A Mestre nella 8^ Giornata Camp.reg. Fisdir 2018 per la “Uguali Diversamente” ben 7 ORI / Tripla doppietta con Sara Zanca , Gregorio Crocco , Luciano Cese + Stefano Braghin


22/05/2018

Nel nuoto il Settebello ha il suo significato storico legato alla medaglia d’oro. Ebbene in casa ‘Uguali Diversamente’ questa settimana il significato di ‘Settebello’ ha un significato
Ancor più ‘matematico’. Sono infatti ben 7 le medaglie d’oro conquistate dagli atleti della ‘Uguali Diversamente’ nella ottava giornata del Campionato regionale Fisdir andato in scena a Mestre.
I nomi dei Sette Ori? Tripla doppietta con Sara Zanca , Gregorio Crocco , Luciano Cese  + Stefano Braghin, tutto per la gioia del presidente Paolo Bertante e del suo vice Nicoletta Carnevale , oltretutto allenatrice che non… scherza affatto, per quanto riguarda la preparazione adatta ai suoi allievi.
Come ben spiega il reportage trasmessoci da Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – ch evi proponiamo completo di dati e altri risultati mestrini.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 22.05.2018) / A MESTRE NELLA 8^ GIORNATA CAMP REG FISDIR PER LA “UGUALI DIVERSAMENTE” BEN 7 ORI CON …  

La Uguali..Diversamente è scesa in acqua  nella piscina di Mestre per l’ottava giornata del campionato regionale Fisdir e sono arrivate  ben sette medaglie d’oro ad arricchire il già importantissimo medagliere stagionale . La squadra del presidente  Paolo Bertante e del vicepresidente e tecnico Nicoletta Carnevale  sta  testando il proprio stato di forma in vista dei campionati italiani Fisdir   del mese di giugno a Bressanone e precisamente dal 22 al 24 giugno 2018. La Uguali.. Diversamente punta a confermarsi tra le squadre di punta della Fisdir  molti campioni della squadra del folletto sono in lizza per il gradino più alto  che assegna i titolo italiani  e saranno seguiti dal grande tifo dei grandi tifosi della Uguali..Diversamente. 
SARA ZANCA nella classe C21 categoria amatori  ha vinto due medaglie d’oro , la prima medaglia d’oro è arrivata  nei 100 dorso  nuotati in 1’53’’30, il secondo oro per la doppietta è arrivato con il primo posto nei 50 rana in 1’04’’40. STEFANO BRAGHIN nella  classe C21  nella categoria amatori ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero in 29’’40. GREGORIO CROCCO nella classe C21  categoria junior ha vinto due medaglie d’oro , la prima medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei  50 stile libero in 40’’10 ,  il secondo oro la seconda medaglia d’oro è arrivato con la vittoria nei 100 dorso in 2’00’’20.

 

LUCIANO CESE  nella classe open categoria esordienti ha vinto  due medaglie d’oro , il primo oro la prima medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei 50 stile libero in 35’’10 , la seconda medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei 200 stile libero in 3’24’’30.
GLI ALTRI RISULTATI/ Nell’ottava giornata del campionato regionale Fisdir di Mestre sono scesi in acqua anche gli atleti del settore promozionale , il settore che avvicina al nuoto agonistico e per la Uguali ..Diversamente sono scesi in acqua :  Elisa Tomaini nei 25 stile libero e nei 25 dorso ;  Nicola Baioccato nei 25 stile libero ;  Luca Bonati  nei 25 stile libero e nei 25 dorso ;  Mattia Sandri nei 50 stile libero e nei 50 dorso ; Gaya Rigobello nei 25 stile libero .

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gregorio Crocco, doppia medaglia d’oro a Mestre, come peraltro Sara Zanza che vi proponiamo in flash amrcord world record 4x50 mista nei Trisome Games mondiali disputati a Firenze.
E in last flash il poster con tutti gli atleti della Uguali Diversamente con sfondo piscina, giusto per onorare anche tutti gli altri componenti del ‘Settebello’ e il noto staff tecnico dirigenziale.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it