A Castelmassa successo del “1° Torneo Calcio Balilla Umano”, gestione Matteo Borel Natali/ Con ben 9 team


14/09/2022

Parlano i numeri, parlano i nomi delle squadre partecipanti, tra terminologie inglesi e variazioni sul tema ‘Grandi Squadre Internazionali” in salsa altopolesana. 

E allora non è neppure un caso che a gestire l’organizzazione dell’evento sia stato a Castelmassa quel Matteo Natali, soprannominato Borel per dna familiare, che il sottoscritto a maggio 2022 ha avuto il piacere di incontrare quando nel suo “caffè 2010” in Piazza a Castelmassa ci sono andato con Saul Malatrasi .

In una serata tra amici, invitati da Alberto Guerrini perché presentava quel suo Libro Rugby Story dal titolo “Li chiamarono Bersaglieri”  già in bozza, con focus speciale sul ‘primo originale’ Borel Natali , primo allenatore di Saul Malatrasi ma anche Campione d’Italia con la Rugby Rovigo ( come abbiamo già raccontato qui su www.polesinesport.it, basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alle pagine interessate , appunto sul sito).

Fatto questa doverosa premessa, ecco a voi il reportage sull’evento “Calcio Balilla Umana” trasmessoci da Franco Rizzi cantastorie dell’enclave altopolesano e che peraltro conosceva direttamente sia il ‘Borel’ originario che i suoi figli, protagonisti sportivi per dna familiare.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 14.09.2022)/ CASTELMASSA: CALCIO BALILLA UMANO, ORGANIZZATO DA ‘BOREL’ NATALI CON BEN 9 SQUADRE

Ha avuto successo la sera di venerdì 9 settembre u.s. il 1° torneo di calcio balilla umano organizzato in piazza Libertà a cura del Caffé 2010 gestito da Matteo Borel Natali. All'evento hanno collaborato Stefano Ferrarese, Filippo Zucchini e Gianluca Marchetti. Campo di gara la struttura gonfiabile denominata Twenty Ten Stadium per 3 gironi e 9 tea partecipanti. A:  La Balena Nera, Real Colizzati, Malibù. B: Palestra Olympia, Real Madrik, Birra Time. C: Squali delle Grondaie, AlcoolPOlesine, I Vitelloni.

 

La finalissima è andata all'AlcoolPolesine che ha vinto di misura per 4-3 sulla Balena Nera. 

Tanta gente giovane attratta anche dagli stand gastronomici di Macelleria Mondadori, Piadinero e altri. Preziosa la collaborazione di Pro Loco e Parrocchia. Soddisfatto il consigliere delegato allo sport Paolo Gilioli: "Tanta gente, spettacolo, allegria, voglia di stare insieme".

Matteo Borel Natali ha ringraziato i "tanti che ci hanno dato una mano, bravi i giocatori, belle partite. Evento da ripetere".

 

EXTRATIME by SS/ In cover e i fotogallery momenti dell'evento " Calcio Balilla Umano" coi protagonisti impegnati sul campo e al ...tavolo organizzativo, coi tre noti protagonisti in 'triplo OK' smile.

Mentre con riferimento a "Borel" Natali nel nome del padre "Borel originario" lo onoriamo a sx nella foto sestetto scattata appunto a maggio 2022, col sottoscritto insieme a Saul Malatrasi , guarda caso ...Eroe dei Due Mondi, perché doppiamente Campione Intercontinentale prima con l'Inter del Mago Herrera e poi anche col Milan di paron Nereo Rocco.

Ma partito alla garibaldina nella Dextroxport Castelmassa da giovane giocatore allenato da Idres Natali , campione nell’Atletica oltre ad essere il Borel originario e nonno di Matteo, evangelista del “Calcio Balilla Umano” .

 

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it