Zanca è Nicola, Pietra & Angeli from Gaiba-Gaibledon tennis green garden to Uisp & Fit…ness international


11/06/2015

The Man of the House of rising tennis. Parole by Kafka tra Praga e…Gaibledon Made in Polesine. Così Nicola Zanca è qui…., icona dei Polesani nel Mondo mentre la ‘Casa del Signore’ è il suo ‘prato verde’, holyfield a Gaiba diventato gaibledon da qualche anno, cioè da quando Nicola ‘Pietra & Angeli” del CT Gaiba si sono inventati lo straordinario torneo sull’erba in summertime. Così la trilogia del tennis da allora porta i nomi degli storici Tornei di Wimbledon con preludio i propedeutici Queen’s e …Gaibledon.
Che poi di Gaiba, di Niocla Zanca & friends e dei tornei sull’erba ormai denominati Gaibledon si siano occupati tutti i Mass Media nazionali, beh questo è sotto gli occhi di tutti.
Però come tutte le storiche Metamorfosi, da Ovidio a Kafka, hanno bisogno di qualcuno o qualcosa che le abbia ideate e poi concretizzate. E soprattutto hanno bisogno di’ motivazioni profonde, altrimenti Fetonte non sarebbe saluto sul “Carro” e poi non sarebbe precipitato sul Po / Eridano dove i pioppi/Erinni lo stanno ancora piangendo. Ma come Fetonte è entrato nella Mitologia grazie a Ovidio, così Nicola Zanca ..non ha bisogno del sottoscritto per entrare nella mitologia con la Metamorfosi di Gaibledon ‘garden tennis’ perché , parafrasando Kaka, lui il Nicola da Gaiba è semplicemente la …pallina da tennis, ‘yellowsubmarine’ targata Sinistra Po.

 

 

E come tale le sue Main News che ci ha trasmesso per segnalare programmi e attività diventano tout court …Nicola Zanca ‘Polesano nel Mondo’ semplicemente perché quello è il ‘soul’ del suo tennis cantato in coro-gospel coi Ragazzi di Gaiba” e sempre più in tour tra Uisp & Fot…ness in the world.
Come dimostra anche la prima Main News che vi proponiamo e che ha visto i “Tennis Friends” targati Gaiba protagonisti alla recente nella competizione nazionale a squadre della UISP denominata COPPA ITALIA svoltasi a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.

 

 

E che , considerando Nicola Zanca nuova icona dei Polesani nel Mondo, vi proponiamo come Anteprima News rispetto al ‘Programma- Manifesto” targato A.S.D. Tennis Club Gaiba che vi proponiamo poi come Main News perché altro non è che la …metamorfosi personificata di Nicola Zanca, il Pietrangeli del garden tennis proposto peraltro in cover come emblema del tennis ‘Uno a Erre’, loving Yesterday, Today and Tomorrow by heart & mind. Perché tali sono le ‘Sue’ esemplificazioni operative step by step, year by year in casa Gaibledon, the house of the rising tennis in summertime.
Perché trascendono la location e diventano patrimonio dell’Anima-Soul trasformando il Dilettantismo Amatoriale in …Tennis Metafisico grazie alla sua Metamorfosi fino al Match point parafrasi della vita.

 

 

ANTEPRIMA PRIMA MAIN NEWS ( by Nicola Zanca , mail 08.06.2015) / ALLA “COPPA ITALIA” BY UISP A CESENATICO PROTAGONISTA LA “ASD TENNIS CLUB GAIBA” IN RAPPRESENTANZA DEL VENETO
L'A.S.D. Tennis Club Gaiba ha rappresentato il VENETO nella competizione nazionale a squadre della UISP denominata COPPA ITALIA svoltasi a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.

 

 

Dopo l'esperienza con una squadra maschile lo scorso anno, ed il nono posto conquistato, quest'anno ben 5 le formazioni schierate dal TC Gaiba. I giocatori, iscritti col club veneto ma provenenti anche dalle province di Mantova, Trento, Ferrara e Rimini, hanno giocato nelle categorie maschile, femminile e misto dal 30 maggio al 2 giugno. Il torneo nazionale organizzato dalla Lega Tennis UISP, ha accolto più di 200 giocatori provenienti da tutta Italia nel centro tennis di Cesenatico, che metteva a disposizione ben 10 campi.

 

 

Di seguito le formazioni del VENETO che hanno partecipato.
TORNEO MASCHILE:
VENETO 1 / Giuseppe Zanca, Gabriele Breveglieri , Rossetti Marco
VENETO 2, Alessandro Soffritti , Sauro Lombardelli , Amadeus Zanella , Elia Arbustini

TORNEO MISTO:
VENETO 1 / Tommaso Zanca , Vincenzo Bianco , Gloria Guandalini , Elisa Zanca
 VENETO 2 / Fabio Molinari , Domenico De Caro , Stefania Barbieri , Simonetta Cardinali

TORNEO FEMMINILE:
T.C. GAIBA GAIBLEDON : Carlotta Ascanelli , Anna Bergamini

 

 

COMMENTI E VALUTAZIONI DI NICOLA ZANCA “ AS PRESIDENT ASD TENNIS CLUB GAIBA

NICOLA ZANCA: "Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto. E' la prima volta che il Veneto viene rappresentato con così tante formazioni. Eravamo il Tennis Club più numeroso in ambito nazionale, ed il 5° posto nazionale premia la passione dei ragazzi e ragazze che hanno dato tutto in campo. Non era facile affrontare selezioni regionali che hanno numeri di giocatori UISP di un altro ordine di grandezza rispetto al Veneto. Complimenti meritatissimi per i giocatori e giocatrici che erano alla prima esperienza.

 

 

Faccio i complimenti alle vincitrici delle varie categorie, Toscana ed Emilia Romagna in testa. Complimenti agli amici del CUS Ferrara e Sporting Club Estense che hanno battagliato nella finale maschile ferrarese al 100%, indice dell'ottimo livello della UISP Tennis guidata da Pietro Baldini. Ringrazio Marco Carpigiani, Presidente UISP Lega Tennis Veneto per la fiducia nella nostra attività."

 

 

SECONDA MAIN NEWS  ( di Nicola Zanca, mail 03.06.2015 ) / ECCO TUTTI I PROGRAMMI DELLA STAGIONE  TARGATA “ASD TENNIS CLUB GAIBA” / TRA AMARCORD E PROGETTUALITA’ WORK IN PROGRESS, TRA GAIBLEDON E TORNEI, TRA GUEST STAR E PARTECIPAZIONI IN THE WORLD OF TENNIS-SOUL 
Sta per cominciare un’altra stagione entusiasmante sui campi da tennis in erba naturale di Gaibledon, a Gaiba (RO).
La fase di preparazione della superficie più leggendaria del tennis sta per terminare, con un team di 10 persone dell’A.S.D. Tennis Club Gaiba che ha preso a cuore questo progetto dal 2012.

 

 

I successi dello scorso anno hanno regalato entusiasmo e nuova linfa per le iniziative su prato del TC Gaiba. Nel 2014 infatti i tornei UISP regionali, con la UISP di Ferrara, l’evento nazionale con la TPRA, e la giornata con Omar Camporese avevano ottenuto un notevole numero di partecipanti accorsi da tutta Italia, con circa 500 presenze in meno di 2 mesi.

 

 

Domenica 7 giugno si apre la stagione con un rodeo della UISP Veneto di singolare maschile e femminile interamente su erba naturale. Il torneo è limitato massimo 4.3 in carriera per il maschile e 4.1 in carriera per il femminile. Il torneo, nato da un’idea del Presidente UISP Tennis Veneto Marco Carpigiani e alla sua prima edizione, ha un montepremi totale di 700$.

 

 

Verranno premiati i primi classificati, i migliori non classificati ed under 18. Durante tutta la giornata servizio accoglienza giocatori e ospiti, e in serata cena aperta a tutti per scoprire i prossimi appuntamenti estivi, i tornei, corsi di tennis con la nuova maestra e visione del video promo 2015.
Per le iscrizioni tornei@tennisclubgaiba.it.

 

 

Dalla settimana prossima cominceranno i corsi di tennis estivi per bambini e adulti, che si svolgeranno sia al mattino che nelle serate dei mesi di giugno e luglio, per le iscrizioni: info@tennisclubgaiba.it. Sono invece già attive le prenotazioni per il campo da tennis in terra rossa. Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano presso il Bar Lady di Angela Zhang, Via Roma 9 – Gaiba. Telefono 0425/709953, dove è possibile acquistare le tessere prenotazioni.

 

 

Ecco il programma dei prossimi dei tornei UISP, FIT e TPRA 2015:
13 – 21 giugno 2015: Torneo FIT di 4^ cat. Femminile su erba naturale (montepremi 100€). Iscrizioni: tornei@tennisclubgaiba.it
20 – 28 giugno 2015: Torneo FIT di 4^ cat. Maschile su erba naturale (montepremi 200€). Iscrizioni: tornei@tennisclubgaiba.it
Sabato 20 giugno 2015: Torneo Giovanile UISP Ferrara Under 11-13 su terra rossa e cemento. Iscrizioni Domenico 3801528864
Domenica 5 luglio 2015: Torneo di doppio Polentaships – Forum ZeroQuaranta. Info:http://zeroquaranta.forumattivo.it/
Sabato e Domenica 11-12 luglio 2015:  Torneo Nazionale Super Slam Wimbledon TPRA su erba naturale. Info:www.tpratennis.it
18 - 31 luglio 2015: Torneo GRAN PRIX UISP Ferrara di singolare maschile (lim.4.3 in carriera) e femminile (lim.4.3 in carriera) su erba naturale. Iscrizioni Domenico 3801528864. Info: http://tennisuispfe.altervista.org/
Sabato 25 luglio 2015: Torneo GRAN PRIX UISP Ferrara di doppio maschile su erba naturale (lim.4.1 in carriera). Iscrizioni Domenico 3801528864. Info: http://tennisuispfe.altervista.org/

Domenica 2 agosto 2015: Torneo OPEN di singolare maschile. Ultimo appuntamento stagionale senza limite di classifica. Per info: info@tennisclubgaiba.it

 

 

Particolare attenzione va riservata al torneo nazionale TPRA, la costola amatoriale della FIT, dell’11 e 12 luglio prossimo. Infatti Gaiba verrà invasa da oltre 100 giocatori provenienti da tutta Italia con diretta web delle partite, un servizio su Super Tennis Magazine e servizio fotografico durante tutta la manifestazione. Nella serata di Sabato 11 luglio sarà possibile effettuare un volo agganciato in mongolfiera presso il centro sportivo. Servizio ristorazione durante tutto il weekend.
Da segnalare gli unici tornei in Italia FIT su erba naturale di 4a categoria, sia femminile che maschile, rispettivamente dal 13 al 21 giugno, e dal 20 al 28 giugno.

 

 

Nicola Zanca, Presidente del Tennis Club: “Siamo molto felici ed entusiasti per questo progetto che sviluppiamo dal 2012. Ogni anno incontriamo sempre nuovi appassionati che ci stimolano a fare meglio, per questo ci piace proseguire un percorso nato per gioco. Ho la fortuna di guidare un gruppo fantastico di ragazzi appassionati e motivati. Sappiamo che vogliamo andare lontano, passo dopo passo stiamo raccogliendo i frutti.

 

 

Il merito è anche delle istituzioni sportive che ci sostengono, dal CONI col suo delegato di Rovigo Marco Bonvento, alla UISP di Rovigo grazie all’instancabile lavoro di Luciano Pasqualini, responsabile UISP Tennis. Dal 2014 anche la FIT, grazie all’appassionato lavoro di Massimo Borgato delegato FIT Rovigo e al Vice Presidente regionale FIT e consigliere nazionale Beach Tennis Gianfranco Piombo, ci ha inserito nel circuito di tornei della Federazione, e da qualche mese si lavora con il consiglio nazionale FIT per valorizzare con atleti di spessore il nostro impianto.

 

 

Ringraziamo inoltre l’Onorevole polesano Diego Crivellari del Partito Democratico che sta seguendo con particolare stima le nostre iniziative, e che si sta prodigando per valorizzare la nostra realtà sportiva.
Meritano un riconoscimenti speciale tutti i ragazzi che stanno dando l’anima per questo progetto: Domenico De Caro, Marco Rossetti, Amadeus Zanella, Fabio Molinari, Matteo Cervato, Federica Gaito, Luca Ghidoni, Mattia Marella, Tommaso Zanca, e altri che si stanno prendendo cura della gestione eventi. Un ringraziamento speciale va ad Elia Arbustini, vice Presidente del Club, che si è speso per realizzare un bellissimo video di promozione di Gaibledon.

 

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi sponsor che vogliano sostenere le nostre iniziative diventate ormai di rilievo nazionale. Per noi è molto importante investire in attrezzatura all’altezza per offrire un servizio ottimale ai nostri atleti. Possono contattarci tramite mail a info@tennisclubgaiba.it oppure 3339046615”.
L’impianto è aperto anche per prenotazioni di gruppi, sia durante la settimana che nei weekend dal 7 giugno al 2 agosto.
Per tutti gli appassionati c’è la possibilità di vedere sulla piattaforma YouTube il video promo della stagione 2015: “Gaibledon – La Wimbledon Italiana”. Si potranno seguire gli eventi con foto ed interviste anche sulla pagina Facebook Gaibledon.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Nicola Zanca in tandem con Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano di cui abbiamo già proposto una Story su questo sito www.polesinesport.it dopo averlo incontrato in una serata speciale al Panathlon di Padova.

Poi per quanto riguarda la fotogallery , diventano di per sé eloquenti tra amarcord e progettualità le immagini trasmesseci by N.Z. e che vi proponiamo  con relative in sequenza windows a scendere nel rispetto della sequenza News,.
Così con riferimento alla partecipazione alla Coppa Italia by Uisp vi mostriamo innanzitutto il team “VENETO 1” formato da Giuseppe Zanca, Gabriele Breveglieri , Rossetti Marco.
A seguire il gruppo “VENETO 2” formato da Alessandro Soffritti , Sauro Lombardelli , Amadeus Zanella , Elia Arbustini, quindi , passando al Torneo Misto vi proponiamo il team  “VENETO 1” composto da Tommaso Zanca , Vincenzo Bianco , Gloria Guandalini , Elisa Zanca, mentre il successivo team “VENETO 2” risulta composto da Fabio Molinari , Domenico De Caro , Stefania Barbieri , Simonetta Cardinali.
Completato il quadro Uisp con le premiazioni del Torneo Femminile segnaliamo 
Carlotta Ascanelli e Anna Bergamini.

A questo punto , per quanto riguarda la Story tra Gaibledon & Dintorni, vi proponiamo tutto lo staff del Ct Gaiba ( luglio 2014) insieme ad Omar Camporese in poster griffato Gaibledon.
Quindi lo staff del Ct Gaiba in escursione ‘ombre  rosse’ datata 2015 al Foro Italico di Roma  con tanto di ‘hastag’ Gaibledon e sfondo senza spettatori, come peraltro nel flash ‘ombre verdi’  formato poster all’ombra di Gaibledon in casa Gaiba.
Per tutte le altre immagini non vi proponiamo le relative didascalie perché le abbiamo incorporate nelle immagini stesse, trattandosi oltretutto di personaggi ormai noti a tutti.
A questo punto, sottolineato che per i vari ‘movie’ su You tube dobbiamo segnalare la regia di Elia Arbustini e Nicola Zanca, mentre a completamento di questo Storytelling
Ci piace sottolineare in last photo la cartina geografica che mostra Londra e Gaiba, quasi come fossero due ‘forellini rossi’ sotto il cuore del tennis sull’erba, tra Wimbledon e Gaibledon, così diversi così uguali nella passione.

 

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it