XIV Tr. Barbieri, coppie artistico/ ORO Daniele Bolletta & Giulia Franconi, ARGENTO Brajan Tenan & Giada Bertazzolo by Olimpica Skaters


Ci sono Discipline sportive  e Campioni che meriterebbero una attenzione giornalistica speciale. Vale per il Pattinaggio Artistico, vale per la Olimpica Skaters Rovigo con i suoi ormai collaudati Campioni di spessore nazionale ed internazionale.
Perciò la News by mail trasmessaci da Carlo Tommasi, storico presidente della società rodigina, merita considerazione speciale tanto più che l’argento conquistato da Brajan Tenan in coppia con Giada Bertazzolo non è certo una novità nel lungo palmares targato Olimpica Skaters, dove i Campionissimi di ieri come Marika Zanforlin e d Elena Lago  ( parliamo di pluricampioni mondiali ) sanno trasmettere le loro qualità e i loro segreti alle giovani promesse che da sempre crescono sotto gli insegnamenti di Tiziana Gaspaertto e l’organizzazione del presidente Carlo Tommasi , del suo vice Gianfranco Frigato e di uno staff sempre in evolution e in linea coi tempi moderni.
Perciò , eccovi adesso il reportage by C.T. sulle performance rodigine nel Trofeo Barbieri 2016 abbinato al reportage by by FIHP che fa blow up sul citato evento internazionale segnalando i nomi cha hanno dato prestigio alla manifestazione stessa.
Mentre per parte nostra integriamo la fotogallery cin alcuni significativi flash che certifica il valore sia della coppia Tenan & Bertazzolo che della Olimpic Skarter Rovigo di cui proponiamo un ‘crop’ by home page di un sito davvero ‘carico’ di storia.

ARGENTO PER GIADA BERTAZZOLO E BRAYAN TENAN AI TROFEO INTERNAZIONALE F. BARBIERI
Domenica 24 Aprile a Calderara di Reno si è svolto il XIV° Trofeo Internazionale “Fabio Barbieri”, che ha visto la partecipazione delle migliori coppie artistico provenienti sia dall’Italia sia da altri Paesi. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters conquista la  medaglia d’argento con Brajan Tenan (Olimpica Skaters) e Giada Bertazzolo  (Polisportiva Albignasego) nella categoria Divisione Nazionale A.
Tante le coppie artistico  in gara nella rassegna internazionale, divise nelle varie categorie, ma nonostante ciò,  Giada e Brajan,  senza lasciarsi intimorire dagli altri concorrenti tutti agguerriti, hanno eseguito una gara con grinta e determinazione, tirando fuori il meglio di sé.
Brayan e Giada pattinano insieme solo da un anno, ma hanno saputo farsi notare con una prova ricca di difficoltà, gareggiando con scioltezza, stile e determinazione, sorprendendo anche gli addetti ai lavori.
Complimenti al coreografo Roberto Giannini ed agli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin,  Mauro Tommasi e Federica Ceccato, che, con maestria e professionalità, hanno saputo portare gli atleti  sul secondo gradino  del podio.
Il Presidente Carlo Tommasi, il direttivo e tutti gli atleti della Società si congratulano per il prestigioso risultato ottenuto.



SECONDA MAIN NEWS ( by www.fihp.org  ) / CONCLUSO IL XIV° TROFEO INTERNAZIONALE PER COPPIE ARTISTICO “ MEMORIAL FABIO BARBIERI”
Anche l’edizione 2016 del XIV° Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri”, manifestazione abbinata alla 16° Coppa Italia per la specialità Coppie Artistico, ci ha regalato grandi emozioni. Le 50 coppie in gara, infatti, sono scese in pista agguerrite e combattive come non mai e, con performance di grande livello tecnico e artistico, hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso ad assistere alle esibizioni dei propri beniamini.

Nella mattinata, in un gremitissimo PalaPederzini di Calderara del Reno, a dare il via ai giochi sono stati gli atleti delle cat. Divisione Nazionale A, B, C, D, Esordienti e Allievi. Dopo una serie emozionante di esibizioni si sono laureati campioni in ordine di categoria: Bolletta Daniele e Franconi Giulia dell’ASD U.S. ACLI Pattinaggio Jesi; Di Chio Daniele e Conforti Alessandra della società ASD. Skating Club Anguillara; Meleri Riccardo e Paladini Sofia dell’ASD G.S. Lepis; Picard Thomas e Cherifi Camelia della rappresentativa francese; Fettucciari Daniele e Scaccia Elisa dell’ASD New Star Scuola Di Pattinaggio; Gelsi Lapo e Malagoli Sofia rispettivamente ASD P. Pontevecchio e Unione S.D. Junior Sacca.

Nel pomeriggio il XIV° Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri” è entrato nel vivo e a contendersi la vittoria sono state le cat. maggiori: Cadetti, Jeunesse, Juniores, Seniores. Ottime performance, espressione di grande tecnica e di altissimo contenuto artistico, quelle a cui hanno dato vita gli atleti scesi in pista. Esibizioni che hanno trasmesso tante emozioni ad un pubblico rimasto con il fiato sospeso fino all’ultimo. Ad aggiudicarsi il successo, in ordine di categoria, sono stati: Stanzani Tommaso e Mills Micol rispettivamente ASD Unione P.VA Persicetana e ASD P. Orizon; Rossi Federico e Esposito Alice rispettivamente P. Funo ASD e ASD Polisp. Rinascita Sport-Life; Peruch Alberto e Genchi Isabella della società ASD Nuovo Pattinaggio Oderzo; Lucaroni Luca e Tarlazzi Rebecca rispettivamente ASD Frascati Skating Club e ASD Unione P.Va Persicetana.

Come da tradizione della manifestazione, anche la XIV° edizione del Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri” è stato chiuso da esibizioni di grandi esponenti del mondo del pattinaggio artistico italiano. Si sono esibiti, infatti, in ordine: le Magic Roller Budrio, Silvia Lambruschi, Sincro Roller Calderara e Alessandro Amadesi.

EXTRATIME by SS / La cover è per la coppia Giada Bertazzolo & Brajan Tenan.
Poi in fotogallery alcuni flash che ‘parlano da soli’ , sulla qualità dei portacolori by Olimpica Skaters Rovigo e che pertanto non hanno bisogno di speciali didascalie, compreso lo storico manifesto del Trofeo barbieri di due anni fa.

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it