Venetian Gran Prix tra Spinea e Noale/ “Doppio argento” allo Skating Rovigo con Arzenton e la Visentin. Aspettando Riccardo Passarotto…


07/06/2012

Quanto vale, a livello tecnico e organizzativo, la manifestazione di pattinaggio corsa organizzata tra Spinea e Noale, lo dimostrano in sequenza kit le news correlate.
Così noi vi proponiamo in partenza il racconto by Paolo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Club Rovigo, sulle relative performance dei suoi atleti.
E a seguire la news by www.fihp.org che certifica l’interpretazione ufficiale dell’evento.
In Appendice , giusto per una comparazione di valori e per segnalare nel contempo le migliori società partecipanti, eccovi le due classifiche nelle quali sia Giovanni Arzenton che Chiara Visentin ( portacolori dello Skating Rovigo) hanno ottenuto la loro prestigiosa medaglia d’argento.
E poi la Classifica generale per società.

PATTINAGGIO CORSA  A SPINEA E NOALE ( by Paolo Ponzetti, 07.06.2012)/ SKATING SERRAMENTI PAVANELLO BENE ALL'EUROPEN CUP. IN EVIDENZA ARZENTON, PASSAROTTO CRESCE

<<Incoraggiante partecipazione dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo all’European Cup disputata nel fine settimana tra Spinea e Noale, nel Veneziano.
Una gara di altissimo livello internazionale che ha visto la partecipazione di atleti di Francia, Svezia, Portogallo, Olanda, Germania e Messico.
Negli Juniores di è visto Riccardo Passarotto avviato verso la forma migliore con un quarto nei 300 a cronometro della sua nuova categoria, gli Juniores, e poi decimo nei 500 sprint. Giulia Bertaglia nelle Senior è giunta 18esima nei 500 sprint e 16esima nei 10000 punti-eliminazione.
Interessante la prova di Eugenia Frezzato, sesta nella stessa gara ma nelle Juniores. Lorenzo Cabrini (anche lui nuova categoria, Allievi) è in miglioramento e l’ha confermato con il 9° nei 5000 eliminazione e l’11esimo nella gara a punti.

Stupende le prestazioni dei Ragazzi 2: nei 300 eccellente secondo posto di GIOVANNI ARZENTON e bel settimo di Filippo Ferracin; nei 1500 ancora bravi con Arzenton quarto e Ferracin settimo.

Passando alle categorie inferiori ottime prove di CHIARA VISENTIN nei Giovanissimi 1 (seconda nei 200 e terza nei 100), promettenti Daniele Merighi (13esimo nei 200) e Aaron Baldon (19esimo nei 100) dei Giovanissimi 2; entrambe 17esime nelle Esordienti 2 Natascia Aggio (sprint) e Lucrezia Baldon (600 metri).
In crescita anche Luca Visentin (nono nella sprint) e Giulia Paviera (11esima nella sprint).
Un bilancio positivo per la squadra presieduta da Federico Saccardin.>>

GRANDE SUCCESSO PER IL VENETIAN GRAND PRIX A SPINEA E NOALE (www.fihp.org , 06/06/12 )
<< Nei giorni 1, 2 e 3 giugno oltre 600 atleti provenienti da tutta Europa e dal Messico si sono affrontati nella prima edizione del Venetian Grand Prix organizzato dalle società Gruppo Cosmo Noale e Pattinatori Spinea. L'evento è coinciso con due importanti manifestazioni rotellistiche che si tengono annualmente: l'“European Inline Cup”, riservata alle categorie maggiori (Cadetti, Juniores e Seniores), e il Grand Prix Giovani per gli atleti in una fascia di età compresa tra gli otto e i tredici anni. Le Società organizzatrici hanno avuto la lungimirante intuizione di raggruppare i due campionati in un unico evento che si è articolato in due lunghe ed intense giornate di gara.
 Le competizioni ufficiali, iniziate sabato mattina, hanno avuto un prologo venerdì pomeriggio presso il pattinodromo di Noale con una gara ad inseguimento a squadre riservata alle categorie maggiori nella quale si è potuto assistere ad un'avvincente lotta all'ultimo secondo tra le formazioni partecipanti.
 Sabato 2 giugno, di buon mattino, è iniziato il confronto tra i più giovani, gare che hanno visto la partecipazione di oltre trecento atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, in rappresentanza di 48 team. La classifica finale per Società ha visto la vittoria dell'Eridania Pattinaggio, seguita dalla Polisportiva Bellusco e dal Gruppo Cosmo Noale.
 Nel pomeriggio sono invece iniziate le gare della Coppa Europa, protagonisti su due distanze gli atleti delle categorie maggiori, appartenenti a 71 società. Tra i tanti nomi di spicco è doveroso ricordare la partecipazione di Luca Presti, Patrizio Triberio e Andrea Zanetti, in forze al Gruppo Cosmo Noale ed Erika Zanetti, punta di diamante della società Patinatori Spinea.
 Le gare si sono protratte fino a notte fonda e sono riprese domenica mattina presso il circuito stradale di Spinea, per concludersi nel pomeriggio con la gara della categoria Master e le premiazioni degli atleti e delle Società.
 Nella classifica per società Gruppo Cosmo Noale ha preceduto nell'ordine le formazioni della Polisportiva Bellusco, GS Scaltenigo, Cardano In Line, Pattinatori Spinea e Riviera delle Palme.
 L'iniziativa organizzata dalle due Società venete ha avuto un prologo importante nella presentazione dell'evento svoltasi venerdì sera in Piazza Castello a Noale. Determinati a lavorare da subito per l'edizione 2013 del Venetian Grand Prix, hanno espresso grande soddisfazione i Presidenti dei sodalizi Roberto Geronazzo e Natalino Bonadonna.>>

 
TUTTE LE CLASSIFICHE

PRIMA APPENDICE / CATEGORIA RAGAZZI 2

1 VENETIAN GRAND PRIX G/E/R
NOALE (VE) - 2 GIUGNO 2012
Organizzato da A.S.D. H.P. GRUPPO COSMO NOALE
300 in linea RAGAZZI 2 maschile - Classifica finale 23
 

1 67 PELIZZON DANIELE 2107 A.S.D.POLISPORTIVA CASIER 
2 52 ARZENTON GIOVANNI 98 A.S.D.SKATING CLUB ROVIGO 
3 62 MASCHERONI RICCARDO 651 A.S.D.G.P.MOBILI CANTU' -C.R.A. 
4 63 MESIANO GIANLUCA 1002 A.S.D.VITTORIA PATTINATORI TORINO 
5 54 BAU' NICOLAS 2733 A.S.D.AZZURRA PATTINAGGIO CORSA

SECONDA APPENDICE / CATEGORIA GIOVANISSIMI
 F.I.H.P.-C.U.G.
 VENETIAN GRAND PRIX G/E/R
NOALE (VE) - 2 GIUGNO 2012
Organizzato da A.S.D. H.P. GRUPPO COSMO NOALE
200 in linea GIOVANISSIMI 1 femminile - Classifica finale 2
 

1 70 CARRER ILARIA 3168 A.S.D.ROLLER A.S.T.E.A. 
2 68 VISENTIN CHIARA 98 A.S.D.SKATING CLUB ROVIGO 
3 56 CRIPPA SOFIA 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO 
4 53 BERNARDI SOFIA 2543 A.S.D. PATT. ALTE CECCATO CLUB 
5 64 PISANO TESSA 2954 A.S.D.DELTA ROLLER PORTO VIRO

TERZA APPENDICE / CLASSIFICA PER SOCIETA'

C.O.N.I.  F.I.H.P.-C.U.G.

1 VENETIAN GRAND PRIX G/E/R
NOALE (VE) - 2 GIUGNO 2012
Organizzato da A.S.D. H.P. GRUPPO COSMO NOALE
Classifica per societa'

  R2M R2F R1M R1F E2M E2F E1M E1F G2M G2F G1M G1F
1 3200 A.S.D.ERIDANIA PATTINAGGIO 
2 310 ASS.DILETT. POLISPORTIVA BELLUSCO   
3 111 A.D.H. P.GRUPPO COSMO NOALE  
4 91 A.S.D.ASS.HOCKEY PATT.PADOVA
5 2107 A.S.D.POLISPORTIVA CASIER    
6 752 A.S.D. PATTINATORI SPINEA 
7 785 ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA     
8 2543 A.S.D. PATT. ALTE CECCATO CLUB 
9 81 ASS.SP.DILET.A.S.CO.SKATING CONCOREZZO  
10 173 SKATING CLUB COMINA A.S.D. 
10 2306 A.S.D.SKATING SANDONA'  
12 98 A.S.D.SKATING CLUB ROVIGO 
13 651 A.S.D.G.P.MOBILI CANTU'  
13 2733 A.S.D.AZZURRA PATTINAGGIO CORSA   
15 113 A.S.D. PATTINATORI MARGHERA
16 1002 A.S.D.VITTORIA PATTINATORI TORINO     
17 581 ASS. DIL.G.S. PATTINAGGIO LEGNAGO     
18 6023 STEIRISCHER ROLLSPORTVERBAND  
19 627 A.S.D.PATT. TOLMEZZO       
20 1290 SKATING RHO ARKEMA A.S.D.     
21 3186 A.S.D. ROLLER CLUB LENDINARA >>

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per la coppia Filippo Ferracin (sx) e Giovanni Arzenton, tandem portacolori dello Skating Club Rovigo.
Quindi con riferimento al Venetian Gran Prix ecco il relativo logo.
E per quanto riguarda gare e protagonisti ecco innanzitutto l’emergente Eugenia Frezzato davanti allo striscione della sua società.
Poi tre fasi gare pubblicate sul sito della federazione e che vedono tra i protagonisti anche i portacolori dello Skating Club Rovigo, ognuno col suo stile ma ognuno con la stessa passione: il pattinaggio corsa.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it