A Conegliano nel “30° Tr. Judo Vittorio Veneto” ottimo bronzo per la Eurobody Porto Viro del M° Gazzignato by rivelazione Saily Orta Danger


Non solo Kata …ma anche festeggiamenti in casa Eurobody del maestro Fabrizio Gazzignato visto la conquista di una straordinaria medaglia di bronzo nello Shiai (competizioni della specialità combattimento),grazie alla giovane judoka Saily Orta Danger.
Come ben spiega Guendalina Ferro , nota giornalista portovirese, con questo reportage sul “30° Tr. Judo Vittorio Veneto” disputato a Conegliano e che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Guendalina Ferro, mail 12.03.2017) / A CONEGLIANO NEL “30° TROFEO JUDO VITTORIO VENETO” GRANDE SODDISFAZIONE PER LA EUROBODY PORTO VIRO CON LA JUDOKA SAILY ORTA DANGER RIVELAZIONE NELLO SHIAI
Conegliano - Danger,  portacolori dell'Eurobody, è salita sul podio del 30esimo trofeo internazionale "judo Vittorio Veneto".Un altro risultato  per l'atleta allenata dal maestro Fabrizio Gazzignato che pone la squadra judoka portovirese a buoni livelli tecnici nelle competizioni della specialità combattimento (Shiai), che si aggiungono all'alto livello nel Katame no Kata (la specialità nel Kata della lotta a terra) con Stefano Moregola e Andrea Fregnan.
La giovane judoka Saily Orta Danger infatti, ha dato del filo da torcere alle atlete della categoria senior -78kg fin dal primo combattimento. Salita sul tatami allestito al palasport "Zoppas Arena" di Conegliano , ha dominato l'incontro contro l'atleta marchigiana Chiara Sartiri per poi affrontare e sconfiggere l'abruzzese Natasha di Fabio.
A quel punto ha incontrato la laziale della nazionale azzurra e portacolori dei carabinieri di Roma Linda Politi, atleta plurimedagliata nello Shiai.

La Danger ha ceduto  alla Politi per preparazione fisica, dimostrando nel contempo di competere ad alti livelli tecnici.
Non a caso è stata la vittoria sulla piombinese Martina Cocco per la conquista del gradino più basso del podio. Un risultato, il terzo posto della Danger, in quella  che viene definita dagli addetti ai lavori una delle gare del circuito nazionale più importanti, in vista dei prossimi campionati italiani, per la partecipazione di 17 nazioni, per gli oltre duemila atleti iscritti e la caratura  di plurimedagliati judoka.
Di grande rilevanza anche la prestazione sportiva di Matteo Faggioli che nella categoria junior -81 kg ha dimostrato di avere un buon potenziale su cui allenarsi per migliorare i suoi risultati sportivi agonistici. Soddisfazione generale quindi per tutta la squadra Eurobody che già pensa alle prossime competizioni agonistiche .

EXTRATIME by SS/ In cover la rivelazione Saily Orta Danger insieme a Fabrizio Gazzignato gran maestro della Eurobody Porto Viro.
Poi in fotogallery la stessa miss Danger in divisa azzurra e poi sul podio come straordinaria medaglia di bronzo nella specialità  Shiai vinta dalla romana Linda Politi ovviamente sul gradino più alto del podio.

Guendalina Ferro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it