A Villadose oltre 100 atleti nel secondo round Trofeo Prov. Primi Passi e Giovani Promesse organizzato by Olimpica Skaters Rovigo


La capacità innovativa della Olimpica Skaters è nota, ma ...alimentarla sempre continuamente forgiando nuovi atleti è una missione che il suo Staff tecnico intende sviluppare step by step partendo dai più piccolo.

In questo senso è stato un successo il secondo round  del Trofeo Provinciale Primi Passi e Giovani Promesse organizzato dalla società del presidente Diego Brunizzo, come ben spiega il seguente reportage che vi proponiamo completo di fotogallery ad onore e gloria  dei giovani atleti e talenti , alcuni dei quali troveremo sicuramente protagonisti nella prossima Ginnastica artistica nazionale, come da dna societario.

MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 19.04.2026 ) / Olimpica Skaters Rovigo – Un nuovo successo la seconda tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2026 

 A cinque settimane dalla prima tappa, svoltasi lo scorso 8 marzo, l’Olimpica Skaters Rovigo ha organizzato a Villadose, presso il Palazzetto dello Sport, la seconda tappa del Trofeo Provinciale Primi Passi e Giovani Promesse, andata in scena domenica 19 aprile. 

Un duplice impegno, quello della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, dal punto di vista organizzativo ed agonistico. 

Una bellissima giornata di sport e festa, vissuta dentro e fuori dall’impianto sportivo che ha visto le tribune affollate per tutta la durata della manifestazione. 

Già dalle prime ore del mattino sono scesi in pista i giovani pattinatori e pattinatrici delle società di pattinaggio artistico della provincia di Rovigo, suddivisi nelle diverse categorie, in base ad età e livello tecnico di riferimento; una serie ininterrotta di prove, proseguite fino a sera, intervallate solo da una brevissima pausa a metà giornata, propizia per il piacevole ristoro presente all’esterno dell’impianto sportivo. 

Anche in questa seconda tappa oltre 100 gli atleti e le atlete partecipanti.  

La competizione, suddivisa in due appuntamenti, si rivela sempre un’occasione estremamente favorevole per testare il livello raggiunto dalle nuove leve. 

Tante le conferme e altrettanti gli spunti di miglioramento pervenuti allo staff tecnico guidato da Tiziana Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati da Giulia Stafa, Alessandra Gallana, Giorgia Fantasia, Noemi Previato e Laura Bassin. 

Momenti di intensa e coinvolgente emozione, soprattutto per i giovanissimi e le loro famiglie, in occasione del primo vero impegno agonistico per molti iscritti e durante le premiazioni curate dal Presidente di casa, Diego Brunizzo, assieme alla Vice, Loredana Rosato e con la partecipazione pomeridiana di Giovanni Spagna, Consigliere Regionale Veneto Skate Italia. 

A prescindere dall’aspetto meramente sportivo, il successo più rilevante è indubbiamente costituito dall’aver portato a compimento una manifestazione articolata in due diversi momenti e caratterizzata da grandissima partecipazione e coinvolgimento complessivo. 

Archiviato l’impegno organizzativo, l’attenzione si sposta ora verso gli importanti impegni agonistici, su tutti il Trofeo Barbieri, a Bologna, nel quale sarà impegnata la coppia artistico di categoria junior, composta da Riccardo e Martina Nale (ASD Pontevecchio), ed il successivo Campionato Europeo Gruppi Show e Precision a Conegliano (TV) dove gareggeranno quattro atlete Olimpica Skaters nella categoria grandi gruppi con la formazione Dejavu (ASD Roll Club).

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery, anche in versione disaggregata per esigenze di risoluzioni e a ..futura memoria, i protagonisti della manifestazione svoltasi a Villadose, organizzata by Olimpica Skaters Rovigo, nel secondo round Trofeo Prov. Primi Passi e Giovani Promesse.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it