A Rovigo la festa “50 Anni” by GS Duomo di presidente Enrico Chiarion parte con la mascotte “Lupo calciatore”


La storia si costruisce dall’origine step by step e si aggiorna con le modalità sempre contemporanei, ma è la sostanza dei programmi che la fa diventare moderna , etimologicamente e secondo Bob Dylan , non a caso musicista folk singer e Premio Nobel 2016 per la letteratura.

Non so se vi racconteremo la Lunga Storia del G.S. Duomo di cui conosciamo ampi ‘stralci’ collegati ad alcuni suoi importanti Personaggi protagonisti ( basta citare “Nini “Costantini in Serie A col Napoli e raccontato nella mia trilogia libraria “Polesine Gol – Campioni & Signori...) , però adesso promuoviamo  la Festa dei 50 Anni del G.S Duomo che parte con la sua mascotte “Lupo Calciatore” che nel mondo social troverà il suo nome.

Tutto questo ( anche se non siamo social e non abbiamo Facebook per scelta personale...)  come da seguente reportage trasmessoci da Marcello Trevisan – responsabile della Comunicazione societaria - ; poi ...domani è un altro giorno e si vedrà ciò che il pallone targato GS Duomo ha raccontato e racconterà tra Memoria e Futuro, secondo la sua Mission storica che ho personalmente ‘intercettata’ raccontandone in diretta radiofonica  per Delta Radio anche alcune partite di quel Calcio di Terza e Seconda categoria ( esempio vs Guarda Veneta e poi vs Ficarolese...) .

Fermo restando che è il mondo del Settore Giovanile che caratterizza la sua mission e quella programmazione che per la Città di Rovigo rappresenta comunque una significativa identità tra Valori etici e quel Football educational sempre in viaggio su binari paralleli e ogni tanto convergenti o divergenti perché le scelte dei suoi Principali punti di riferimento a volte prendono altre strade per rispettabili scelte e obiettivi personali.

 

MAIN NEWS ( di Marcello Trevisan, mail 14.08.2023)/ A ROVIGO: UNA MASCOTTE PER I PRIMI ...50 ANNI DEL G.S. DUOMO 

Sul sito della società partirà venerdì 18 Agosto alle ore 9.00 il Contest per scegliere il nome del nuovo personaggio con ulteriori sorprese.

In casa G.S. Duomo iniziano i festeggiamenti dei 50 anni di attività con la presentazione della mascotte della società sportiva rodigina.

“Abbiamo deciso di far scegliere il nome della nostra nuova icona a tutti voi quindi non solo ai tesserati ma anche ai fans tramite i canali social e il sito web” spiega il presidente Enrico Chiarion che precisa: “La scelta del piccolo lupo calciatore è l’evoluzione del logo che ci ha accompagnato nei molti anni di attività e sarà un punto di riferimento per il settore giovanile soprattutto per i più piccoli che lo porteranno sempre nel cuore.”

La sinergia del club con la città è sempre più forte e Il G.S. Duomo rappresenta la vera squadra giovanile per la città di Rovigo. La società ringrazia Federico Mosca, disegnatore e progettista di Rovigo, artefice della grafica della nostra mascotte, grazie alle collaborazioni al livello internazionale con i maggiori parchi divertimento, Federico è una delle eccellenze locali in un settore sicuramente di nicchia ma che merita di essere messo in evidenza. 

Il presidente conclude: “Eventi, promozioni e nuove attività per completare il magnifico compleanno, basterà mettere un like alla pagina del Duomo su Facebook o seguire il profilo Instagram per rimanere aggiornato.” Gli allenamenti dei più giovani partiranno lunedì 28 agosto sotto la guida del neo responsabile del settore giovanile Andrea Gallo supportato dal tecnico di fama internazionale Marco Montresor.

 

EXTRATIME by SS/ In cover la mascotte “Lupo Calciatore” eternamente in viaggio dal Duomo ( anche se non c’è lo ‘Scudetto-Logo” ’sulla sua maglietta) ai campi parrocchiale in stile ‘valori da oratorio/a’ parlando anche coi piedi tra campi e dintorni staff societario del presidente Enrico Chiarion up to... tempi moderni

 

Marcello Trevisan & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it