World rugby rossoblu/ Da Buenos Aires con Daniel Gsponer e Federico Torres alla Rovigo Delta social pro Onlus “Ruzza” e Fàedèsfa


07/03/2017  

Le piccole news sono come le gocce che …riempiono i mari delle nostre Story.
Così le mail trasmesse a questo sito www.polesinesport.it  da Buenos Aires by Daniel Gsponer, che parlava dei Pumas vs All Blacks e del rossoblu Zanini ora Benetton Rugby , si sono intergrate con l’arrivo alla Rugby Rovigo Delta ell’argentino Federico Torres ( gancio Lucio Rodriguez) e col tennistico RolandGarrossoblu pro Onlus Ruzza giusto per completarsi con l’impegno solidale della Onlus Fàedèsfa che domenica ha raccolto fondi ‘ovali’ ( nel senso di uova pasquali) da devolvere ai terremotati di Amatrice & dintorni.
Insomma, storie internazionali e storie di Fair Play in casa dei Bersaglieri rossoblù per una sensibilità che meritava questo kit news su questa speciale rubrica, perché ha valore metafisico rispetto allo normale cronaca che vi proponiamo nella specifica rubrica Rugby di settimana in settimana. .
Così partiamo dalle mail più lontane written Daniel Gsponer da Buenos Aires che, basta chiedere a Google, di rugby mondiale se ne intende; cui agganciamo …la News ufficiale dell’arrivo dell’argentino Torres per giusto habitat geografico.

 

 

A seguire onoriamo la Rugby Rovigo Delta insieme alla Onlus “Sebastiano Ruzza” perché con spirito solidale hanno organizzato i tennistico RolandGarrossoblu , così come con lo stesso spirito la società del presidente Francesco Zambelli domenica scorsa ha condiviso la solidarietà messa in campo allo stadio Battaglini dalla Onlus Fàedèsfa in favore dei terremotati abruzzesi di Amatrice.

Fermo restando che a fine match mi hanno chiesto di fare un flash ‘trittico e criptico’ alla new entry rossoblu Federico Torres ( di cui mi avevano fatto vedere video by You tube …velocemente) , ecco che adesso vi presento News by News questa fair play story con relativa fotogallery di riferimento.

 

 

PRIMA MAIL BY BUENOS AIRES  (by Daniel Gsponer , Buenos Aires mail jueves, 19 de enero de 2017) / RICHIESTA A WWW.POLESINESPORT.IT SU GIOCATORE ROSSOBLU DELLA RUGBY ROVIGO DELTA…
<< Buon giorno, potrebbe dirme comme si chiamma questo giocattore?Molte grazieDaniel
GsponerBuenos Aires >>

RISPOSTA by SOTTOVIA- POLESINESPORT…
<< Gentile Signor Daniel Gsponer ,
con riferimento alla Sua sottoindicata richiesta al sito www.polesinesport.it sul nome del giocatore di Rugby in maglia rossoblu segnalo che trattasi di Guglielmo Zanini l'anno scorso alla Rugby Rovigo Delta e quest'anno nel Benetton Treviso come da kit che allego.... Sperando che sia un appassionato sportivo ( visto che abita a Buenos Aires dove c'è il River Plate...)

 

 

SECONDA MAIL BY BUONES AIRES ( di Daniel Gsponer  by Buenos Aires)/ CONSIDERAZIONI E RICHIESTAOPINIONI… SU VENDITTI E TEDESCO
<< Grazie Sergio,
se, sono interessato allo sport. Mi piacciono molto e sono molto contento perche ho potuto vedere Pumas contro All Blacks l'anno scorso in Buenos Aires.
L'anno scorso sono andato a vedere molti incontri di Rugby a Buenos Aires .
Vorrei sapere que pensa di Giovanbattista Venditti e di James Tedesco ( giocca per il West Tigers in Sydney). Con riferimento a Guglielmo sono veramente impressionato da il suo fisico. Una notabille altezza!!
Cordiali saluti/ Daniel Gsponer  >>

 

 

PRIMA MAIN NEWS “AGGANCIO ARGEBNTINO” ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 69 del 02.03.2017 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI RINFORZANO I TREQUARTI CON L’ARGENTINO FEDERICO TORRES
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta annuncia di aver ingaggiato il giocatore argentino, di passaporto italiano, Federico Augustin Torres Giliberti fino alla fine della Stagione in corso.
Classe 1990, 1.88m per 97kg, Torres è un centro, ma può ricoprire anche il ruolo di ala, cresciuto professionalmente nel Pucara Rugby Club di Buenos Aires dove è parte del XV titolare dal 2010.

 

 

Quando ancora giocava nell’Under 17 del suo Club, le sue capacità hanno catturato l’attenzione degli scout delle selezioni regionali ed è stato inserito tra i 23 giocatori che hanno rappresentato Buenos Aires nel Torneo Provinciale argentino, ripetendo poi l’esperienza anche negli Under 18 e Under 19. Nel 2008 è stato anche selezionato per far parte della UAR Pladar (formazione ad alte prestazioni) continuando ad allenarsi con la squadra di alto livello fino al 2011.
Torres ha inoltre affinato le sue notevoli doti di tecnica individuale grazie all’esperienza nel Rugby a 7 che lo ha visto vincere con il suo Club il torneo URBA negli ultimi quattro anni, il che gli è valso la convocazione nella squadra di Rugby a 7 di Buenos Aires e la partecipazione ad alcuni raduni dei Pumas 7’s.
Il suo arrivo in Italia è previsto per il tardo pomeriggio di domani e già sabato assisterà al Derby per incitare i nuovi compagni di squadra.

 

 

SECONDA MAIN NEWS & “PRIMA SOLIDALE” ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 59 del 26.01.2017 ) FEMI-CZ RRD: ROLAND GARROSSOBLU, IL TORNEO DI TENNIS BENEFICO CON I BERSAGLIERI
La Rugby Rovigo Delta e Noway SSD presentano il “Roland GarrossoBlu”, torneo di tennis a scopo benefico che si terrà domenica 5 febbraio dalle 9.30 agli impianti sportivi Don Bosco, in viale G. Marconi 5 a Rovigo.
Amanti del rugby e del tennis potranno scegliere di giocare insieme ad un campione della Rugby Rovigo Delta formando una coppia che parteciperà al torneo con formula Rodeo. 16 saranno le coppie che si sfideranno con la racchetta provando a vincere il premio in palio, una maglia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta firmata da tutta la squadra!

 

 

Il costo d'iscrizione è di 10€ e il ricavato sarà totalmente devoluto all'Associazione “Danilo Ruzza – Donatori di midollo osseo e cellule staminali”.
Ma la giornata non sarà solo per i giocatori: ospiti e pubblico potranno tifare i loro beniamini e contribuire a sostenere l'Associazione “Danilo Ruzza”. Per i più piccoli sarà presente il Bersagliotto, la mascotte della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, con tante sorprese rossoblù.
Per iscriversi al “Roland GarrossoBlu”, o avere maggiori informazioni sul torneo, basta inviare una mail a info@nowaysport.it o chiamare il numero 0425/1681456.

 

 

TERZA MAIN NEWS & “SECONDA SOLIDALE” ( di Silvia Stievano, Comunicato stampa congiunto FEMI-CZ RRD e FÀEDÈSFA del 07.03.2017 ) / LA RUGBY ROVIGO DELTA E FÀEDÈSFA ONLUS INSIEME PER I BAMBINI E AMATRICE
(Gli scatti in allegato sono di Fabio Mantovani/Foto Studio Mantovani )
In occasione del 158° Derby d’Italia andato in scena sabato scorso allo Stadio “Mario Battaglini”, è iniziata la collaborazione tra la Rugby Rovigo Delta e Fàedèsfa Onlus associazione benefica di Fratta Polesine, che dal 2011 si impegna a raccogliere fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate, soprattutto per i più piccoli.
Una piccola parte dei soci di Fàedèsfa è arrivata allo Stadio dove, in men che non si dica, ha allestito due stand per la vendita delle uova pasquali. Le uova verdi targate Faedesfa erano in versione speciale decorate con il laccio rossoblù della Rugby Rovigo Delta.

 

 

Un omaggio che la ONLUS polesana ha voluto fare ai campioni d’Italia in carica e a tutti i loro tifosi. I gazebo con le uova si potranno trovare anche nei prossimi appuntamenti casalinghi dei Bersaglieri. L’intero ricavato della campagna di solidarietà 2017 delle uova di cioccolato (del costo di 6 euro l’una), sarà devoluto interamente ad Amatrice, uno dei comuni colpiti dal sisma che ha messo in ginocchio il centro Italia.

Un esclusivo uovo pasquale è stato anche donato come premio al Man of the Match del Derby, il rossoblù Alberto Chillon. A consegnarlo il Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti, il Presidente della Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli e il Presidente di Fàedèsfa Andrea Pezzuolo.

 

 

La collaborazione fra il Club di viale Alfieri e l’associazione benefica proseguirà però anche dopo la Pasqua con altri entusiasmanti progetti che uniscono l’amore per i bambini e la passione per la palla ovale. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la Rugby Rovigo Delta e Fàedèsfa (che vanta più di 600 soci, di cui 80 operativi) daranno vita a “BersagliottoLand”, un’area gioco dello Stadio Battaglini dedicata ai bambini che accompagnano i genitori alle partite dei rossoblù.

 

 

A “BersagliottoLand”, mentre i bambini si divertiranno insieme ad educatori professionisti, i genitori potranno gustarsi il match dei Bersaglieri. Questa iniziativa s’inserisce nel progetto voluto dalla Rugby Rovigo Delta volto a rendere lo Stadio Battaglini sempre più “la casa” dei tifosi rossoblù. “BersagliottoLand” verrà inaugurato in occasione della partita tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Mogliano Rugby di sabato 8 aprile 2017.

 

 

 


EXTRATIME by SS/ In cover Francesco Zambelli presidente della Rugby Rovigo Delta insieme ad  Andrea Pezzuolo presidente di Fàedèsfa col classico ‘uovo pasquale’ offerto per la premiazione del Man of the match post derby Rovigo Delta vs Petrarca Padova.
Quindi in apertura di fotogallery , e con riferimento alla richiesta di Daniel Gsponer  from Buenos Aires vi proponiamo il doppio Zanini in kit rossoblu Rovigo Delta 2015/16 e biancoverde Benetton Treviso 2016/17.
A seguire GB Venditti in team Italia e maglia azzurra, preludio ad un trittico fotografico che onora Federico Torres  prima in maglia rossa e poi da new entry Rovigo Delta in maglia rossoblu con Lady Valeria & Lucio Rodriguez e poi in trio con i coniugi Zambelli.
Passando ad onorare i Bersaglieri-tennisti pro Onlus Ruzza vi proponiamo 4 flash riferiti alo specifico Torneo che ha visti la partecipazione…come da Tabellone Ufficiale autografato dai Bersaglieri e con tutti i risultati.

 

 

 

A questo punto ecco due ‘scatti’ di Fabio Mantovani/Foto Studio Mantovani che mostrano il tris ovale della Onlus Fàedèsfa  con nastro rossoblu, e poi in foto poster i ragazzi con la maglietta della Onlus e smile col Bersagliotto.
Quindi il presidente Andrea Pezzuolo. (Fàedèsfa ) insieme a Marzio Innocenti ( presidente FIR Veneto) e Francesco Zambelli ( pres. Rugby RO Delta) durante le premiazione di Chillon come man ot the match.
E con riferimento a Buenos Aires & Argentina …ecco la certificazione della internazionalità di questo sito www.polesinesport.it già running over 320_Mila contatti con oltre 840_MILA pagine viste.



Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it