A Nymburk nella Repubblica Ceca, esordio winner by “Junior” Nicolò Greguoldo griffato Skating Club Rovigo


Partenza col botto e per di più a livello internazionale. Parliamo di Nicolò Greguoldo il pattinatore di Porto Viro già noto per le sue performance con l società Scalltenigo e ora approdato allo Skating Club Rovigo.
Per al gioia del suo presidente Federico Saccardin e del suo vice Paolo Ponzetti che vi racconta ‘orgogliosamente’ come segue le performance di Nicolò Greguoldo addirittura winner in due gare , contro ‘quotati’ pattinatori della Slovenia e italiani del Nord Est.
MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 24.02.2016)/ PATTINAGGIO IN LINEA BY SKAYTING CLUB ROVIGO/ DEBUTTO VITTORIOSO NELLA REPUBBLICA CECA CON L’ESORDIO DI NICOLO’ GREGUOLDO /
( E il prossimo 6 marzo i Provinciali al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG…)

È avvenuto all’estero il primo impegno agonistico stagionale dello Skating Club Rovigo grazie al debuttante con la maglia rodigina Nicolò Greguoldo che ha partecipato ai Campionato nazionali open della Repubblica Ceca di pattinaggio corsa.
Nello splendido impianto della cittadina di Nymburk il 18enne studente di Porto Viro (cresciuto nel Delta Roller, affermatosi nel Gs Scaltenigo e da quest’anno punto di forza dello Skating Club Rovigo) ha gareggiato nella categoria Junior A in una manifestazione che ha visto la presenza record di 165 atleti provenienti anche da Slovacchia e Italia. Nicolò Greguoldo ha ben figurato vincendo le prove dei 15 giri e dei 30 giri a punti e arrivando secondo nella gara dei 5 giri e vincendo la combinata.

Una splendida esperienza per il polesano che insieme ai compagni si sta allenando sodo nelle piste del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG in vista del primo impegno agonistico "italiano" previsto per la prossima settimana: domenica 6 marzo l’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia ospiterà il Campionato  interprovinciale di pattinaggio in linea con impegnati atleti delle province di Verona e Rovigo.
La novità assoluta è che al mattino i pattinatori gareggeranno su strada nell’anello di 300 metri (inizio alle 9,30) e il pomeriggio (via delle gare alle 14.30 con i primi passi) su pista piana e nella spettacolare sopraelevata.

Intanto continua incessante l’attività promozionale dello Skating Club Rovigo: al Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero il lunedì e giovedì (dalle 16,30 alle 17,15 e dalle 17,15 alle 18) ci sono i due corsi della scuola di pattinaggio per maschi e femmine dai 4 anni in poi. Mentre martedì 1 marzo inizierà l’attraente attività serale nelle tre piste illuminate del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: dalle 20 alle 21 e in alternativa dalle 21.30 alle 22,30 c’è il corso di avviamento e perfezionamento; dalle 20 alle 21,30 allenamenti di Amatori e Master; dalle 20 alle 22,30 possibilità di pattinaggio libero e gratuito. Lo Skating Club Rovigo (informazioni al 3470013300) mette a disposizione pattini in linea di ogni misura.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Nicolò Greguoldo ...davanti a tutti sulla pista di Nymburk nella Repubblica Ceca.
A seguire nella fotogallery altri tre flash sempre con Greguoldo primattore 'griffato' Skating Club Rovigo e protagonista in prima fila.




Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it