A Lusia la Festa ”Consorzio delle Pro Loco alto e medio polesane” col presidente Ghirelli/ E la Pro Loco di Castelnovo Bariano del pres Lazzarini ha premiato lo storico socio Remo Minella
07/02/2024
Si dice che l’importante non è arrivare in alto, ma ...restarci. E allora è stata significativa la Festa delle consorziate Pro Loco alto e medio polesane, anche perché ognuno ha premiato un suo socio meritevole, durante il pranzo annuale svoltosi a Lusia.
Come ben spiega nel seguente reportage Franco Rizzi cantastorie dell’enclave Altopolesine, citando altresì la significativa premiazione del socio everegreen Remo Minella da parte della Pro Loco di Castelnovo Bariano presieduta da Francesco Lazzarini.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 07.02.2024)/ CASTELNOVO BARIANO. LA PRO LOCO PREMIA REMO MINELLA, COME IL SOCIO PIU' ANZIANO E ATTIVO.
Il 28 gennaio scorso a Lusia presso il ristorante Lago dei Cigni s’è tenuto il pranzo annuale delle Pro Loco alto e medio polesane, organizzato dal Consorzio delle Pro Loco presieduto da Roberto Ghirelli, un momento conviviale ormai tradizionale. S’è trattato della 9a festa.
Nel corso dell’evento ogni Pro Loco ha premiato un proprio socio meritevole, come avviene annualmente.
Francesco Lazzarini, presidente della Pro Loco castelnovese, ci dice che “noi abbiamo deciso di assegnare un meritato riconoscimento a Remo Minella, 77enne socio e membro del direttivo, in quanto è il più anziano di noi. In passato abbiamo premiato, fra gli altri, Maria Grossi, Giuliano Ferrari, Simonetta Lavezzo, Beatrice Trambaiolli. Già nel 2017 abbiamo eletto Minella il principe dei risottari”. (FOTO ALLEGATE). Le motivazioni parlano di “constante e proficua collaborazione nella Pro Loco”.
Remo Minella, una vita dedicata al volontariato e all’impegno sociale. “Certo sono contento di essere stato premiato! Cominciai – ci dice – a lavorare nel comitato fiera, poi nel 2000 nacque la Pro Loco e subito entrai a farne parte tanto da arrivare, senza mai mollare, sino ad oggi. Chiaro che intendo continuare ancora a lungo”.
Francesco Lazzarini informa che l’attuale direttivo andrà a scadenza quadriennale a metà marzo prossimo “per cui abbiamo convocato l’assemblea ordinaria annuale dei soci per mercoledì 13 marzo alle 20.45 in sala consiliare. Questo l’o.d.g.: approvazione dei bilanci consuntivo 2023 e preventivo 2024; nomina del nuovo direttivo”.
EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery da Lusia alcuni momenti del pranzo annuale delle sopracitate Proi Loco alto e medio polesane, e in particolare la premiazione di Remo Minella ( eccolo anche assieme alla sua Lady) da parte di Francesco Lazzarini, presidente della Pro Loco di Castelnovo Bariano.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia