Villanova di Camposampiero “6° Tr. Conte Desiderio”/ Nei Giovanissimi “DUE ORI” by Bosaro Emic con la Pittalis e Marco Giandoso


08/04/2015

Ogni notizia assume rilevanza adeguata se comparata con tutto l’habitat di riferimento. Così partiamo col dirvi che per il Trofeo sopracitato il presidente di giuria designato era Mario Da Lio mentre il giudice d’arrivo era Davide Baron. E che la gara si è svolta su un circuito pianeggiante di metri 800 da ripetersi più volte in rapporto alla categoria, mentre partenza e arrivo si sono date appuntamento in Via Marconi a Villanova di Camposampiero.
Di più non riusciamo a dirvi oltre al reportage by Franco Pittalis completo di fotogallery trasmessoci by team Boaro Emic e che vi proponiamo tout court.
Fermo restando che che tra i partecipanti si sono fatti onore anche i Giovanissimi della società Hawaki Roncà ( vedi suo profilo face book) che ha piazzato 4 baby corridori nella Top Ten.
Così, e a maggior ragione, può ritenersi soddisfatta la Bosaro Emic del neo presidente Fortunato Saltarin visto i ‘concorrenti’ che sono stati messi ‘in fila’ dai loro winners Francesca Pittalis e Marco Giandoso.
Anche per questo , per mandare a futura memoria la importanza del medagliere conquistato by Bosaro Emic a Villanova di Camposampiero nella gara per Giovanissimi, abbiamo ‘aspettato’ tutti i risultati ufficiali del “7° Trofeo Conte Desiderio”.

 

 

Tutto questo perché se avessimo pubblicato la News così tout court non avremmo aggiunto niente rispetto a tutto quello che potevate trovare direttamente sulla pagina face book della Bosaro Emic.
Insomma, non essendo interesse nostro ‘arrivare per primi’ per guadagnare qualche clic in più, vi proponiamo solo adesso il reportage by Bosaro Emic perché …almeno abbiamo aggiunto qualcosa in grado di soddisfare la Storytelling , visto che in Appendice News non siamo riusciti a proporvi i relativi risultati ‘gara per gara’ di un Evento per Giovanissimi peraltro ben organizzato dalla società Gs Fiumicello di Campodarsego.

 

 

Insomma , per darvi modo di capire le ‘probabili’ società partecipanti, vi proponiamo comunque in Appendice News tutti i risultati gara per gara dello stesso Trofeo Conte Desiderio , però edizione 2014, visto i nomi delle società segnalate tra parentesi.
Anche per qualificare ulteriormente il significato delle ‘golden medals’ targate Boaro Emic abbinate alla altrettanto significativa medaglia di bronzo conquistata in terra padovana.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 07.04.2015)/ BOSARO EMIC DUE ACUTI E BUONA LA PRIMA: A VILLANOVA DI CAMPOSANPIERO MEDAGLIA D’ORO PER PITTALIS E GIANDOSO, BRONZO PER MARIA GIULIA ROSSI
<< Nel week end di Pasqua ha avuto inizio la stagione ciclistica 2015 per il settore giovanile, ed i giovanissimi della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin non hanno perso l’occasione per partire nel migliore dei modi, con bellissime prestazioni generali e rientrando dalla trasferta con due splendide vittorie, con Francesca Pittalis e Marco Giandoso, ed un terzo posto con Maria Giulia Rossi.

 

 

Accompagnati dal DS Franco Pittalis e dal Vice Presidente Vittorino Gasparetto si è corsa a Villanova di Camposanpiero  la  prima stagionale, dove i baby ciclisti della Bosaro Emic si sono confrontati con oltre 150 iscritti al “7° Trofeo Conte Desiderio” alla memoria, organizzata dal GS Fiumicello, e nella categoria G2, esordio vincente per Marco Giandoso che, entrando nella fuga per la vittoria con altri due contendenti, dopo aver allungato il passo e creato il vuoto con grande distanza dal gruppo di inseguitori, ha avuto la freddezza di aspettare il momento giusto per l’allungo finale che lo vedeva giungere solitario al traguardo, distanziando i due compagni di fuga. Nella stessa categoria buona prova di Luca Destro, che pur non riuscendo ad entrare nella fuga con il compagno di squadra, riusciva a terminare la gara con il gruppo di testa.

 

 

Nella categoria G4 femminile splendida prova di Maria Giulia Rossi, che pur non riuscendo ad entrare nella fuga con le due fortissime avversarie, la prima delle quali vinceva la volata anche davanti ai colleghi maschi, metteva in essere una splendida gara per il terzo posto con l’avversaria del Saccolongo, riuscendo ad avere la meglio e conquistandosi il terzo gradino del podio; ancora leggermente indietro di preparazione invece Nicolò Benfenati, che comunque riusciva a concludere la gara con grande entusiasmo, effettuando una bella volata finale d’orgoglio nonostante la lontananza dalle prime posizioni.

 

 

Ultimi a scendere in campo per la Bosaro Emic i G5 dove Francesca Pittalis riusciva ad avere la meglio sulle avversarie grazie ad una splendida gara condotta con grande intelligenza nel gruppo di testa, dove, unitamente a Umberto Rossi e Pietro Ferro, riusciva ad allontanare il grosso del gruppo, con un allungo con dieci avversari, almeno sino a tre giri dal termine quando improvvise e fortissime raffiche di vento annullavano di fatto la fuga ricompattando il gruppo, ma con grande forza di carattere Francesca Pittalis riusciva a ripartire nell’ultimo giro riuscendo a mettere in atto l’allungo finale e conquistando la prima vittoria stagionale, con i compagni di squadra che riuscivano a concludere con il gruppo di testa con Umberto Rossi che anticipava Pietro Ferro sul traguardo.

 

 

Al termine delle gara grande soddisfazione del DS Franco Pittalis non solo per le vittorie ed i piazzamenti dei suoi giovanissimi ma anche e soprattutto per le splendide prove poste in essere da tutti i suoi ragazzi che hanno onorato con impegno e dedizione la difficile ed impegnativa manifestazione con grande speranza per il proseguo della stagione.

 

 

APPENDICE NEWS / TUTTI I RISULTATI “GARA PER GARA” DEL TROFEO “CONTE DESIDERIO” EDIZIONE 2014 (giusto per capire le …probabili società partecipanti anche nella edizione 2015 di quest’anno)
CAMPOSAMPIERO Giornata di gare per i Giovanissimi, impegnati a Villanova di Camposampiero nella SESTA edizione del Gp Conte Desiderio, organizzato dal Gs Fiumicello, peraltro winner nella classifica a squadre.
ORDINI DI ARRIVO/ G1 maschile. 1) Stefano Giacon (Cicli Bonin Zanon), 2) Thomas Favaro (Gs Sant'Andrea) 3) Luca Destro (Gc Bosaro). G2 maschile. 1) Enrico Prevedello (Gs Fiumicello), 2) Eros Sporzon (Saccisica Piovese), 3) Alessandro Franceschi (Gs Libertas Scorzè). G2 femminile. 1) Anna Testolina (Uc Mirano).

 


 

G3 maschile. 1) Oscar Giacometti (Gs Saccolongo), 2) Giacomo Carraro (Gs Sant'Andrea), 3) Pietro Pincerato (Gs Cartura Nalin), 4) Federico Bovo (Gs Fiumicello), 5) Lorenzo Vian (Cs Libertas Scorzè). G3 femminile. 1) Gloria Raccani (Sc Piovene Rampon), 2) Vanessa De Pretto (Sc Piovene), 3) Serena Trabuio (Us Rubano). G4 maschile. 1) Filippo Mason (Gs Fiumicello), 2) Kevin Pinton (Gs Sant'Andrea), 3) Manuel Cabrelle (Uc Mirano), G4 femminile. 1) Anna Panozzo (Sc Piovene), 2) Erika Mattiuzzi (Gc Robegano), 3) Giulia Vallotto (Gc Robegano).

 


G5 maschile. 1) Edoardo Tagliapietra (Cs Libertas Scorzè), 2) Sebastiano Carraro (Gs Fiumicello), 3) Andrea Violato (Asc Monselice), 4) Gabriele Toniolo (Gc Robegano), 5) Samuele Mion (Uc Mirano). G5 femminile. 1) Angela Rocco (Gs Fiumicello). G6 maschile. 1) Davide De Pretto (Sc Piovene), 2) Alessandro Ferrari (Uc Mirano), 3) Andrea Busatto (Cs Libertas Scorzè), 4) Gabriele Cecchin (Gs Fiumicello), 5) Riccardo Esposito (Uc Daina Mira). G6 femminile. 1) Vanessa Michieletto (Cs Libertas Scorzè), 2) Lara Crestanello (Sc Piovene), 3) Angela Oro (Uc Daina Mira), 4) Serena Venturini (Uc Mirano), 5) Silvia Polato (Uc Daina Mira).

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso in versione podio interflora e intercoppe.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal settebello “Giovanissimi” ai nastri di partenza targato Bosaro Emic.
A seguire in sequenza windows a scendere ecco Marco Giandoso in postazione ‘partenza’, poi running in testa al gruppetto, infine sprinting solitario sul traguardo .

 

 

Sempre targato Bosaro Emic eccovi il terzetto pronto alla partenza, poi Luca Destro in postazione partenza e Pietro Rossi running.
Quindi Maria Giulia Rossi prima in fase corsa e poi smile perché premiata ‘bronzo’.
Sempre da zona podio eccovi il caratteristico rush by Francesca Pittalis che poi mostriamo premiata medaglia d’oro sul gradino più alto del podio.
E dulcis in fundo ancora il ‘settebello’ griffato Bosaro Emic col ds Franco Pittalis e con tante coppe by premiazione post gara.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it