Vigonovo 2013 & Giovanissimi/ Agosto da podio per la Bosaro Emic: ORO con Francesca Pittalis, bronzo con Anna Dainese


05/08/2013

Doppio podio per la Bosaro Emic in terra veneziana: ORO by Francesca Pittalis più bronzo by Anna Dainese. Insomma a Vigonovo si è ancora una volta impinguato il palmares della società del presidente Vittorino Gasparetto, che ci racconta tutto come segue  e come da puntuale reportage. Per parte nostra vi proponiamo altresì in Appendice News la sua segnalazione con riferimento alla prossima gara organizzata peraltro domenica prossima dalla stessa società bosarese.

VIGONOVO & GARA PER GIOVANISSIMI ( by Vittorino Gasparetto, mail 05.08.2013)
PER LA BOSARO EMIC MEDAGLIE IN ROSA: ORO PER FRANCESCA PITTALIS E BRONZO PER ANNA DAINESE
<<Ancora un vittoria per Francesca Pittalis, Bronzo per Anna Dainese/ Il caldo afoso di questa prima domenica di agosto non ha fermato la carovana del ciclismo, ed i Giovanissimi in primis si sono dati battaglia lungo le strade della zona industriale di Tombelle di Vigonovo.
Ma anche in terra veneziana i giovani corridori del Gruppo ciclistico Bosaro Emic si sono ben comportati, riuscendo, per la gioia del Presidente Vittorino Gasparetto, a conquistare una medaglia d’oro, con Francesca Pittalis, un bronzo con Anna Dainese, un sesto e nono posto, con Giacomo Panin e Alberto Dainese.
Pronti via e subito grande gioia  per la Bosaro Emic, infatti a dare l’inizio alle danze è FRANCESCA PITTALIS, che, non tradendo le aspettative, riesce a vincere la gara della propria categoria. La G3 femminile, con una condotta di gara splendida, conducendo per lunghi tratti, davanti ai colleghi maschietti, e riuscendo a tagliare il traguardo con grande vantaggio rispetto alla seconda classificata.
Nella stessa categoria buona prova di Cristian Meneghello che rimanendo chiuso alla partenza doveva rincorrere per tutta la gara sfiorando alla fine la top ten dopo una bella gara di sacrificio ed orgoglio.


Nella G5 femminile grande anche la prova di ANNA DAINESE, che in una gara fatta di scatti e contro scatti, massacrante anche per il grande caldo, riusciva  a mantenere la testa della gara, destreggiandosi splendidamente nella bagarre finale.
Infatti Anna Dainese è riuscita a conquistare uno splendido terzo posto in volata; nella stessa categoria ma a livello maschile, ottima prova anche di Giacomo Panin che resistendo ai tentativi di fuga avversari, rintuzzando tutti gli attacchi, e rimanendo sempre nella testa della gara, concludeva in voltata con un ottimo sesto posto.
Nella G6 maschile scendeva in campo per il team bosarese Alberto Dainese, che partecipava attivamente alla gara più spettacolare della giornata, essendo protagonista di vari tentativi di fuga, rintuzzando gli attacchi avversari.
Vivendo altresì da protagonista tutte le fasi salienti della gara, e proprio per questo arrivando ormai stremato alla volata finale, non avendo trovato la collaborazione degli avversari nelle fughe, Alberto riusciva comunque, stringendo i denti, a conquistare un ottimo nono posto.

PROSSIMO APPUNTAMENTO PER LA BOSARO EMIC/
L’appuntamento ora é per domenica prossima a “Citta Giardino di Rovigo” dove il circo dei Giovanissimi si ritroverà per il 4° appuntamento Trofeo Sportivi Tassini Memorial Barion, riportando il ciclismo giovanile nel centro della città Rodigina, grazie alla collaborazione del Gruppo Ciclisti Tassina con la collaborazione del Gruppo Ciclisti  Bosaro.>>

APPENDICE NEWS( by Vittorino Gsparetto) / SEGNALAZIONE PROSSIMA GARA/  ROVIGO (RO) – org. A.S.D. GRUPPO CICLISTI BOSARO EMIC - 4° GRAN PREMIO SPORTIVI TASSINA – cat. GIOVANISSMI Percorso:    Semplice percorso di Km 0,900 in via Vierneim da ripetersi più volte a seconda della categoria.

Iscrizioni:  A.S.D. GRUPPO CICLISTI BOSARO EMIC.

Ritrovo:     ROVIGO (RO) c/o "Città Giardino Rovigo"  alle ore 07.00 -

Partenza alle ore 09.00.

Responsabile della manifestazione: Gasparetto Vittorino -

Giuria: Evola D., Salvadego T., Gottardello R.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Francesca Pittalis & Anna Dainese (dx).
Per quanto riguarda la fotogallery  vi proponiamo in apertura l’ormai solito sorriso ok di Francesca Pittalis.
E poi a seguire in kit tandem i fratelli Anna e Alberto Dainese.
Quindi la gioia della winner Francesca Pittalis in trio sul gradino più alto del podio.
E infine il poker team “Giovanissimi” by Bosaro Emic , della serie “Due + Due” maschi e femmine.



Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it