Verona & “Trofeo Abeo” Fisdir / Ben DIECI ORI “Uguali …Diversamente” firmati Sara Zanca (2), Giada Marchetto (2), Elisa Baccaro (2), Crocco Gregorio (2) + N. Marchetto, Enrico Bertaglia


23/05/2013

Ma altresì “2 Argenti” con i già citati Marcheto Nicola e Bertaglia Enrico. Però di tutto quanto è successo a Verona, alla società del presidente Paolo Bertante, vi racconta tutto Paolo Sasso come sempre e come segue.
 
VERONA & TROFEO ABEO ( di Paolo Sasso by mail Rovigo 22.05.2013)/ PER IL TEAM RODIGINO “UGUALI … DIVERSAMENTE” BEN 10 ORI e 2 ARGENTI
  
<<La squadra Uguali…Diversamente ha gareggiato nella piscina di  Verona  nella quarta prova regionale trofeo Abeo e per gli atleti del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta  Carnevale  sono giunte altre 10 medaglie d’oro e due medaglie d’argento.
I successi confortano la squadra sulla correttezza della preparazione che stanno svolgendo in vita dei campionati italiani di nuoto fisdir che si svolgeranno nella piscina di Abano dal 13 al 16 giugno.
Là dove gli atleti della Uguali ..Diversamente puntano ad essere protagonisti a questi campionati italiani a due passi dalla piscina di Rovigo.
Peraltro la campionessa mondiale Sara  Zanca e Giada Marchetto, le due azzurre della squadra, domenica 26 cm saranno in gara al primo trofeo ‘’Orizzonti Aperti’’ a Montebelluna dove saranno presenti anche i campioni  paralimpici della squadra italiana alle olimpiadi di Londra 2012.
LA GARA DI VERONA, come abbiamo detto, ha visto la conferma della grande stagione della squadra che in ogni piscina in cui gareggia raccoglie grandi successi per il nuoto rodigino, grande impegno di atleti società e tecnici un grande applauso da tutti i tifosi.
Nella gara regionale di Verona doppietta d’oro per la campionessa mondiale e azzurra  SARA ZANCA prima  nella sua categoria nei 50 stile libero e prima nei 400 misti. Doppietta d’oro anche per l’altra  azzurra della squadra GIADA MARCHETTO prima nella sua categoria nei 100 dorso e nei 50 rana.
Doppietta d’oro anche per  ELISA BACCARO prima nella sua categoria nei 50 farfalla e nei 200 farfalla.
Ultima doppietta d’oro per la squadra per merito di GREGORIO CROCCO primo nella sua categoria nei 50 stile libero e nei 50 rana.
NICOLA MARCHETTO nella sua categoria  ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero  e la medaglia d’argento nei 100 stile libero .
ENRICO BERTAGLIA  nella sua categoria  medaglia d’oro nei 50 rana e medaglia d’argento nei 100 rana. La preparazione della squadra in vista dei campionati italiani Fisdir di Abano proseguirà nella piscina del Polo Acquatico di Rovigo.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è una nostra solita ‘estrapolazione’ by foto gruppo che poi presentiamo in fotogallery, anche per ribadire il concetto vincente “uno per tutti , tutti per uno”, con gli atleti assistiti dalla allenatrice Nicoletta Carnevale (in piedi a dx) col suo solito inconfondibile ‘sorriso smile/serenità’.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it