We are Champions: Alberto Tommasi CH IT & Sara Avanzi CH EU/ Poi Matteo Soncin & Fasil Romagnollo by Bocar + Luca Pastorello-Figc


29/07/2015

Altro che stand by. Luglio ha fatto …Polesine Gol in tante specialità ‘oltre’ il Calcio.
Risultati che non ho potuto proporvi perché su questo sito pubblichiamo solo reportage by heart & mind completi di risultati finali con relativa fotogallery. Gli altri, anche se by Enti di massimo livello con relativi inviti, li consideriamo solo ‘promozionali’ e incompleti, anche se li parcheggiamo per …storie future.
Ecco allora che questa rubrica “Polesine Gol” ci permette di segnalare alcuni risultati speciali che diventano imprescindibili per l’informazione in rete, anzi per i nostri lettori in the world che ce ne hanno domandato conto.
Perciò …onore al merito ad ALBERTO TOMMASI, figlio d’arte, che griffato Olimpica Skaters ha conquistato a Calderaro di Reno (BO) il titolo italiano nella categoria Allievi ai campionati di pattinaggio artistico. Per la cronaca Alberto, figlio di Carlo presidente delal società rodigina, aveva altresì già vinto quest’anno un altro titolo italiano: in aprile nella specialità degli esercizi obbligatori. Per al soddisfazione quindi anche dei suoi allenatori, da Tiziana Gasparetto a Mauro Tommasi a Marika Zanforlin la storica pluricampionessa odiale.
Quindi onore al merito a SIMONA GHISELLINI da Fiesso ( sic, 41 anni, chiamata in extremis dall’Urbino, ma vedi sua Story nella rubrica Pallavolo) winner titolo italiano beach volley a squadre, adesso che ha deciso di mettersi al servizio della Volley Beng come vice-allenatore.
Infine onore a SARA AVANZI Campionessa d’Europa con l’Italia winner vs Olanda che giocava in casa. E visto che anche su Sara Avanzi abbiamo già raccontato la sua Story, ricordiamo soltanto che la figlia di Luca e mamma Cristina nel softball è abituata a vincere alla grande; vedi la Coppa Campioni da capitano l’anno scorso col il Rhibo La Loggia).

Storie speciali come quella di EMMA GIRARDELLO da Adria di cui mi ha palato l’amico Renzo Sarti adriese doc. Basta ricordare che la giovane Girardello ha appena partecipato ai Mondiali a Calì in Colombia correndo i 100 mt in 12”02, raccontando tutte le sue emozioni con una lunga lettera ai Mass media locali.
Ma fermiamoci qui, augurando altresì una ottima prossima stagione alla pallavolista ELENA GABRIELI da Taglio di Po che ha scelto di giocare a Pinerolo dopo aver sfiorato l’anno scorso la promozione in A1 col Bolzano.

Fermiamoci qui , anche perché altre Story complete sono state pubblicate in altre rubriche ( vedi Riccardo Passarotto campione d’Europa nel pattinaggio corsa), mentre il sottoscritto si è divertito a partecipare ai tornei amatoriali di tenni conclusisi a Polesella e a Porto Viro, più tra amici che per vincere, come sempre succede in estate quando fa …troppo caldo.e l’età avanza come ai bei tempi degli anni …70.
Piuttosto a livello calcistico voglio proporvi l’ultimo comunicato 2014-15 by Figc Rovigo firmato Luca Pastorello perché trattasi del primo ‘consuntivo stagionale’ del nuovo Delegato Figc post Clelio Mazzo.

Dandovi appuntamento al prossimo mese di agosto ( fra una settimana) per il primo vero focus sulla nuova stagione, anche se ho già partecipato alla prima conferenza stampa di mister Massimo Bagatti, nuovo allenatore del  team Delta Calcio Rovigo, che sotto la gestione di Mario & Lorenza Visentin è già un cantiere aperto , tanto più ch domenica andrà in casa della Reggiana per il suo primo impegno ufficiale in Coppa Italia Tim.
Ma se questo riguarda la SERIE D, quali sono le altre novità sulle panchine, polesane dalla Eccellenza alla Seconda categoria compresa?.
Ricordiamo che Oscar Cavallari, neo mister dell’Adriese , si è già ritrovato ieri allo stadio Gabrielli per il primo giorno di raduno dei granata, tra i quali spiccano come new entry Giovanni Guccione e Rey Volpato. Invece il Loreo del presidente Giuseppe bardella e dg Massimo Bovolenta ha confermato Dorino Anali , alla ricerca di un altro miracolo salvezza sempre in Eccellenza.

Da segnalare invece in PROMOZIONE i seguenti abbinamenti Squadra- Allenatore: Altopolesine nuova gestione ds Cristiano Masotti ha mister Beppe Conti come neo allenatore; il Badia ha riconfermato Davide Piccinardi; l’Union Vis si è affidata a Terenzio Rauli con Massimo Garbin team manager.
Sarà più ‘evolutivo’ invece il prossimo campionato di PRIMA CATEGORIA, visto i seguenti abbinamenti : Boara Pisani si affida al neo mister Palmiro Gregnanin; Crespino Guarda Veneta riconferma Luca Fabbri, come la new entry Medio Polesine riconferma Enrico Resini.
Cambio invece casa Nuova Audace Bagnolo con Antonio Marini subentrato ad Andrea Zeri, come a Porto Viro mister Pino Augusti subentra a Roberto Zaia.
Nuovo mister anche a Scardovari con Nico Moretti che rileva Beppe Presnolato passato a Mesol, nuovo mister a Taglio di Po con Geminiano Franzoso che subentra a Gerico Milani, nuovo mister anche a Papozze dove in questi giorni ha appena ‘rinunciato Stefano Bergo (arriverà Alessandro Mantoan?).

Per la serie Polesine & Dintorni segnaliamo che Marco Trambaioli sarà il nuovo mister sulla panchina dello Stroppare, mentre a Cavarzere è stato confermato Marco Guarnieri.
Peraltro seguiremo anche altri mister polesani in tour nelle provincie limitrofe, come Corrado Rodighiero e come Michele Florindo che saranno protagonisti sul padovano.
Ma per loro come per tutti gli altri allenatori della Seconda categoria, …appuntamento alla prossima puntata.

MAIN NEWS ( by Luca Pastorello , delegato Figc Rovigo, / FIGC ROVIGO: ULTIMO COMUNICATO UFFICIALE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2014/2015
Questo è l’ultimo Comunicato Ufficiale della stagione sportiva 2014/2015, la prima che mi ha visto subentrare al Delegato Clelio Mazzo.
E’ stata un’annata che mi ha permesso, con l’aiuto prezioso nel consigliare e supportare, dettato dalla grande esperienza, di Clelio Mazzo, preciso e puntuale del Segretario, di tutti i collaboratori della Delegazione ed inoltre, alla consolidata disponibilità del Dipendente e con la fattiva collaborazione delle Società tutte, di agevolare la regolare conclusione di tutta l’attività sportiva iniziata a luglio 2014.

Mi è doveroso ringraziare il Presidente del CRV Giuseppe Ruzza, il Segretario Alessandro Borsetto, come pure tutti i Consiglieri Regionali, un grazie particolare a tutti i Dipendenti del CRV che hanno sempre dimostrato la propria disponibilità nelle occasioni in cui sono stati consultati per vari motivi e per il rispetto dato e riscontrato verso la D.P. e nei confronti della mia persona.
Un particolare grazie al Consigliere Regionale Argentino Pavanati che con la sua disponibilità ha reso sempre la D.P. partecipe delle tematiche affrontate dal Consiglio e per la fattiva e costante collaborazione dimostratami personalmente.
Un saluto ed un ringraziamento ai “giornalisti” della carta stampata, quella on-line e radiofonica, come pure ai conduttori televisivi di Prima Free, che hanno saputo dare particolare spazio alla Delegazione per l’attività svolta.

Il personale saluto a tutte le Sezioni A.I.A. di Adria – Este – Padova – Rovigo e ai propri Consigli Direttivi per la fattiva collaborazione avuta nell’intera annata al fine di poter essere costantemente aggiornati e puntuali nella consueta stesura del C.U. settimanale, come pure al Giudice Sportivo, al Sostituto e al Delegato A.I.A. per la giusta, regolare e ponderata interpretazione nell’ applicazione della Giustizia Sportiva.
Un pensiero speciale a tutte le componenti delle nostre Società sportive, con le quali ho avuto modo di mantenere un reciproco dialogo e collaborazione alle iniziative intraprese con l’obiettivo di un corretto e regolare svolgimento dell’attività, perseguendo la disponibilità esistente da tempo, in quanto la FIGC deve, nel rispetto delle parti, tutelare tutte le Società.

Tra le iniziative intraprese, voglio soffermarmi sull’introduzione del Premio “Fair Play” (che ha avuto l’approvazione del Presidente del CRV) a favore del Tecnico che si è maggiormente distinto sulla base del comportamento disciplinare ed educativo, secondo i principi di educazione, rispetto e lealtà verso tutte le componenti calcistiche nelle Categorie di SGS – Allievi e Giovanissimi, con la certezza che sarà un modello da perseguire anche in futuro, il Premio è stato assegnato ai due Tecnici, Sabato 27 Giugno a Mestre, in occasione della Festa Regionale delle Premiazioni 2014/15.
Tale riconoscimento è una novità assoluta a livello Regionale, un grazie ai Direttori di gara che si sono adoperati per le segnalazioni dei Tecnici che ha permesso la formulazione della relativa lista, dalla quale sono usciti i premiati della 1ª Edizione.

Ricordo, inoltre, l’importanza di aver ospitato una riunione del C.R. Veneto tenutosi il 04-12-2014 presso la Sala Consigliare del Comune di Lendinara (RO) g.c.; un evento che la nostra Provincia non ospitava dal lontano anno 2000.
Devo dire che il compito che mi era stato assegnato ad inizio stagione è ben diverso dal precedente in tutte le sue dimensioni, sicuramente ho espresso il massimo impegno, ma certamente vi sono margini di miglioramento che, assieme all’intera Delegazione e alle Società tutte, riusciremo a mettere a compimento nel futuro.
In conclusione porgo un cordiale augurio di “Buone Ferie” con l’obiettivo di rigenerarsi per la nuova stagione sportiva 2015/2016 e un Arrivederci alla ripresa dell’attività./ >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sara Avanzi campionessa d'Europa con l'Italia ai recenti campionati di Softball in Olanda, ma che è di casa tra 'Diamanti & Dintorni' a Rovigo.

Poi per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo da Sara Avanzi mostrandola intervistata in maglia Rhibo appena conquistata la Coppa Champions, quindi in trio tra papà Luca e mamma Cristina Gazzabin.

A seguire onore ai pattinatori Riccardo Passarotto e Mattia Diamanti in flash poster con la Nazionale italiana ai recenti Campionati Europei di pattinaggio corsa in Austria, di cui abbiamo dato conto in altra rubrica per 'premiare' Riccardo Passarotto goldel boy.

E onore altrettanto alla Olimpica Skaters col poker ( da sx) formato da Carnoli, Elena Lago, Aurora Nicoli, Alberto Tommasi "Campione d'Italia" , Tiziana Gasparetto.

Con riferimento al luglio by tennis ecco promosso Gaibledon perchè si gioca sull'erba e poi il poker dei finalisti nel torneo di doppio amatoriale a Porto Viro sulla terra rossa con da sx, il sottoscritto Sergio Sottovia & Paolo Fonso vs la coppia Luca Fontana & Andrea De Grandi.

Ma abbiamo detto del raduno allo stadio Gabrielli di Rovigo da parte del team Delta Calcio Rovigo; perciò eccovi il nuovo logo, poi il trio in conferenza stampa con da sx Massimo Bagatti, Lorenza Visentini dg, Fabrizio Zuccarin dt.

Mentre dal campo vi proponiamo il trio atleti in corsa controllata dal preparatore atletico.

Infine , dulcis in fundo con riferimento all'ultimo sopracitato Comunicato 2014-15 by Figc  eccovi ( da sx) Luca Pastorello, Clelio Mazzio insieme a Lauro Banin e Massimino Zaninello in tribuna a Scardovari durante il Torneo Moreno De Bei 2010, con alle loro spalle ...noti dirigenti e allenatori attuali.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it