A Baruchella il Calcio a 5 è ..l’arte del “Bar L’Incontro”, secondo posto per Aac Che Sete! Terza Casablanca


03/08/2010

La vita è l’arte dell’incontro, poetava Vinicius de Moraes, brasiliano come Josè Altafini oriundo guarda caso da Baruchella. E a Baruchella è stato così anche nel Torneo di  Calcio a 5, perché ha vinto la squadra di casa, vale a dire il Bar …L’Incontro, che si è rinfrescato brindando in Coppa e alla vittoria togliendosi la sete , vale a dire battendo in finale la squadra …Aac Che Sete! di Castelguglielmo.

Ma di tutto questo, dopo avervi già raccontato tutta la fase precedente del Torneo, Vi diamo conto in questa separata sede attraverso tutti i particolari in cronaca, compreso foto relative,  by Michele Guerra, il nostro reporter sul campo.
<<GIACCIANO CON BARUCHELLA – Rimane in paese il trofeo principale della prima edizione del torneo di calcio a 5 organizzato dall’Amministrazione Comunale e l’Assessorato allo Sport locale in collaborazione con la Uisp provinciale di Rovigo e l’A.S. La Gazzella. Nella serata di venerdì scorso sul campetto situato presso gli impianti sportivi si sono svolte le finali: in prima serata Casablanca-LanzaBoys per il terzo e quarto posto e successivamente Bar L’incontro Baruchella-Aac Che Sete!.

 

Nel primo incontro la squadra di bandiera marocchina scesa in campo più concentrata e decisa a far sua la finalina di consolazione, con una partenza a razzo in poco tempo si è portata in triplice vantaggio. Abili a sguizzare in ogni parte del campo con veloci giocate, lasciavano agli avversari poco tempo per ragionare e costruire le azioni offensive. Successivamente un leggero calo del Casablanca permetteva alla squadra badiese di trovare la via della rete per accorciare lo svantaggio.

Riprese in mano le redini del gioco la compagine africana del Polesine ha chiuso l’incontro portando a sette le proprie marcature trovando in Chfor Mohamed il miglior realizzatore . Attesissima la finale per decretare la squadra vincitrice tra i locali del Bar L’Incontro e L’Aac Che Sete! di Castelguglielmo, quello che hanno saputo dimostrare in campo le due formazioni è stato degno di una finale: vivacità, agonismo, spettacolo, reti e …..qualche colpo basso sempre restando nel regolamento.

Bar L’Incontro sceso in campo con uno dei suoi pezzi forti Daniele Galassi che milita in Prima con il Badia Polesine. Galassi assente nelle scorse partite causa impegni in altri tornei estivi che movimentavano le serate palesane, è stato il trascinatore verso il successo della propria squadra trovando il giusto apporto dei compagni che fino ad ora avevano ben figurato centrando appunto la finale realizzando una tripletta.

Tra i marcatori del Bar L’Incontro hanno trovato gloria anche il giovane Riccardo Pigaiani, Enrico Vischi ed Enrico Giardina. Aac Che Sete! Castelguglielmo in queste serate hanno sempre mostrato un’ottima intesa e abili qualità di gioco, hanno trovato la via del gol con il suo giocatore di punta e capitano Michele Boarati, Marcello Maragno e Luca Viaro, purtroppo incappando in una autorete nel tentativo di copertura con Stefano Nardo. Cerimonia di premiazione a concludere una bellissima esperienza in ambito sportivo con l’augurio che sia soltanto l’inizio di una lunga serie, con la consegna dei trofei ai protagonisti da parte del sindaco Natale Pigaiani, l’assessore allo sport Mariarosa Bendin e Raffaele Borin a rappresentare l’associazione sportiva La Gazzella.

Curiosità delle partite finali arbitrate da due direttori di gara omonimi per nome e cognome: Antonio Esposito. Simpaticissimo il più anziano che apostrofa la differenza d’età segnalando la propria come classe ’46 e quella del suo collega classe ’77 precisando che non sono neanche parenti.

Finale 3° - 4° posto
Casablanca – LanzaBoys 7 – 2
Casablanca: Kanani, Chfor, El Jadiani, Elta, Saadan.
LanzaBoys: Gazzi, Lanzoni, Carturan, Usini, Montoncelli.

Arbitri: Antonio Esposito, Antonio Esposito
Marcatori: 6 Chfor, 3 El Jadiani (C), Lanzoni, Montoncelli (L)


Finale 1° - 2° posto
Aac Che Sete! – Bar L’Incontro 3 – 6
Aac Che Sete!: Ferraresi, Viaro, Boarati, Nardo, Moretti, Maragno, Gatti.
Bar L’Incontro: Milani, Zerbinati, Cavicchioli U, Giardina, Vischi, Cavicchioli M, trambaiolli, Pigaiani, Vendramini, Romani, Galassi.
Arbitri: Antonio Esposito, Antonio Esposito
Marcatori: 2 Boarati, 1 Viaro, Maragno, 1aut. Nardo (AC). 3 Galassi, 2 Pigaiani, 1 Vischi, Giardina (B)>>

EXTRATIME/ La fotogalley è eloquente  di per sé, perché ognuna ha la sua didascalia ‘incorporata’, compresi gli organizzatori e gli ‘istituzionali’ sindaco e assessori presenti alle premiazioni.

 



Michele Guerra
www.polesinesport.it