A Villadose by Olimpica Skaters Rovigo la prima tappa Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2026/ Con ben 120 baby atleti polesani
Un test davvero significativo, quello organizzato dalla Olimpica Skaters Rovigo al Palazzetto dello Sport di Villadose.
Anche perché in rappresentanza delle tre società polesane sottoindicate nel seguente reportage trasmessoci dal presidente Diego Brunizzo, vi hanno partecipato ben 120 baby atleti.
MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 08.03.2026 ) / Olimpica Skaters Rovigo - Grande successo per la prima tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2026
Importante impegno organizzativo ed agonistico per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo quello andato in scena oggi, domenica 8 marzo 2026, presso il Palazzetto dello Sport di Villadose.
Un’intera giornata di competizioni, iniziata di buon mattino, che ha visto il susseguirsi in pista delle prove degli atleti e delle atlete più giovani della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, impegnati nella prima tappa provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2026.
Come di consueto, a questo atteso appuntamento, hanno partecipato tutte le società polesane di pattinaggio artistico a rotelle (Olimpica Skaters Rovigo, ASD La Fenice Lusia e Pattinaggio Artistico Rovigo).
La competizione costituisce, infatti, un momento di verifica fondamentale per tanti giovanissimi pattinatori e pattinatrici che stanno muovendo i loro “primi passi” nel mondo agonistico del pattinaggio artistico a rotelle; la stessa considerazione vale per gli atleti e le atlete che da qualche anno hanno intrapreso il loro percorso.
Proprio in vista del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse è stato senz’altro notevole il lavoro di preparazione svolto dallo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati da Giulia Stafa, Alessandra Gallana, Giorgia Fantasia, Noemi Previato e Laura Bassin.

Indubbiamente positivi i riscontri pervenuti dalla pista, proprio in relazione al rilevante numero di atleti portato in gara, a testimonianza della bontà del percorso educativo e tecnico proposto dalla società.
Grande la soddisfazione sotto l’aspetto organizzativo: una gara che ha visto la partecipazione di ben 120 atleti ed atlete - suddivisi in diverse categorie - caratterizzata da una notevole e calorosa partecipazione di pubblico, certamente propiziata da una giornata dal clima quasi primaverile e dalla presenza di un apprezzato punto di ristoro all’esterno dell’impianto sportivo.
Ora l’attenzione si sposta sui prossimi importanti appuntamenti di questo mese di marzo dove saranno impegnati i gruppi al Roll Art Group Contest di Montichiari (BS) e, soprattutto, al successivo Campionato Italiano Gruppi Show e Precision di Reggio Emilia a fine mese.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery due flash panoramici su tutti i baby partecipanti alla prima tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2026, disputato dalle tre società polesane, sotto l’egida organizzativa della Olimpica Skaters Rovigo.
Diego Brunizzo & Sergio Sottovia