A Castelnovo Bariano il Carnevale della Pro Loco ha trionfato con Dj Simona Natali e il mago Svalvolino nel veglioncino dei bambini-ragazzi/ Mentre per evergreen Vittorino Rizzi (91 anni) è stato happy birthday in family


Febbraio... la febbre del Carnevale; così é stato anche a Castelnovo Bariano dove la Pro Loco punta sulla socializzazione in occasione delle tante ricorrenze religiose, sociali e istituzionali del calendario.
Anche per quanto vi proponiamo come prototipo il reportage di Franco Rizzi che ne mostra le caratteristiche più genuine: i bambini in maschera per la gioia di mamma e papà.

Un discorso che vale per il Carnevale di Viareggio e per quello di Cento, come per ..Rio de Janeiro, perché così è la vita.
Insomma bisogna trovare comunque momenti di giovialità che sappiano aggregare le famiglie della comunità, come appunto ha fatto per Carnevale la Pro Loco del presidente Francesco Lazzarini al Teatro Indipendenza di Castelnovo Bariano con Dj Simona Natali e il mago Svalvolino, organizzando il veglioncino dei bambini-ragazzi.
Mentre in forma più riservata e familiare l’amico Franco Rizzi ha festeggiato i 91 anni di papà Vittorino come da  …Appendice flash news che vi proponiamo.

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail feb.2017) / CASTELNOVO BARIANO & I  CARNEVALI  DELLA PRO LOCO :  CON DJ SIMONA NATALI E IL MAGO SVALVOLINO
Tramite il patrocinio comunale la Pro Loco al teatro Indipendenza come sempre organizza 2 carnevali.
Dalle 21 di sabato 25 febbraio la festa per adulti con musica dal vivo anni 70-80-90 per il Dj Simona Natali. Alle 23 sorpresa gastronomica. Entrata euro 7 a persona e prenotazione tavoli al 331 364 45 55.

Domenica 26 sempre all’Indipendenza dalle 15 veglioncino per bambini e ragazzi, animazione a cura del mago Svalvolino e stand gastronomico carnascialesco: musica, coriandoli, tavola calda, lotteria, scherzi, socializzazione a vario titolo.
Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini ci dice che “questo febbraio il sabato sera danzante mensile coincide con la festa carnevalesca per adulti ed aspettiamo, come nel 2016, tanta gente locale e non.

Così per il veglioncino per bambini e ragazzi nel segno della continuità rispetto all’anno scorso; il mago Svalvolino farà ancora la differenza”.
Il sindaco Massimo Biancardi aggiunge di “non mancare mai agli appuntamenti Pro Loco! Sono sicuro che anche stavolta i  bambini saranno protagonisti assoluti coi i costumi del carnevale. Come sempre encomiabili gli amici della Pro Loco”.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 27.02.2017) / CASTELNOVO BARIANO: IL TRIONFO DEL CARNEVALE
L’ultimo week end di febbraio ha visto all’Indipendenza a cura della Pro Loco e tramite il patrocinio comunale il trionfo del carnevale.
Sabato sera 25 musica dal vivo in virtù dell’esibizione della Dj Simona Natali; alle 23 gradita la sorpresa gastronomica.

Domenica pomeriggio 26 il veglioncino baby in maschera per bambini e ragazzi e animazione a cura del Mago Svalvolino. Questi ha esaltato la festa tra mamme felici e figli assoluti protagonisti nel divertimento; musica, coriandoli, tavola calda, scherzi, socializzazione a vario titolo. Sempre apprezzato lo stand gastronomico carnascialesco. Un successo la lotteria finale.

Il sindaco Massimo Biancardi non manca mai a simili appuntamenti socializzanti tanto che “i bambini sono stati protagonisti in virtù di costumi originali, una bella festa tematica. Bravi i volontari Pro Loco e un grazie a tutti i partecipanti pure da fuori”.
Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini dà appuntamento a tutti, sempre al teatro Indipendenza, per la festa della donna “sabato 11 marzo dalle 21.

Serata con cena e intrattenimento musicale in virtù del gruppo La Vecchia Maniera. Menù: antipasto di mare, risotto ai frutti di mare, fritto misto, contorno, dolce, mimosa, vino, acqua, caffè. Prenotazioni entro il 9/3 ai numeri 0425/82935 e 331/3644555. Entrata solo per spettacolo alle 22. Un gradito omaggio alle signore”.

APPENDICE FLASH NEWS( di Franco Rizzi, mail fab.2017) / CASTELNOVO BARIANO: IL 91° DI VITTORINO RIZZI FESTEGGIATO IN FAMIGLIA
Domenica 26 febbraio u.s. Vittorino Rizzi, più pimpante che mai, ha festeggiato in famiglia il suo 91° compleanno attorniato dai familiari. Numerose le attestazioni e le torte di parenti e amici.
Erano presenti al pranzo la quasi 94enne moglie Nina Malerba, i figli Franco e Renzo Silvio, la collaboratrice domestica Anna Ravagnani. Per motivi di lavoro assenti giustificati l’unico nipote Fabio Rizzi con la compagna Giorgia Xompero e la nuova Lucia Randon.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta la serie delle immagini relative al Carnevale by Pro Loco di Castelnovo Bariano.
Mentre dulcis in fundo la classica torta “Happy Birthday” per i 91 anni di Vittorino Rizzi con la moglie Nina Malerba in poker family.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it