Verona & 60° Tr. Veterani VR/ Alessandro Fedeli è Campione Veneto “Allievi” , 2° Fedrigo, 3° Salmistraro


22/05/2012  

Campionato regionale per la categoria “Allievi”. Sul podio il ‘champion’ Alessandro Fedeli, suoi scudieri Leonardo Fedrigo e Stefano Salmistraro. Questi è il ciclismo del futuro, perché essere ‘campione regionale veneto’ significa… qualità di livello nazionale.
Perciò eccovi la relativa cronaca trasmessaci by EsteBosaro con fotoreporter Vittorino Gasparetto. A questo aggiungiamo due “Appendici News” perché relative ai prossimi appuntamenti organizzati a Rovigo dalla società ciclistica Bosaro Emic, sempre attenta al settore giovanile.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI / A VERONA VINCE ALESSANDRO FEDELI SU  LEONARDO FEDRIGO E STEFANO SALMISTRARO

<< Domenica mattina, in Verona, si è svolto il  60° Trofeo Veterani Veronesi , valido come campionato regionale per la categoria allievi, dove numerosi ciclisti provenienti da tutto il veneto si sono sfidati per la maglia regionale. Dopo il ritrovo al centro di Verona, la carovana ciclistica ha effettuato un trasferimento attraversando tutta la città scaligera, arrivando a quinto dove si è svolto un primo circuito di 9 chilometri, effettuato piu' volte, che ha selezionato di fatto i primi gruppi di concorrenti,  dopo un secondo trasferimento, i principali contendenti si sono dati battaglia lungo un secondo percorso di circa 9500 metri con arrivo in salita.

Proprio l'ultimo circuito ha visto come grande protagonista Stefano Salmistraro, alfiere della neonata società EsteBosaro, che sotto l'incitamento di tutti i presenti, ed in primis del presidente Gianmaria Zarantonello, ha dapprima marcato stretto i corridori favoriti della gara, e successivamente, nella salita finale, ha dato il la alla fuga dei primi, con grande coraggio e spirito di sacrificio, riuscendo a resistere agli assalti degli inseguitori e riuscendo a chiudere con il botto al terzo posto finale.

Il  ciclista della EsteBosaro, sotto la splendida regia dei Direttori sportivo Franco Pizzardo Maurizio Degli Stefani, che dall'alto della loro esperienza guidavano magistralmente il giovane atleta lungo tutto il percorso ma soprattutto nel tratto di salita,  è riuscito a cogliere questo risultato di prestigio dopo essersi guadagnato il 25 aprile u.s. la maglia di campione della provincia di Rovigo, ed il connubio di questi successi gli vale sicuramente la convocazione per i campionati italiani che si terranno nel mese di giugno sempre nella nostra regione.

Tale risultato, oltre che la giovane promessa, premia anche la convinzione e l'impegno di tutto lo staff dirigenziale, dato che la EsteBosaro ha visto i natali all'inizio della stagione in corso, con la fusione per il reparto allievi delle società Bosaro Emic, del presidente Vittorino Gasparetto, e del Club Ciclistico Este, della presidente Stefania Paulello, che hanno creduto e voluto dar spazio ai giovani promettenti delle due provincie, riuscendo, grazie alla grande esperienza e serietà dei DS Franco Pizzardo e Maurizio Degli Stefani, ed all'impegno di tutti i ragazzi, a portare la neonata società al pari delle storiche società della regione, guadagnandosi sul campo l'accesso ai campionati itagliani, con l'augurio di migliorare ancora per rivedere ancora una volta il tricolore nella città di Rovigo, impresa già riuscita alla Bosaro Emic nell'anno del giubileo con il professionista Marcello Pavarin.>>
Ordine d'arrivo:
1°Alessandro Fedeli (Ausonia Pescantina)
2° Leonardo Fedrigo (Luc Bovolone)
3° Stefano Salmistraro (Este Bosaro). >>

APPENDICE NEWS (mail by Bosaro Emic) / ECCO LE DUE PROSSIME GARE ( ALLIEVI ED ESORDIENTI) ORGANIZZATE DOMENICA 27 MAGGIO 2012 A ROVIGO DALLA BOSARO EMIC. AL MATTINO CATEGORIA ALLIEVI, NEL POMERIGGIO CATEGORIA ESOEDIENTI


DOMENICA 27 MAGGIO
ALLIEVI
ROVIGO (RO) – org. A.S.D. G.C. BOSARO EMIC - 18° TROFEO BOLLITORI ZANI ROVIGO – cat. ALLIEVI – ID 42964 – Percorso: circuito pianeggiante con curve pedalabili di Km. 3,40 da ripetersi 15 volte per complessivi Km. 51,00. Partenza da Viale del Lavoro (Ditta ZANI) per Via V. veneto, Via Giotto e arrivo in Viale Porta Po - Iscrizioni: A.S.D. G.C. BOSARO EMIC – Tramite Fattore K – Tel. 0425 932062 - 348 7007682 – Fax. 0425 932062 - fabio.gas@libero.it entro venerdì 25 maggio 2012 alle ore 20.00 – Ritrovo: ROVIGO (RO) – Viale Porta Po alle ore 7.30 – Partenza: alle ore 9.30 – Direttore di corsa: Tolmino Balestri – Giuria: Procura D., Procura L., Bortolato M.
ESORDIENTI
ROVIGO (RO) – org. A.S.D. G.C. BOSARO EMIC - G.P. PASTICCERIA 900 TROFEO ZANI – cat. ESORDIENTI – ID 43666 - 43667 – Percorso: circuito pianeggiante con curve pedalabili partenza da Via del Lavoro (Ditta ZANI) per Via V. Veneto, Via Giotto e arrivo in Viale Porta Po di Km. 3,40 – ESORDIENTI 1° ANNO: da ripetersi 7 volte per complessivi Km. 23,80 – ESORDIENTI 2° ANNO: da ripetersi 10 volte per complessivi Km. 34,00 – Iscrizioni: . A.S.D. G.C. BOSARO EMIC - Tramite Fattore K – Tel. 0425 932062 – 348 7007682 - Fax. 0425 932062 - fabio.gas@libero.it entro venerdì 25 maggio 2012 alle ore 20.00 Le gare sono valide come prova unica di CAMPIONATO PROVINCIALE – Ritrovo: ROVIGO (RO) – Viale Porta Po c/o Pasticceria 900 alle ore 13.00 – Partenza: ESORDIENTI 1° ANNO alle ore 15.00 – ESORDIENTI 2° ANNO alle ore 16.15 – Direttore di corsa: - Giuria: Procura D., Procura L., Bortolato M.>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per Stefano Salmistraro ‘mister Ok sul podio’. Poi in fotogallery partiamo onorando la coppia della società  Este Bosaro  formata da Stefano Salmistraro e Daniele Turri. A seguire una fase ‘corsa’ con Stefano Salmistraro ‘a tirare il gruppo’. Infine  ecco il trio podio con da sx Fedrigo, Fedeli, Salmistaro, tre speranze venete per il futuro del ciclismo italiano.

 


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it