A Rovigo il “1° GP Commercianti La Piazza Borsea” per Allievi/ Vittoria di Michael Minali e Nicolò Tessari (Bosaro Emic) è Campione Prov.


13/05/2015

Basta snocciolare i nome degli Allievi che si sono guadagnati un posto nella Top Ten. E basta leggere i nomi delle loro società per capire il valore sportivo del successo organizzativo ottenuto dalla Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin , del commendator Vittorino Gasparetto , di patron Rondina e …di tutto lo staff societario peraltro di casa su questo sito www.polesinesport.it.
Anche per questo, questa volta come per gli altri reportage, rinunciamo alla ‘corsa contro il tempo’ e preferiamo passare dalla News all’Evento Story in modo specifico e approfondito in ambito nazionale.
Per tutto il resto, ci pensa Franco Pittalis col suo specifico blow up che vi proponiamo tout court, mentre merita particolare elogio Nicolò Tessari perché ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Allievi qualificandosi meritoriamente dentro la Top Ten della classifica generale ( vedi Appendice News)  a conferma di altri significativi risultati precedenti in ambito interregionale.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 12.05.2015) / BORSEA IN FESTA PER GLI ALLIEVI DELLA BOSARO EMIC  (Successo anche organizzativo nel  “1° GP Commercianti La Piazza Borsea”)
Una Borsea in festa ha accolto gli oltre 120 atleti che si sono presentati per la gara della categoria Allievi organizzata dal Gruppo Ciclisti Bosaro Emic, dove lo starter di partenza al via della gara à stato il Rag. Cristan Rondina titolare della Ditta EMIC  per il “1° GRAN PREMIO COMMERCIANTI LA PIAZZA BORSEA” .

 

 

 

E' stato un successo, sia per il pubblico presente sia per la mera manifestazione sportiva che ha visto una gara entusiasmante, dove i 51,350 Km percorsi nei tredici giri del percorso sono stati corsi alla media di 40,980 Km/h, con un arrivo in volata al cardiopalma che ha visto i portacolori della Bosaro Emic, che si giocavano la maglia di Campione Provinciale, essere protagonisti ancora una volta.

 

 

A spuntarla ancora una volta Nicolò Tessari che, giungendo nono al traguardo, non solo entrava nella Top ten, ma si aggiudicava il titolo provinciale.

 

 

La gara tiratissima sin dall’inizio, con varie scaramucce e tentativi di fuga, ha visto anche gli altri tre giovani bosaresi, Fabio Saltarin, Fabio Formenton e Francesco Trevisan, combattere sino alla fine.

 

 

Con quest’ultimo che si attardava leggermente negli ultimi giri, ma con Fabio Formenton e Fabio che concludevano la propria performance a ruota della Top Ten, giocandosi in volata la maglia che alla fine conquistava meritatamente Nicolò Tessari.

 

 

Peraltro molto emozionato al ricevimento del Trofeo e della maglia consegnata dal Presidente della ASM-Set di Rovigo Dott. Michele Martinello, alla presenza  del Presidente Provinciale della Federciclismo Graziano Barbierato e dal delegato Coni Provinciale Marco Bonvento.

 

 

Il Presidente Saltarin ringraziando il comitato di Borsea che ha affiancato la società nella organizzazione della manifestazione ha voluto fare i complimenti non solo a Nicolò Tessari ed a tutti i protagonisti della splendida gara.

 

 

Così Saltarin i complimenti li ha fatti anche al direttore sportivo Gianfranco Pizzardo ed al fido collaboratore Mirvano Mazzetto non dimenticando chi dietro le quinte, come Luigi Milan, Roberto Secchiero e il Commendator Gasparetto Vittorino, hanno messo in moto un meccanismo di gara che sicuramente vedrà una seconda edizione.

 



ORDINE D' ARRIVO “TOP TEN”  / Titolo della gara: 1° GRAN PREMIO COMMERCIANTI "LA PIAZZA" BORSEA ( Tempo impiegato : 1.15.11    Km. 51,350      Media 40,980 )
Corridori : Iscritti : 120         Partiti: 98 Arrivati 36
1  MINALI MICHAEL          VELOCE CLUB ISOLANO
2  REPINO PASQUALE         G.S. S.MARIA CODIFIUME
3  BARBIERI MANUEL         A.S.D. CYCLING TEAM EKOI
4  FERRI EDOARDO         U.S. CALCARA
5  VIGNATO DAVIDE         A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE
6  CHESINI MARCO         A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA
7  MASETTI SIMONE         SIMEC-FANTON-C.PALETTI
8  COATI LUCA             A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA
9  TESSARI NICOLO'         A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC
10 SCOPECE STEFANO        TEAM BARBA A.S.D.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Nicolò Tessari neo Campione Provinciale Allievi 2015, in kit con Graziano Barbierato  “Delegato FCI Rovigo” e da sempre …passione per la bici.
Quindi nella fotogallery vi proponiamo tute le immagini trasmesseci. Partendo in sequenza windows a scendere, dal poker Allievi by Emic pronti ai nastri di partenza del GP Commercianti Piazza Borsea.

 

 

 

 

A seguire due flash in partenza sulla linea del traguardo, prima con Cristian Rondina nel ruolo di starter, poi con tutti gli atleti in versione poster “Allievi da prima fila”.
Poi vi proponiamo una serie di flash griffati Emic, con i suoi Allievi ‘movie’ in gara, sui pedali e ‘passisti’ in corsa sotto il palco, anche per dire Ok.
Prima delle ultime foto tutte da ‘premiazione’. Partendo dal trio podio, con da sx Repino, Minali, Barbieri medagliati , floreali e assistiti come da cerimoniale.

 

 

 

Quindi la premiazione di Nicolò Tessari, fresco Campione provinciale Allievi 2015 festeggiato tra Saltarin e Bonvento ( sx) e Marco Bonvento a dx a fianco della Miss Corsa..
E dulcis in fundo la foto premiazione Top Ten , che vi proponiamo prima lato sx e poi lato dx, per esigenze di ‘risoluzione/visibilità’ , preludio alla stessa foto poster in versione panoramica, presente sul palco anche i rappresentanti dello sponsor ‘Commercianti Piazza Borsea’ e dello staff organizzativo.

 

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it