Zebre vittoriose 26-24 in PRO 14 vs Cardiff; quindi Scarlets vs Benetton 38-29/ Per Rugby Rovigo Delta ‘tre buoni accordi’: Asm Set e…


19/09/2018

Quando il Mondo Ovale chiama, bisogna …eseguire. E allora eccovi in trittico ciò che il Rugby ha prodotto in Pro 14 grazie alle performance delle due squadre italiane, cioè le Zebre e la Benetton Treviso, in abbinata ad alcune situazioni risolte in casa Rugby Rovigo Delta. A tal proposito il presidente Nicola Azzi può essere soddisfatto per aver concluso ‘tre buoni accordi’ per la sua Rugby Rovigo Delta. Innanzitutto perché ha chiuso i due ‘casi’ Wright e Mc Donnell con un accordo extragiudiziario tra le parti, con buona pace anche degli allenatori che a questo punto possono rientrare operativi’ con altre società nel panorama del Rugby nazionale. E poi la Femi – Cz Rugby Rovigo Delta del presidente Nicola Azzi ha concluso l’accordo di sponsorizzazione ( una conferma) con l’ASM SETE come da seguente Comunicato trasmessoci by Silvia Stievano – Responsabile Ufficio Stampa – che recita:<< Comunicato stampa n. 20 del 14.09.2018
FEMI-CZ RRD: ASM-SET ANCORA AL FIANCO DEI BERSAGLIERI
La Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che ASM SET ha rinnovato la partnership come Main Sponsor anche per la Stagione 2018/19.
Il legame tra ASM SET e i colori rossoblù è forte e radicato nel tempo e la società energetica vuole renderlo indissolubile, come ha spiegato il Presidente Cristina Folchini nella conferenza stampa di questa mattina: “La Rugby Rovigo Delta è uno dei pilastri della società rodigina e polesana e ASM SET ha confermato anche per questa stagione l’accordo che ci lega con orgoglio in qualità di main sponsor, facendo un grosso sforzo economico, che nel corso delle ultime stagioni è rimasto invariato, proprio perché crediamo fortemente in questa partnership”.
“ASM SET – ha proseguito il Presidente Folchini – si occupa della commercializzazione di gas metano ed energia elettrica ed è un punto di riferimento in Polesine per questi servizi. Ogni giorno ci impegniamo per fornire un servizio ottimale ai nostri clienti, ma è altrettanto importante fornire risposte al territorio in cui operiamo con la redistribuzione delle risorse. E questo è possibile anche grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale che ci permette di operare attraverso ASM Spa, e all’altro socio Ascopiave”.

 

 

 

Il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi, ha espresso “un sentito ringraziamento ad ASM SET, insieme agli altri partner che ci hanno dimostrato la loro fiducia. Quello di ASM SET è sicuramente un sostengo economico importante, ma il rapporto va oltre, visto che ci viene sempre dimostrato anche il pieno sostegno a tutte le iniziative che cerchiamo di organizzare e portare avanti al meglio. Per aumentare ulteriormente la soddisfazione reciproca con i nostri partner stiamo mettendo a punto una serie di attività con il nostro ufficio marketing”.
Anche i giocatori della prima squadra della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, attraverso la voce del pilone Riccardo Brugnara, hanno voluto ringraziare “ASM SET e tutti gli sponsor per il sostegno, da parte nostra cercheremo di ripagare il vostro contributo e tenere alto il nome della società, dando il massimo in campo”. >>.

Una bella notizia per la Rugby Rovigo Delta che invece sul piano ‘affettivo’ ha dovuto fare i conti con la prematura scomparsa di Andrea Previati salutato così ufficialmente dalla società rossoblu:<<Andrea Previati, uomo dalle grandi qualità umane, è stato oltre che Presidente del settore giovanile, giocatore, dirigente e componente del Collegio Sindacale della Rugby Rovigo Delta.>>
A questo punto visto che delle partite della ‘prima del campionato PRO 12 vi abbiamo già dato conto ampiamente, per al cronaca e per la storia vi proponiamo come da Comunicati Ufficiali by Zebre ( smile al fotofinish)  e by Benetton Treviso quanto hanno ‘prodotto’ le due squadre italiane negli ultimi scontri internazionali in PRO 14, fermo restando che per il Ds Antonio Pavanello qualche rammarico resta perché a Llanelli vs Scarlets davvero qualcosa è …sfuggito di mano sulla strada di un successo possibile.
Ma di tutto questo vi parlano i seguenti …Comunicati dal campo, con relativi Tabellini marcatori.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by www.benettonrugby.it . 15.09.2018) / PROVA EROICA DEI LEONI CHE ESCONO SCONFITTI 38 A 29 DAL PARC Y SCARLETS

Llanelli, 15 Settembre 2018
 
Marcatori: 4’ meta G. Davies tr. Halfpenny, 10’ meta Quaglio tr. Allan, 12’ meta Fonotia tr. Halfpenny, 15’ meta Ferrari tr. Allan, 35’ meta G. Davies, 42’ meta Ioane, 45’ meta Allan tr. Allan, 59’ meta McNicholl tr. Halfpenny, 68’ p. Allan, 79’ meta Prydie tr. Halfpenny.
 
Note: 26’ rosso a Herbst, 49’ giallo a Faiva
 
Scarlets:
15 Leigh Halfpenny, 14 Tom Prydie, 13 Kieron Fonotia, 12 Hadleigh Parkes (62’ Paul Asquith), 11 Johnny McNicholl, 10 Dan Jones (47’ Sam Hidalgo-Clyne), 9 Gareth Davies, 8 Blade Thomson, 7 James Davies (17’ Dan Davis), 6 Ed Kennedy, 5 Steve Cummins, 4 Jake Ball (62’ David Bulbring), 3 Samson Lee (52’ Werner Kruger), 2 Ken Owens (C) (66’ Ryan Elias), 1 Phil Price (69’ Wyn Jones)
Head coach: Wayne Pivac
 
Benetton Rugby:
15 Luca Sperandio, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Marco Zanon (70’ Antonio Rizzi) 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Dewaldt Duvenage (78’ Giorgio Bronzini), 8 Robert Barbieri (C) (51’ Engjel Makelara), 7 Abraham Steyn, 6 Marco Lazzaroni (54’ Alessandro Zanni)), 5 Marco Fuser (62’ Alberto Sgarbi),, 4 Irné Herbst (4’ Alessandro Zanni) (18’ Irné Herbst), 3 Simone Ferrari (54’ Tiziano Pasquali), 2 Hame Faiva (62’ Marco Barbini), 1 Nicola Quaglio (34’ Cherif Traore)
Head Coach: Kieran Crowley
 
Al Parc y Scarlets entrambe le squadre cominciano bene ma sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con la meta di Gareth Davies. Gallesi che recuperano l’ovale sulla metà campo e spostano il gioco sulla sinistra trovando la marcatura del mediano di mischia, Halfpenny trasforma.
Passano pochi minuti ed i Leoni reagiscono conquistando una punizione e portandosi in touche sui 5 m avversari. E’ cosi che al termine di un’azione insistita i biancoverdi trovano la meta con Quaglio, Allan trasforma.
I padroni di casa però rispondono immediatamente con la meta di Fonotia, dalla piazzola Halfpenny colpisce il palo.
I Leoni non mollano e vogliono colmare presto le distanze, con una grande reazione Zanon recupera l’ovale su una ruck dando il via alla volata di Tavuyara. La palla giunge così nelle mani di Ferrari che schiaccia in meta, Allan ancora una volta è preciso.
Al 26’ gli uomini di coach Crowley rimangono in 14 per un fallo commesso da Herbst nella pulizia di una ruck. L’arbitro estrae il cartellino rosso per il seconda linea sudafricano. Dopo pochi istanti i biancoverdi conquistano un calcio di punizione e scelgono di andare per i pali, il calcio di Allan purtroppo è corto.
Gli Scarlets vogliono approfittarne, i Leoni prima mostrano una buona difesa ed evitano il pericolo successivamente però ancora Gareth Davies con un’azione simile a quella vista in occasione della sua prima marcatura ne trova una seconda.

 

 

 

La prima frazione di gioco termina con gli Scarlets in vantaggio 17 a 14
Nella ripresa errore degli Scarlets in costruzione, Duvenage calcia in avanti trovando Ioane che è il più lesto ad intercettare l’ovale e volare in meta. Il calcio di Allan è fuori. I Leoni non si fermano ed al 45’ trovano ancora la via della meta, questa volta la marcatura è di Allan che raccoglie uno splendido assist al piede di Duvenage. Lo stesso n.10 biancoverde trasforma.
Al 49’ i Leoni rimangono temporaneamente in 13 per il giallo a Faiva. Al 56’ un primo attacco degli Scarlets viene respinto dai Leoni, al secondo tentativo però i gallesi vanno in meta con McNicholl e Halfpenny trasforma.
I padroni di casa raddoppiano al 64’ con la meta di Kennedy, l’estremo gallese è preciso dalla piazzola. Allan poco dopo riesce accorciare le distanze dalla piazzola.
A tempo scaduto Scarlets trova la quinta meta con Prydie, la trasformazione di Halfpenny costa un punto ai Leoni.
La gara termina così 38 a 29 in favore dei padroni di casa.

SECONDA MAIN NEWS by www.zebrerugbyclub.it , 09-15-2018 ) / SECONDA VITTORIA STAGIONALE AL LANFRANCHI PER LE ZEBRE RUGBY: BLUES SCONFITTI 26 A 24 ALL’ULTIMO MINUTO DI GIOCO

Parma (Italia) – 15 Settembre 2018
Guinness PRO14 2018/19, Round 3
Zebre Rugby Club Vs Cardiff Blues 26-24 (p.t. 7-21)
Marcatori: 3’ m Robinson tr Anscombe (0-7); 6’ m Dacey tr Anscombe (0-14); 10’ m Anscombe tr Anscombe (0-21); 16’ m Canna tr Canna (7-21); s.t. 53’ cp Anscombe (7-24); 64’ m Meyer tr Canna (14-24); 71’ m Brummer tr Canna (21-24); 80’ m Fabiani (26-24)
Zebre Rugby Club: Padovani, Bellini, Bisegni, Boni (11’ s.t. Castello), Venditti (1’ s.t. Brummer), Canna, Violi (27’ s.t. Palazzani); Giammarioli (22’ Licata), Meyer, Tuivaiti, Biagi (cap) (21’ s.t. Tauyavuca), Sisi, Chistolini (11‘s.t. Zilocchi), Ceciliani (11‘ s.t. Fabiani), Lovotti (21‘ s.t. Rimpelli); All. Bradley
Cardiff Blues: Morgan (34′ s.t. Evans); Harries, Smith, Lee-Lo (17′ s.t. Millard), Lane; Anscombe, Williams T. (22′ s.t. Williams L.); Navidi, Robinson, Turnbull, Thornton (27’ s.t. Cook), Earle (17’ s.t. Williams N.), Lewis (11‘ s.t. Arhip), Dacey (11‘ s.t. Myhill), Thyler (25‘ s.t. Carre); All. Mulvihill
Arbitro: George Clancy (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: Johnny Erskine (Irish Rugby Football Union) e Luca Trentin (Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Roscini (Federazione Italiana Rugby)
Calciatori: Anscombe (Cardiff Blues) 4/5, Canna (Zebre Rugby Club) 3/4
Man of the match: Carlo Canna (Zebre Rugby Club)
Punti in classifica:  Zebre Rugby Club 5, Cardiff Blues 1
Note: Cielo sereno. Temperatura 23°. Terreno in ottime condizioni. 109° cap per Guglielmo Palazzani, leader assoluto di presenze nella storia della società bianconera.

 

 

 

Commento: Non l’avvio dei sogni per la squadra di Michael Bradley, sotto 21 a 0 primi 10 minuti di gioco. I Blues manifestano fin dal principio le proprie intenzioni, monopolizzando possesso e territorio per tutto il primo quarto d’ora e andando a varcare la linea di meta avversaria in ben tre occasioni. La reazione delle Zebre arriva al 16’ e porta il nome di Carlo Canna, autore di meta e trasformazione. I troppi errori di handling costano caro però ai bianconeri che faticano a trovare continuità nel proprio ritmo offensivo. Ne approfittano i Gallesi che rientrano negli spogliatoi forti di un pesante 7 a 21 nello score. Nella ripresa sono nuovamente gli ospiti a muovere per primi il parziale con un comodo piazzato di Anscombe. Saranno gli ultimi punti dei Britannici. Il finale di gioco è infatti totalmente bianconero, grazie anche al contributo della panchina. Dopo aver schiacciato l’ovale con Meyer (64’) e Brummer (71’), i bianconeri chiuderanno la propria rocambolesca rimonta all’ultimo minuto di gioco con Fabiani. La trasformazione di Canna è imprecisa, ma l’errore non costa caro alle Zebre che vanno a strappare una preziosa vittoria con punto di bonus, imponendosi 26 a 24 sui Cardiff Blues.

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo l’impresa storica delle Zebre winners 26-24 in sorpasso fotofinish vs Cardiff Blues.
Quindi in fotogallery certifichiamo l’accordo di sponsorizzazione fatta dalla ASNM SET alal Rugby Rovigo Delta come da tavolo conferenza stampa con da sx il giocatore Riccardo Brugnara, Cristina Folchini by Asm Set, Nicola Azzi presidente della Rugby Rovigo Delta.
Quindi agganciate alle specifiche News , proponiamo due immagini della Benetton tra aspettative e azione sul campo a Llanelli vs Scarlets, infine in last flash ancora la certificazione dell’impresa delle Zebre stavolta in immagine panoramica.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it