavaggio delle automobili, fotografie e autografi.
 Il lavaggio delle auto, aperto a chiunque voglia vedere i giocatori all'opera con spugne e sapone, è ad offerta libera. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare attrezzatura e utensili necessari alla manutenzione dello stadio Mario Battaglini: il mercoledì successivo al “Car Wash”, infatti, la squadra rossoblù si metterà a disposizione per ripulire gran parte del tempio di “Maci”.

 

 

Le due iniziative, ideate dagli stessi atleti insieme agli allenatori Filippo Frati e Andrea De Rossi, hanno lo scopo di avvicinare concretamente la squadra rossoblù ai tifosi nonché rendere migliore la permanenza di questi ultimi allo stadio. Un modo simpatico e originale per ringraziare i rodigini del sostegno che mai hanno fatto mancare alla Rugby Rovigo Delta e ai suoi “Bersaglieri” in tutti questi anni.
“Siamo al vostro servizio” è lo slogan che i ragazzi, consapevoli di quanto sia importante il calore del pubblico per un Club che aspira a raggiungere determinati risultati, hanno scelto per la giornata “Rugby Rovigo Delta Car Wash”.>>

 

 

QUARTA NEWS / VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA/ Stagione Sportiva 2013-2014 / Comunicato stampa n. 41 del 26.08.2013 / VEA FEMI-CZ: PULIZIE DI CASA
<<Dopo il pomeriggio dedicato al “Car Wash”, che ha visto un enorme successo di pubblico, i giocatori della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta tornano “al vostro servizio” inforcando scope e rastrelli per l’iniziativa “Pulizie di casa”.
Mercoledì 28 agosto 2013, dalle 7:00 alle 13:00, i rossoblù si rimboccheranno le maniche per rendere accogliente lo Stadio “Mario Battaglini” cimentandosi in lavori di pulizia e manutenzione della struttura, sia all’interno che all’esterno. La squadra opererà divisa nei quattro gruppi già costituiti per il “Car Wash”, ognuno dei quali sarà impegnato per un’ora e mezza nella pulizia. Gli utensili e l’attrezzatura che useranno per la manutenzione sono stati acquistati con il ricavato del “Car Wash”.

 

 

L’iniziativa “al vostro servizio”, prima con il “Car Wash” ed ora con le “Pulizie di casa”, è stata ideata dagli stessi giocatori e dagli allenatori Filippo Frati e Andrea De Rossi, e ha il doppio scopo di consolidare il nuovo gruppo rossoblù avvicinandolo al tempo stesso ai tifosi. Un modo originale e concreto per ringraziare i tanti sostenitori che mai hanno fatto mancare il proprio affetto alla VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Chiunque voglia unirsi ai Bersaglieri nei lavori, e avere la possibilità di stare a stretto contatto con loro, è ben accetto.
Le “Pulizie in casa” tornano utili anche in vista della prima partita allo Stadio “Mario Battaglini”: sabato 31 agosto 2013 alle 17, infatti, si disputerà il match amichevole con il Rugby Viadana. L’incontro seguirà la falsariga di quello giocato a Treviso venerdì scorso, sarà quindi della durata di 80 minuti con libera sostituzione e soste ogni 20 minuti per il water break. Per l’occasione la Rugby Rovigo Delta ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi entrambe le tribune dello Stadio per assistere alla partita. L’ingresso sarà gratuito e i cancelli apriranno alle 16:15.>>

 


 

QUINTA NEWS / VEA FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA/  Stagione Sportiva 2013-2014/  Comunicato n. 45 del 30.08.2013/ LA FORMAZIONE “AMICHEVOLE” CON IL VIADANA
<< Domani dalle 17:00, lo Stadio Mario Battaglini ospiterà la partita amichevole tra VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana. Il match durerà 80 minuti con libera sostituzione e soste ogni 20 minuti per il water break.
 Per l’occasione la società di viale Alfieri ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi entrambe le tribune dello Stadio per assistere al match. L’ingresso sarà gratuito e i cancelli apriranno alle 16:15. Prima della partita, inoltre, le biglietterie dello Stadio saranno aperte per la vendita degli abbonamenti per la Stagione 2013/2014.

 

 

 Coach Andrea De Rossi commenta così la prima partita casalinga della squadra: “Abbiamo apportato qualche cambio nella formazione per dare spazio a tutti i giocatori. L'intenzione è di dare ritmo, migliorare le fasi statiche e aumentare il minutaggio dei singoli. Quello con Viadana è il primo test alla nostra portata, speriamo quindi di avere più possesso e, di conseguenza, aumentare le possibilità in attacco”.
Questa la formazione che scenderà in campo dal primo minuto: Basson, Bortolussi, Bergamasco, McCann, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Folla, Ferro, Montauriol, Pozzi, Mahoney (cap.), Borsi. Il resto della squadra è a disposizione, ma da valutare vi sono Ruffolo e Ragusi.>>

 

 

EXTRATIME by SS/La cover è per Luke Mahoney ‘testimonial’ della Vea Femi Cz Rugby Rovigo, con maglia e cappello con le piume as Bersagliere.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da …l’année dernière a Rovigo, con l’Elenco Telefonico 2012 dedicato appunto alla squadra dei Bersaglieri con Luke Mahoney al centro della mischia rossoblu.
Lo stesso Mahoney al quale dedichiamo poi il kit ‘ieri e oggi’, cioè Mahoney a sx nel Club Profile societario datata 2012 e a dx as Bersagliere testimonial 2013, come nella foto successiva in cui riceve il ‘cappello piumato by architetto Azzi, giusto anche perché ( vedi foto by home page della società) “E’ Luke Mahoney il capitano dei Bersaglieri”.
Passando al New Deal, cioè al feeling dei Bersaglieri con la città e la tifoseria, ecco in sequenza un poker di immagini by “Car wash al distributore Dall’Aglio”.
Proponendo in tandem i tecnici De Rossi & Frati al lavaggio …personale; quindi coach Frati con Van Niekerk, ed il sestetto dei Bersaglieri con, per così dire, Miss Car Wash.
Passando alle …pulizie allo stadio ecco il poker “2 giocatori + 2 tecnici” sempre rossoblu ma stavolta operatore ecologici “pro domo sua”, cioè il “Battaglini”. Lo stesso stadio da cui proponiamo la foto by Stievano al poker De Rossi, Bergamasco, Zambelli, Frati in occasione del “Mirco Day” , cioè la presentazione del prestigioso giocatore con sfondo tribuna.
A questo punto per ricordare la prestigiosa amichevole allo stadio Monigo di Treviso contro il Benetton ecco il relativo poker di immagini, che non hanno bisogno di presentazioni salvo …citare il dialogo dei due capitani storici, Antonio Pavanello/ Benetton e Luke Mahoney / Rugby Rovigo Delta, attorno all’arbitro yellow.
Ma di questo evento, ripetiamo, ne parleremo a parte prossimamente, tra cronaca sul campo, in tribuna e nel backstage compreso i fratelli Peter & Antonio Pavanello nel terzo tempo.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it