A Este nel “1° Mem Gemmo” / Bronzo a Rhodigium Nuoto Sincronizzato, il team di coach Oxana Samotolkova


05/04/2017  

A conquistare ad Este la medaglia di bronzo per la Rhodigium Nuoto ci hanno pensato i seguenti atleti della Esordienti B: Beltusha, Corradin, Fornasiero, Recanate, Zanella .
Ma per sapere tutto ciò che ruota attorno al Mondo Sincronizzato ‘promosso’ by Oxana Samotolkova vi proponiamo il seguente reportage by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – che sarà sicuramente contento del fatto che una figlia di polesani vestita in ‘azzurro abbia rappresentato l’Italia con successo anche in Israele, come abbiamo già raccontato qui su www.polesinesport.it recentemente.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 5.4.2017) / AD ESTE NEL “1° MEM CHIARA GEMMO” MEDAGLIA DI BRONZO PER IL TEAM “ESORDIENTI” DELLA RHODIGIUM NUOTO SINCRONIZZATO
Nella piscine di Este si è disputato il primo memorial Chiara Gemmo di nuoto sincronizzato, ottima la prova della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium  nuoto che ha conquistato una medaglia di bronzo  con la squadra esordienti B. 

La medaglia testimonia della continua crescita  del  nuoto sincronizzato e della grande passione che atlete e tecnico mettono per far sempre di più crescere questa specialità natatoria.

Una danza in acqua che appassiona sempre più spettatori e atlete, sport che ora si è aperto anche al settore maschile con l’introduzione del doppio misto che ha portato medaglie olimpiche e mondiali all’Italia .

L’allenatrice della Rhodigium nuoto è Oxana Samotolkova  ,il tecnico e la Rhodigium nuoto hanno scommesso  sul nuoto sincronizzato e hanno vinto perché sempre più atlete entrano nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.

Tant'é che si sono avvicinanate a questo settore del nuoto  e dopo l’esordio alle gare federali nella scorsa stagione , continuano ad arrivare soddisfazioni e medaglie  in tutte le piscine in cui la squadra  scende in acqua.

Nel memorial Chiara Gemmo, come detto, la squadra esordienti B ha vinto una splendida medaglia di bronzo  classificandosi terza con 37,15 punti, la squadra era composta da Beltusha, Corradin, Fornasiero, Recanate, Zanella .

Gli altri risultati delle atlete della Rhodigium nuoto scese in acqua nella piscina di Este sono i seguenti :  12° posto per la squadra categoria ragazze composta da Galletto, Redigolo, Sacco, Marulli e Toso con 47,40 punti ; 6° posto per Agnese Marulli nel solo categoria ragazze con 48,90 punti ; 9° posto  per Sara Poletto e Virginia Carnemolla nel duo categoria ragazze con 51,45 punti ; 7° posto per la squadra  categoria esordienti.

A composta da Redigolo, Osti, Zangirolami, Milan  con 42,95 punti ;  5° posto per  Emma Redigolo e Nicole Osti nel duo categoria esordienti A con 45,20 punti ; 7° posto per Nicole Osti nel solo categoria  esordienti A con 44,40 punti;  10° posto per Gaia Morangiu  nel solo categoria juniores con 53,40 punti ; 9° posto per Gaia Sarto e Sara Poletto nel duo categoria junior con 55,75 punti .

EXTRATIME by SS/ In cover un esercizio di Nuoto Sincronizzato proposto in tandem ..red girls. A seguire una serie di immagini da Este tra piscina e dintorni. Partendo dai preparativi fino agli esercizi a bordo vasca e in piscina.

 

Fino al risultato finale con tanto di podio e medaglia di bronzo per il team Esordienti della Rhodigiun Nuoto …sincronizzato tra Oxana Samotolkova e i suoi allievi. Con relative medaglie di bronzo post premiazioni.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it