A San Pietro Polesine nel “ 3° Summer Party” organizzato by “Tana del birichin” trionfa il country con la “Silverado Country Band” , la musica giovane, la risata coi “3 Amigos” di Radio Pico/ E buona cucina da enclave altopolesano
12/07/2015
Un trittico familiare il “3° San Pietro Summer Party”, che alimenta la identità autoctona di una location che da sempre ha l’orgoglio di vivere …di luce propria.
Sia in termini religiosi che più semplicemente laici, come ha dimostrato a suo tempo la Sampietrese Calcio, come ha dimostrato in questi giorni anche il week end con e tre serate dedicate al country, alla musica giovane, alla risate e al …risotto e alla buona cucina.
Il tutto promosso dalla locale associazione giovanile “Tana del birichin” nata due anni fa e che vede nel Michele Romani & Company un team promotore di eventi a dimensione “Comunità di San Pietro Polesine” con appunto una identità propria quanto open nell’ambito del comune di appartenenza.
Vale a dire il comune di Castelnovo Bariano , peraltro rappresentato anche nelle tre serate dal sindaco Massimo Biancardi, mentre ha risposto ancora una volta ‘presente’ la senatrice Manuela Munerato, di casa nell’enclave altopolesano al di là del proprio ruolo istituzionale.
Ma per quanto riguarda il 'focus' sul citato week end by San Pietro Polesine vi spiega tutto come sempre e come segue Franco Rizzi vate altopolesano nonché cronista storico dell'enclave dove il country ha sapore emiliano romagnolo ma anche lombardo.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 12.07.2015)/ SAN PIETRO POLESINE-AL 3° SUMMER PARTY TRIONFA IL COUNTRY
L’associazione giovanile “Tana dei birichin” ha fatto centro ancora una volta! Basta considerare che le tre serate del secondo week end di luglio allo stadio comunale denominate “3° San Pietro Summer Party” hanno centrato una volta di più gli obiettivi prefissati: buona cucina (risotto, grigliata mista, pizza); show per gente ognietà locale e non; musica giovane; fervore organizzativo; pienone sempre. In particolare le atmosfere country hanno furoreggiato.
Venerdì 10 cm. i “ 3 Amigos” di Radio Pico hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni all’insegna del buonumore e della risata grassa; sabato 11 la rinomata “Silverado Country Band” ha ricreato le atmosfere western tramite ritmi country veramente coinvolgenti. Gran finale domenica 12 all’insegna della musica giovane.
Ospite d’onore la senatrice Emanuela Munerato: “Vengo sempre agli eventi sampietresi, qui mi sento a casa mia e la serata country è stata veramente originale; bravi gli organizzatori”.
Il sindaco Massimo Biancardi non si è perso nessuna delle tre serate: “I ragazzi della Tana fanno onore al loro paese e all’intero Comune! A nome di tutti mi complimento con loro”.
La Tana dei birichin, nata nel 2013, è presieduta da Michele Romani coadiuvato da questo direttivo: vice presidente Alessandro Fioravanti, segretario Andrea Meloncelli, consiglieri Marco Bernardelli, Monica Masini, Monia Evangelisti, Elisa Fioravanti, Beatrice Tavella, Enrico Garutti e Anna Bressan.
Michele Romani ha ribadito che “le nostre finalità sono sociali e benefiche in senso ovviamente apolitico. Vogliamo tenere impegnati i nostri ragazzi al servizio della comunità sampietrese e una volta di più i fatti ci hanno dato ragione”.
Il vice sindaco Francesco Masini è l’altro punto di riferimento dei “birichin” e, pure in qualità di assessore ai servizi sociali, ha aggiunto che “tramite le varie nostre iniziative aiutiamo le tante famiglie in difficoltà, quelle locali e non del territorio”.
EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery i flash by F.R: che parlano da sole.
Dalla band country sul palco fino al balletto country in last photo.
Presenti tra gli altri Manuela Munerato “signora in yellow with husband Matteo Ferrari” a fianco del sindaco Massimo Biancardi. E i tanti protagonisti della serata , compresi quelli della ‘buona cucina’, fotografati peraltro da un ‘intenditore’ come ha dimostrato di essere lo stesso prof. Franco Rizzi col quale abbiamo condiviso nella stessa settimana un simpatico convivio da … Accademia del Tartufo del Delta del Po di stampo giornalistico e confidenziale, dall’altro capo del Polesine, là dove il Po diventa Delta.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it