A Misano, campionati AICS: ORO per Elena Lago & Andrea Carnoli e Aurora Nicoli & Alberto Tommasi


14/09/2011

Inoltre, sempre per la Olimpica Skaters Rovigo,  nel ‘singolare’’ hanno conquistato due argenti Alberto Tommasi e Brajan Tenan. Senza contare gli ottimi piazzamenti ottenuti da Giulia Stafa, Maria Vittoria Vole, Giulia .Bortoloni,  Francesca Collo ed Alessia Zanaga.
Ma per una panoramica completa ci affidiamo come sempre alla mail by Olimpica Skaters che vi proponiamo subito, corredata dalle relative foto smile sul podio di Misano Adriatico.

<< Due volte sul gradino più alto del podio, due medaglie d’argento e altri piazzamenti di prestigio nelle “Top 10”: questo è il bilancio più che positivo per gli atleti della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo che hanno partecipato dal 4 all’11 settembre ai Campionati Italiani AICS svoltisi a Misano Adriatico.
La gara, all’inizio della stagione è un ottimo appuntamento per vedere a che punto è la preparazione atletica degli atleti e per fare un programma per le attività del nuovo anno.
L’oro è stato conquistato da Elena Lago (Olimpica Skaters )  e Andrea Carnoli (Sport Life Rimini) nelle coppie artistico Junior: i due atleti, già campioni del mondo 2010 e freschi campioni italiani 2011, hanno dimostrato di essere in continuo miglioramento, pattinando con grinta, determinazione ed eleganza.
Per loro questa gara è stata una prova generale per il prossimo impegno: partiranno infatti il 17 settembre per i campionati europei che si svolgeranno a Reggio Calabria. Quest’anno i due atleti si cimenteranno anche in questo importante impegno prima di misurarsi, ai Campionati del Mondo in Brasile, con le migliori coppie del “Ranking Mondiale”.

L’altro oro è stato conquistato dalla coppia categoria “Giovanissimi” tutta nostrana: Aurora Nicoli ed Alberto Tommasi nella specialità coppia danza, i due atleti hanno vinto presentando una prova ricca di difficoltà ma affrontata con grande sicurezza, dimostrando un ottimo affiatamento nonostante la giovane età. Aurora ed Alberto sono in procinto di partecipare ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Novara nel mese di Novembre. I due atleti si sono piazzati al 4° posto anche nella specialità coppie artistico.
Alberto Tommasi e Brajan Tenan, hanno conquistato l’argento nel singolo nelle rispettive categorie, dimostrando ottimi miglioramenti sia nello stile che nelle difficoltà tecniche.

Altri piazzamenti di prestigio nella specialità singolo: 4° posizione per Aurora Nicoli e Giulia Stafa, 7° posto per Giulia Bortoloni e Maria Vittoria Volpe, 8° posto per Francesca Collo ed Alessia Zanaga. Buona prova per Maria Vittoria Volpe nella specialità “Solo Dance” disciplina in continua espansione nel pattinaggio artistico rodigino e italiano.
Con questi straordinari risultati l’Olimpica Skaters ha misurato le proprie forze e può partire alla grande per programmare la prossima stagione che si annuncia ricca di attività e speriamo ricca di grandi risultati.
L’Olimpica Skaters ha ripreso dal 1 settembre 2011 i corsi annuali (tenuti dalla campionessa del mondo Marika Zanforlin , da allenatori federali e da insegnanti di educazione fisica) presso il pattinodromo di Viale Malipiero: Martedì dalle 18.00 alle 20.00, Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, Venerdì dalle 15.00 alle 16,30.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è ‘beneaugurante’ per i Giovanissimi Aurora Nicoli e Alberto Tommasi “oro con personalità” sul podio di Misano Adriatico. Quindi in apertura di fotogallery ecco sul gradino più alto il riminese Andrea Carnoli con la rodigina Elena Lago.
E a seguire la foto podio completa dell’ORO by Aurora Nicoli & Alberto Tommasi. In chiusura la foto “quattro con”, cioè le due sopracitate COPPIE D’ORO assieme alla ‘maestra’ Tiziana Gasparetto ‘golden lady forever ‘ in casa Olimpica Skaters.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it