Villa Estense & Giovanissimi/ Dominio US Lupi su UC Fiumicello e la Saccolongo. Per la Emic Bosaro “argento” le baby Dainese e Pittalis


21/08/2012

Nella manifestazione ciclistica “Gp Ghetti Trasporti” svoltasi domenica mattina 19 agosto e  organizzata dalla Sc Monselice, sono stati “Attori Principali” i portacolori dell’Uc Lupi di San Martino di Lupari, perché hanno addirittura vinto in sette categorie ed hanno conseguentemente conquistato il primo posto nella classifica generale riservata alle società.
Ma anche i baby ciclisti della Emic Boaro si sono fatti onore andando due volte sul podio, per mettersi al collo le due medaglie d’argento con Francesca Pittalis e con Anna Dainese.
Ma eccovi come sempre il puntuale reportage by corsa , con relativa fotogallery certificativa.

GIOVANISSIMI & 1^ COPPA CITTA’ DI VILLA ESTENSE/ Dominio della US LUPI DI SAN MARTINO/ PER LA EMIC BOSARO “ARGENTO” CON LE BABY FRANCESCA PITTALIS & ANNA DAINESE
<< Anche in questa penultima domenica di agosto non si fermano i baby ciclisti della Bosaro Emic, impegnati con altri 170 piccoli atleti nella 1° Coppa Città di Villa Estense, ed ancora soddisfazioni per il Presidente Vittorino Gasparetto.
Infatti ha visto ancora una volta i suoi ragazzi, nonostante le numerose defezioni per le ferie estive,  mettersi in luce in tutte le categorie di gara, ed ancora una volta le gioie più grandi arrivavano dalla coppia terribile  FRANCESCA PITTALIS e ANNA DAINESE che riuscivano a guadagnarsi due medaglie d'argento.

 

 

I primi a scendere in campo per la Bosaro Emic sono stati i piccoli atleti della G2 dove nel campo femminile Francesca Pittalis metteva in cantiere una splendida gara.
Difatti dopo aver controllato le avversarie per la prima parte di gara, rintuzzava il tentativo di fuga della avversaria della U.S Lupi, ed entrambe le ragazze, dopo aver fatto il vuoto dietro di loro, arrivavano appaiate alla volata finale, dove purtroppo, la piccola Francesca  pagava la scelta di scattare troppo tardi, arrivano al traguardo a ruota della sua avversaria.

 

 

Ma entrambe le ragazze ricevevano scroscianti applausi per una gara condotta più da "grandi" che da bambine.
Splendida ma meno fortunata la gara del G2 Cristian Meneghello, giunto ancora una volta tra i primissimi cogliendo un ottimo 8° posto, ma rimanendo attardato dalla fuga dei primi,  riuscendo però a regolare gli altri avversari nella volata finale.

 

 

Dalla G4 femminile arrivava il secondo argento della giornata con la solita Anna Dainese, anche lei battuta da una avversaria della U.S. Lupi, ma con una condotta di gara veramente impeccabile stante il fatto che, causa l'elevato numero di atleti,  non si poteva avvedere della fuga della prima classificata se non quando ormai il vantaggio risultava incolmabile.
Però riuscendo a non perdersi d'animo la piccola Anna continuava la sua azione, riuscendo a impreziosire la propria bacheca personale con un altro secondo posto di prestigio.

 

 

Piazzamento di prestigio che non riusciva a Giacomo Panin, il quale, dopo la solita gara attenta e priva di sfumature, rimaneva a contatto con la testa della corsa sino al penultimo giro quando si trovava in seconda posizione, ma rimanendo chiuso nell'ultima parte del giro finale riusciva a piazzarsi a ridosso dei primi, mancando però la posizione a premio per un soffio.
Ancora una volta, nella G5 maschile, ottimo piazzamento di Alberto Dainese che arrivava a ridosso della zona premio, non riuscendo a raggiungere il podio a causa di una fuga di 7 atleti della sua categoria.

 

 

Ai quali peraltro va il merito di aver condotto la ‘gara perfetta’ riuscendo ad evitare il rientro proprio di Alberto che cercava in tutti i modi di tirare il gruppo, riuscendo comunque a vincere la volata e cogliendo un ottimo 8° posto finale.
Nella G6 buona la prestazione anche di Ana Maria Moraru che si fermava ad un passo dal podio giungendo 4^, pregiudicando la propria prestazione a causa della fuga di alcuni maschietti che distanziavano il gruppo.
Tanto che la piccola Ana Maria, al penultimo giro, partiva per la volata nella convinzione di essere a fine gara e si fermava all'ultimo giro convinta di aver vinto la gara, dovendo invece riprendere a gareggiare per completare l'ultimo giro e classificandosi 4^.

 

 

Menzione d'onore va anche al piccolo Rizzato Riccardo che, non essendosi allenato da oltre due settimane per impegni famigliari, metteva tutto il suo impegno nella gara, soffrendo più di altri l'immenso sole, e riuscendo comunque ad arrivare a ridosso dei primi con il gruppo.
Per le società primo posto assoluto per la U.S.Lupi che di fatto dominava la competizione per squadre, arrivando ad avere oltre il triplo dei punti della seconda classificata, la U.C. Fiumicello, con medaglia di bronzo per la Saccolongo.>>

 

 


APPENDICE NEWS (by www.ciclonet.it  20.08.2012) / TUTTE LE CLASSIFICHE “CATEGORIA PER CATEGORIA” DELLA COPPA CITTA’ DI VILLA ESTENSE
<<NUMEROSI CICLISTI BABY A VILLA ESTENSE CON I PORTACOLORI DELL’UC LUPI/
( Responsabile di manifestazione Angelo Capuzzo, con la giuria composta da: Luciano Pettenello, Tartulliano Salvadego e Renato Gottardello)..
Unica manifestazione ciclistica in provincia, che si è svolta in mattinata a Villa Estense. In palio il Gp Ghetti Trasporti riservato ai ciclisti baby, con l’organizzazione dell’Sc Monselice-Beni. Il percorso di gara misurava 1000 metri ed era da ripetere più volte a seconda della categoria. Protagonisti sono stati i portacolori dell’Uc Lupi di San Martino di Lupari, che hanno vinto in sette categorie, conquistando anche il primo posto nella classifica riservata alle società. >>

 

 

 

ORDINI D'ARRIVO

G1: 1: Alessandro Cecchin ( Uc Lupi); 2) Sebastiano Danieli (Ciclismo Lions Cavarzere); 3) Oscar Giacometti (Saccolongo). Ragazze: 1) Chiara Giusti (Saccolongo); 2) Giulia Morellato (Vc Isolano); 3) Alessia Favaretti ( Fiumicello).
G2: 1) Francesco Grigolo (Uc Lupi); 2) Alessandro Testolina (Fiumicello); 3) Filippo Mason (idem). Ragazze: 1) Jessica Simeoni (Uc Lupi); 2) Francesca Pittalis (Bosaro-Emic); 3) Aurora Lucchetta (Liberi Ciclisti Adria).
G3: 1) Nicholas Beghetto (Uc Lupi); 2) Andrea Violato (Sc Monselice-Beni); 3) Marco Toniolo (Scuola Ciclismo Vò). Ragazze: 1) Sara Tognon (Cartura Nalin).
G4: 1)Steven Simeoni (Uc Lupi); 2) Alessandro Ferrari (Liberi Ciclisti Adria); 3) Davide Cecchin (Uc Lupi). Ragazze: 1)Michela Giacometti (Uc Lupi); 2) Anna Danese (Bosaro-Emic); 3) Tiziana Romito (Scuola Ciclismo Vò).
G5: 1) Piercarlo Pressenda (Sc Monselice-Beni); 2) Alessandro Queruli (idem); 3) Omar Zaniolo (Uc Lupi). Ragazze: 1) Stephany Giacomello (Uc Lupi); 2) Chiara Longo (Vc Isolano).
G6: 1) Matteo Marin (Fiumicello); 2) Filippo Patrian (Scuola Ciclismo Vò); 3) Samuele Rosin (Uc Lupi). Ragazze: 1) Marika Botton (Saccolongo); 2) Martina Toffanin (Us Csi Rubano); 3) Alice Menin (idem).>>



EXTRATIME by SS/ La cover  per la scherzosa ‘miss silver’ Francesca Pittalis.
Poi in fotogallery partiamo con la foto ‘gruppo baby ciclisti‘a Villa Estense (by www.ciclonet.it cui vi rimandiamo per altri approfondimenti) giusto per onorare le tante maglie presenti ( circa 200 i partecipanti) .
E quindi, come da reportage by Vittorino Gasparetto & Bosaro Emic, ecco il nostro kit dedicato alla altrettanto silver Anna Dainese (in partenza e in corsa) , quindi in azione passaggio sul traguardo a fianco del compagno di squadra Giacomo Panin.
Per chiudere il nostro viaggio al femminile ecco Ana Moraru (casco rosa) in relax - partenza.
Tra i maschietti proponiamo quindi in kit da sx Cristian Meneghelllo & Giacomo Panin.
A seguire Alberto Dainese in un passaggio – gruppo sul traguardo, mentre Riccardo Rizzato lo proponiamo in azione ‘uti singuli’.
L’ultima foto da corsa la riserviamo a Francesca Pittalis ‘a ruota’ della baby ciclista griffata Vc Isolano ( che sia Chiara Longo?) .
Tutto questo è successo a Villa Estense dove si è fatto onore il trio rosa che proponiamo in foto finale ‘by coppe’ e formato ovviamente da Francesca Pittalis, Ana Moraru, Anna Dainese.

 


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it