A Scardovari nel Memorial Moreno De Bei 2017 vincono gli “Allievi” del Bologna vs Padova, 3° Verona con Jodi Maistrello & mr Davide Pellegrini vs Scardovari Porto Tolle dei Banin/ Guest star Luca Gotti, Rosestolato, Zuccarin, Giuriola…


E’ stata una giornata di sole per il Calcio Giovanile italiano , domenica 4 giugno a Porto Tolle, nella Sacca di Scardovari, sul campo intitolato a Moreno De Bei dove è andato in scena l’11° Memorial dedicato proprio al mitico Moreno prematuramente scomparso.
Dove si sono sfidate le squadre “Allievi” del Bologna, Verona, Padova, Rappresentativa Scardovari & Porto Tolle.
In un habitat speciale nel quale ci sono andato volentieri per mille motivi, e non soltanto perché sono stato sollecitato a partecipare dalla sensibilità di Lauro Banin, gran segretario dello Scardovari Calcio.
Certo le squadre in campo, nel Memorial Moreno De Bei giunto alla sua 11esima edizione, erano prestigiose, ma davvero valeva la pena fare una ‘full immersion’ anche perché avrei sicuramente ritrovato tra campo e dintorni tanti Calciatori , Dirigenti e Amici che hanno fatto la Storia del Calcio Made in Delta Po con propensione nazionale.
Un modo per ritrovarmi a parlare di ‘valori sportivi’ commentando quello che sarebbe successo sul campo , guardando gli “Allievi” sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista prospettico per quelli che saranno famosi …prossimamente nel Grande Calcio italiano, come è già successo per quelli che ho già visto emergere nelle edizioni precedenti.

 


 

E allora , per la serie Memoria & Futuro, vale la pena di ricordare che come sempre siamo andati presto in confidenza con Quelli che da sempre sono sul campo di Scardovari, a partire dagli evergreen ‘addetto all’arbitro’ Gelmino Vidali , il Moro di Scardovari, e quel Mario Rosestolato che –parafrasando Dustin Hoffman, è da sempre il ‘piccolo grande uomo’ della Storia dello Scardovari fina dalla sua fondazione.

 

 

Ma anche la Moreno De Bei family, da sua moglie Marilena Vallati a suo figlio Kristian coi quali sono rimasto sempre in contatto e coi quali abbiamo chiacchierato sia in tribuna che sul campo, parlando anche di Nicolò ( gioca nel Padova) assente soltanto perché impegnato dal 4 all’11 giugno con la Rappresentativa Nazionale U15 di Lega Pro, nel “28° Torneo Internazionale Città di Cava dei Tirreni.

 

 

Senza contare i fratelli Emanuele e Kristian Maistrello , col primo che mi ha parlato di sua figlia ‘innamorata’ dei cavalli, mentre il secondo si coccolava suo figlio Jodi che in campo giocava da difensore centrale dell’Hellas Verona.

 

 

Con altri flash umani nei dialoghi con i tanti Banin di Scardovari, con Paolo Giarola accompagnatore del Verona che mi ha presentato Davide Pellegrini allenatore dell’Hellas e una storia del Grande Calcio, come Luca Gotti che è di casa nel Delta del Po.

 

 

 

Visto peraltro che in mattinata Mr Gotti si era messo ‘in moto’ per essere presente sia al pranzo coi vecchi compagni del Grande Contarina e nel pomeriggio a Scardovari per onorare con la sua presenza tutta la Moreno De Bei family e gli amici storici, da Diego ‘contarinante’ Scabin a Mario Rosestolato ora past president dello Scardovari Calcio di cui è neopresidente Stefano Pandora.

 

 

Tutto questo è il Memorial Moreno De Bei ‘Made in Scardovari’ , di cui vi diamo conto nella seguente Main News proponendovi il reportage written by Luca Crepaldi perché è di casa nel Delta Po e perché il prossimo 24 giugno sarà premiato by Festa Figc Veneto per i suoi meriti di cronista sportivo polesano, su proposta di Luca Pastorello –Delegato Figc Rovigo presente altresì al Memorial fin dalla sua origine.

 

 

 

Mentre sempre in sequenza Main News vi proponiamo altresì una significativo Flash Story dedicata a Moreno ‘raccontato’ con affetto da Damiano Laurenti nel suo straordinario Libro “Scardovari e la sua Società Sportiva – Cinquant’anni di calcio e …non solo” .

 

 

Giusto per sottolineare ciò che ha rappresentato e rappresenta Moreno De Bei come Calciatore e come Uomo per la Gente di Scardovari, come peraltro appare anche dalla successiva Appendice News su uno speciale Kristian-gol written by Luca Crepaldi e pubblicata sempre sul citato Libro Story perché papà Moreno continua e continuerà a vivere giocando a calcio ‘insieme’ ai figli Kristian ( anche per questo gli ho parlato sollecitandone il suo rientro everywhere Delta del Po ‘al di là del bene e del male’ ) e Nicolò in azzurro-cielo Italia.

 

 

Fermo restando che nell’Extratime a commento della fotogallery vi racconteremo di altre sensazioni ed emozioni, oltre ad amarcord ,visto che poi sono scese in campo anche due formazioni di Vecchie Glorie che hanno fatto la storia di tante squadre nel Delta Po, come Fabrizio Zuccarin , Paolo Broggio e Pierfrancesco Giuriola, venuto da Rovereto per ritrovare quel filo del discorso calcistico che non si interrompe mai quando si è fatto ‘squadra e amicizia’ in tanti campionati ‘vissuti’ comunque da protagonisti, con la maglia dei ‘pescatori’ di Scardovari “Campioni & Signori” Made in Sacca come lo è stato Moreno De Bei , bandiera di una Comunità dove il calcio è …famiglia gialloblu.

 



PRIMA MAIN NEWS ( di Luca Crepaldi, by IL Gazzettino 05.06.2017)/ SCARDOVARI & TORNEO NAZIONALE ALLIEVI / IL BOLOGNA DOMINA IL “MEMORIAL MORENO DE BEI” / ( Battuto 4-0 in finale il Padova, il BOLOGNA fa il bis tra gli applausi a Scardovari/  Bologna domina il memorial “De Bei”)
Si ripete il Bologna all’undicesimo memorial “Moreno De Bei” di calcio giovanile a Scardovari. Dopo la vittoria nella scorsa edizione i rossoblu battono il Padova in finale con un perentorio 4-0 e portano a casa il Trofeo Nazionale Allievi, annata 2001.

 

 

 

Ben sette le reti segnate in due incontri dai Felsinei che si aggiudicano anche il premio al miglior giocatore, infatti viene assegnato a Simone Rabbi autore di ben tre reti. Miglior portiere del torneo è Emanuele Gentile dell’Hellas Verona.
Terzo posto per il Verona che batte la Rappresentativa di casa, una mista Scardovari/Porto Tolle, per 2-0.

 

 

Ma il Memorial “De Bei” non è solo calcio, è il lavoro di un’associazione che porta il nome del giocatore e dirigente che a Scardovari ha fatto la storia, con tanta passione. L’associazione “Amici di Moreno” mette sempre in primo piano lo sport e la crescita della persona più che il risultato stesso che si può conseguire sul campo, sarà anacronistico ma questi sono valori che è giusto continuare ad infondere nei giovani atleti.

 

 

Quest’anno era presente anche Luca Gotti, secondo allenatore del Bologna in serie A con Roberto Donadoni e polesano Doc, nonché grande amico di Moreno De Bei e della famiglia, presente con la moglie Marilena Vallati, il figlio Kristian, non c’era Nicolò impegnato nella Rappresentativa Under 15 di Lega Pro.

 

 

Hanno premiato a fine evento anche i vertici della Figc Luca Pastorello e Argentino Pavanati, l’ex presidente dello Scardovari Mario Rosestolato, il sindaco Claudio Bellan di Porto Tolle e l’assessore Gilberto Siviero, che è anche uno degli organizzatori.
Altri premi consegnati da Antonio Zanellato, Andrea Bonandin e Lauro Banin.
Arbitri della sezione Aia di Adria, sempre presente.

 

 

RISULTATI
Semifinali: Padova-Scardovari/Porto Tolle 3-2 (Timpanaro e 2 Zagolin; Roncon e Banin);
Bologna-Hellas Verona 3-0 (2 Rabbi e Pilastro).
Finale per il 3° e 4° posto: Hellas Verona-Scardovari/Porto Tolle 2-0 (Bridi e Bernadinello). Finale per il 1° e 2° posto: Bologna-Padova 4-0 (Pilastro, Rabbi, autorete Russo, Antognano).

 

 

ALBOD’ORO
2007, Ravenna; 2008, Chievo;
2009, Chievo; 2010, Ravenna;
2011, Padova; 2012, Chievo;
2013, Padova; 2014, Scardovari/
Porto Tolle; 2015, Forlì;
2016, Bologna; 2017, Bologna

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( dal Libro di Damiano Laurenti intitolato “ Scardovari e la sua Società Sportiva – Cinquant’anni di calcio e …non solo) / CIAO MORENO  (DEDICATO ALL’INDIMENTICABILE MORENO DE BEI…)
Classe 1965. Moreno De Bei inizia i primi calci negli Esordienti dello Scardovari allenati dal tandem Luciano Banin e Vincenzo ‘Andreano’ Salvadego, entrambi ex portieri nelle file dei pescatori.

 

 

Nei successivi campionati , Giovanissimi e Allievi, ad allenarlo dal 1980 é Lauro Banin, attuale segretario della società sportiva Gialloblu:<<Mingherlino, dal dribbling stretto, Moreno ti saltava sempre e. quando riceveva qualche calcione, ti dribblava due volte. Dopo gli Allievi – continua Banin – trascorre una annata in prestito alla Portotollese, credo in Seconda categoria, per maturare. La stagione successiva 1983-84, il rientro nello Scardovari, con Toni Scabin che lo fa  debuttare in Promozione a Villatora, in terra padovana. Ricordo quel momento come ora, per il brivido che ho avvertito quando è entrato in campo: un altro del nostro settore giovanile che entrava in prima squadra>>.

 


 

Talento vero, condito da un sano caratterino, Moreno de Bei evidenzia ben presto le sue notevoli qualità: ottima visione di gioco, veloce, funambolico nel dribbling e nell’assist, è altrettanto abile nelle conclusioni a rete, realizzando talvolta gol quasi impossibili. Grazie a Toni Scabin che l’ha plasmato, Moreno raggiunge la giusta maturazione, il suo giusto equilibrio di calciatore e uomo. E’ lui ora il simbolo, il portabandiera dello Scardovari.

 

 

Corteggiato da società importanti, non vuol eperò saperne di lasciare la squadra del suo paese. Nell’anno del suo venticinquesimo compleanno, Moreno, cede invece alla chiamata del Contarina e passa così nelle file dei Rossoneri, che affrontano la stagione 1991/91 nel campionato di serie D.

 

 

Poi , come sappiamo, quel malore in campo a rivelare un problema ai reni che lo obbliga a lasciare l’attività agonistica. Dopo alcuni anni, ristabilitosi dalla malattia, Moreno torna a far parte della società scardvarante, inizialmente con compiti di allenatore delle giovanili, poi via via con mansioni di rilievo, quali responsabile del settore giovanile, direttore sportivo e, per un breve periodo, anche allenatore ella prima squadra.

 

 

E’ dunque ritornato al suo mondo, ritrovando tra l’altro, con la squadra amatori di Porto Tolle, ancora la gioia di giocare a calcio, la passione della sua vita. Giunti all’anno 2006, lo vediamo ormai dirigente di spicco della società Gialloblu e animato dalla stessa passione continua a sviluppare progetti a sostegno del suo Scardovari.
L’ultimo, che coltivava già da tempo, la realizzazione di u campo da gioco per i più piccoli del settore giovanile: Pulcini ed Esordienti.

 

 

Facendosi aiutare da tanti volontari, chi con i mezzi agricoli,  chi con l’irrigazione interrata, per la recinzione…, alla fine ci è riuscito e sabato 28 ottobre infatti, proprio nel giorno del suo compleanno era stato urgentemente ricoverato in ospedale a seguito di un improvviso malore. Ancora problemi sul suo stato di salute. Al paese corre voce che lo rivedremo a casa per le festività natalizie.   

 

 

All’affacciarsi del nuovo anno le sue condizioni invece peggiorano e sabato 20 gennaio giunge la disarmante notizia: Moreno, il capitano Gialloblu, memore di tante ed entusiasmanti battaglie , ci aveva lasciato. La comunità di Scardovari e Bonelli, incredula, si stringe in un grande affettuoso abbraccio alla moglie Marilena e ai figli Kristian e Nicolò, rispettivamente di dieci e cinque anni.

 

 

 
Tante le parole spese a rievocare la sua figura …. ( omissis …)
 La società sportiva Scardovari ha voluto onorare la memoria di Moreno De Bei con un prestigioso Memorial. La prima edizione, che puntualmente si rinnova ogni anno, si è svolta il 10 giugno 2007, lo stesso giorno in cui l’amministrazione comunale con una toccante cerimonia ha intitolato l’impianto sportivo l nostro indimenticabile Moreno.

 

 

APPENDICE NEWS ( di Damiano Laurenti & Luca Crepaldi, by Libro Story e by Gazzettino, Campionato Promozione 2012/13, allenatore Kristian Maistrello) /
KRISTIAN DE BEI SEGNA IL GOL DEL PAREGGIO VS CAMPODARSEGO NEL NOME DI PAPA’ MORENO
 ( NOTE by Libro Story di Damiano Laurenti “ Scardovari e la sua Società Sportiva, che ha così PRESENTATO l’articolo/ << Domenica 20 gennaio 2013, grande emozione in campo a Scardovari: nel giorno in cui ricorreva il sesto compleanno della scomparsa di Moreno De Bei, il figlio Kristian negli ultimi minuti di gioco, quando la partita contro il Campodarsego sembrava perduta , segna il gol del pareggio>>.

 

 

MENTRE A COMMENTO post articolo Damiano Laureti ha scritto così:<<  Ora aspettiamo “El Sharawi” Nicolò, undici anni di fede milanista come papà, già un campionato nelle giovanili , sperando così, attraverso loro, di rivedere in campo il piccolo grande Moreno>>.

 

 

COMMOVENTE STORIA DI FAMIGLIA A SCARDOVARI/ KRISTIAN DE BEI :<< HO SEGNATO E PENSATO A PAPA’>> ( di Luca Crepaldi, by Il Gazzettino, gennaio 2013) 
SCARDOVARI/ Minuto novantatreesimo di Scardovari-Campodarsego, campionato di Promozione, con i locali sotto 2-3. I gialloblù attaccano affannosamente in cerca di un meritato pareggio contro la seconda in classifica. La sfera giunge a Kristian De Bei 16 anni, figlio dell’indimenticato Moreno, calciatore simbolo dello Scardovari di cui proprio domenica 20 gennaio ricorreva il sesto anniversario della scomparsa.

 

 

Kristian si trova davanti il portiere avversario e lo batte siglando il 3-3.
E’ una esplosione di gioia per un gol che di sapore speciale ne ha molto. Questo momento dal significato forte lo racconta così Kristian De Bei :<< E’ stato un momento molto emozionante. Quando ho segnato non ho capito più nulla, poi all’improvviso ho ricordato papà>>.

 

 

Parole che fanno riaffiorare tanti ricordi. Di quando Moreno segnava gol a raffica, sbalordiva con numeri di alta classe in tutto il Veneto.
Ora il figlio è sulla buona strada:<< Tutti mi hanno festeggiato, mi sono trovato sotto i compagni ( lui  mingherlino, ndr), sinceramente non mi aspettavo di segnare, invece ho fatto gol>>.

 

 

A casa cosa ti hanno detto?
<< Tutti contenti, hanno anche letto la cronaca sul “Gazzettino” dove c’era scritto che avevo segnato il giorno del ricordo di mio papà, una gioia immensa>>.
Ora lo Scardovari può contare sempre di più su di te:<< Mi sento in grado di aiutare la squadra. Poi per me possiamo fare ancora meglio in campionato>>.

 

 

Sulla partita il ds Sergio Bortolotti :<< Un pareggio contro una squadra fortissima. Noi bene con il 2-0 iniziale, peccato per il secondo rigore che non ci stava. Vedere poi Kristian fare quel gol è stato fantastico>>.
E chi ha giocato con Moreno, Sandro Banin, vice allenatore: << Il pubblico è impazzito per il gol di Kristian De Bei, che momento!>>.

 



APPEDICE FLASH STORY  ( by www.scardovaricalcio.it ) / SCARDOVARI 2016/17: ORGANIGRAMMA SOCIETARIO & STAFF TECNICO

STAFF
Presidente: Stefano PANDORA
Vice Presidenti: Andrea BONANDIN - Raffaele RIONDINO
Presidente Onorario: Mario ROSESTOLATO
Segretario: Lauro BANIN
Direttore Generale: Mauro PEZZOLATO
Consiglieri: Mario ZERBIN - Andrea BELTRAME, Roberto PAGANIN - Luca BANIN, 
Massimo ZERBIN - Vilfrido SIVIERO,  Achille FECCHIO

 

 

 

 

Addetto Cassa: Roberto PAGANIN

Rappresentante Lega: Lauro BANIN
Accomp. 1ª Squadra: Sandro BANIN
Addetto Arbitro: Gelmino VIDALI
Resp. Sett. Giovanile: Simone BOSCOLO
Addetto Stampa: Mauro PEZZOLATO

 

 

ALLENATORI
 
1ª Squadra: Nico MORETTI ( NDR: poi subentrato Fabrizio Zuccarin)
Aiuto Allenatori: Sandro BANIN - Lorenzo NICOLASI
Juniores: Luca BANIN - Aiuto: Alberto FINOTTI
Settore Giovanile: in collaborazione col Delta 2000 nasce "ASD PORTO TOLLE 2010"
Massaggiatore: Mauro BANIN

 

 

 

COLLABORATORI
Custode: Mario ZERBIN
Coll. Settore Giovanile: Marco ZERBIN - Vanni MANCIN - Tomas CHIEREGHIN - Massimo ZERBIN
 
 INTERNET
 Resp. Sito: Dario GIRARDI ; Collaboratori: Lauro BANIN

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover i fratelli Kristian e Nicolò De Bei insieme al loro zio.
Anche perché Sandro Banin, gran segretario dello Scardovari questa foto ce l’ha mandata scrivendo:<<  Quest'anno  Nicolò De Bei  ( gioca nel Padova) non  sarà presente  per  il  calcio d'inizio del  Memorial  del  papà in quanto  convocato nella  Rappresentativa Nazionale Under 15>>. Per la cronaca Nicolò sarebbe stato impegnato nel Torneo Internazionale Città di Cava dei Tirreni, in programma dal 4 all’11 giugno, come da lettera di convocazione altrettanto trasmessaci.
Poi per quanto riguarda la fotogallery, voglio innanzitutto ricordare l’inaugurazione dell’impianto sportivo di Scardovari intitolato a Moreno De Bei, come da foto che mostra la signora Marilena ( col quadro in mano) insieme ai massimi rappresentanti del Comune di Porto Tolle, e delle istituzioni sportive provinciali, come la presenza di Clelio Mazzo -Figc , Beppe Osti – Coni Rovigo e Tiziana Virgili presidente della Provincia di Rovigo, oltre ovviamente ai rappresentanti del Comune di Porto Tolle ( da Gilberto Siviero a Massimino Zaninello con la fascia tricolore in rappresentanza del sindaco).
A seguire in flash dal Memorial Moreno de Bei datato 2010 vi proponiamo in trio family la signora Marilena con i figli Kristian e Nicolò insieme a Luca Gotti col trofeo tra le mani durante il cerimoniale delle premiazioni.

 

 

 

E giusto per arrivare al Memorial di quest’anno, vi proponiamo lo storico flash Kristian & Nicolò De Bei con nonno Erminio in kit con tandem Luca Gotti & Gilberto Siviero che ho fotografato a Scardovari durante l’ultimo Memorial.
Quello appunto della 11esima edizione , che partiamo ad illustravi con la foto familiare di mr Luca Gotti che saluta Marilena Vallati e Kristian De Bei di cui aspetto una foto in maglia da giocatore magari assieme a suo fratello Nicolò e …Lui sa bene perché.
E dico anche che …Kristian come Nicolò è il figlio di Moreno De Bei , quel “Campione & Signore” di cui ho raccontato la storia nel la mia trilogia libraria “Polesine Gol” e per il quale i suoi amici ( perciò in foto lo staff Top Five con Siviero, Banin, Bellan… a bordo campo)  lavorano con passione perché il Memorial Moreno De Bei lo ricordi per sempre alla Comunità di Scardovari e nel mondo …come faccio io con questo reportage nel nome di suo padre  di tutta la sua Family.
A questo punto ecco quanto è successo tra le squadre in campo.

 

 

 

 

 

Così partiamo col proporvi la Distinta della prima semifinale disputata nel pomeriggio di domenica, con la sfida vinta da  Hellas Verona vs Scardovari per 2-0.
Premesso che anche nel file di ogni foto troverete le sintetiche didascalie , segnaliamo che partiamo dal poster dello Scardovari di mr Luca Banin con Gilberto Siviero ( primo a dx) con a seguire la Top 11 del Verona Hellas ( tra cui Jodi Maistrello terzo da sx in prima fila).
Con riferimento al match ecco anche una azione offensiva del bomber veronese  Yenoah (n.19) in area Scardovari, con relativa entrata in campo dei capitani con l’arbitro Mattia Boscolo della sezione Aia di Adria.
Un match interessante anche per il poker in tribuna , tra cui Mario Rosestolato, Andrea Bionandini e il sindaco Bellan, ma anche a fine match per il tandem veronese formato da Paolo Giarola ( sarà addetto all’arbitro quest’anno in Serie A) e mister Davide Pellegrini ( una Grande Story da calciatore professionista nelle grandi squadre).

 

 

 

E dopo la grande foto poster con le squadre dello Scardovari/Portro Tolle e il Bologna pronto a scendere in campo nell’altra semifinale, passiamo appunto alla DISTINTA del match tra Bologna (griffato Faac)  di mr Collina e il Padova ( griffato Alì) di mr Pedriali , le due squadre che perciò vi proponiamo in sequenza flash , con a seguire mister Collina & staff veronese nel prepartita.
Come ..stacco musicale prima di passare al cerimoniale delle premiazioni, vi proponiamo in tribuna il gruppetto Vecchie Glorie Scardovari (in prima fila da sx Giuriola, Banin, Maistro, Pezzolato) e la ‘scheda’ di tutti i risultati del Memoria More De Bei vinto dal Bologna.
Partendo dai ‘gialloblu’ dello Scardovari premiato da Argentino Pavanati by Figc Vento, mentre il Verona viene premiato da Mario Rosestolato.

 

 

 

Quindi il Padova premiato da Luca Pastorello by Figc Rovigo, mentre il Bologna winner è premiato da Luca Gotti soddisfatto anche perché …Lui è il vice di Roberto Donadoni.
Fermo restando che nella fotogallery vi abbiamo proposte le stesse citate squadre premiate anche by Avis Porto Tolle di GF Marangon ( mio compagno di scuola alla Ragioneria a Rovigo ) e by Fidas di Benetti, segnaliamo in foto anche la premiazione del miglio portiere Emanuele Gentile dell’Hellas Verona e del miglior giocatore Simone Rabbi autore di ben tre reti per il Bologna.
Ma anche la premiazione di Mario Rosestolato ad Amedeo Bordina presidente Aia Adria, nonché la premiazione di Jodi Maistrello da parte di Lauro Banin e anche Antonio Zanellato , storico dirigente nelle società Made in Delta Po.

 

 

 

E dal preserale e prima della sfida tra Vecchie Glorie Scardovari vi propongo Luca Gotti prima in trio con Luca Banin e Fabrizio Zuccarin , quindi sempre Luca Gotti in trio con Sergio Sottovia e Diego Scabin.
Anche perché , grazie a Storie come le Loro e come questo Memorial Moreno De Bei, questo sito anche ieri i data 15.06.2017 è stato visitato da 360 contatti, e soprattutto in contemporanea da tutti e Cinque i Continenti, cioè in the world.

 


Insomma, le foto delle targhe per i Premi di questo 11° Memorial Moreno De Bei, quindi il flash tandem con Jodi ‘yellowsubmarine’ Maistrello & Lauro Banin già insieme nella mattinata di domenica, e infime il poster con tutte le Vecchie Glorie Scardovari in poster panoramico, diventano davvero un trittico di promozione sportiva della serie Memoria & Futuro.

E che merita di essere citato snocciolando tutti i nomi del poster Vecchie Glorie anche perché trasmessoci dallo stesso ‘gran segretario’ con questa specifica MAIUSCOLA didascalia:<< VECCHIE  GLORIE  11 MEMORIAL MORENO DE BEI, in piedi da sx, LUIGINO PELA'  ARBITRO-GIURIOLA PF.-SANDRO BANIN- ZEMINIANI -GIANI S.-TROMBIN R.-PAGANIN M.-BROGGIO P.-PAVANATI D.-BELLAN S.-ASTOLFI A.-VENDEMMIATI N.-GIBBIN ST.-VIDALI E.; in basso da sx SCARPA M.-LAZZARIN M.-DE BEI S.-GIANELLA P.-BALLARINI -FINOTTI A.-PEZZOLATO S.-ZUCCARIN F.-LUCA  BANIN .-MAISTRO .-GIBBIN SIMONE .-BINATTI.>>.

 

Anche per questo, oltre al Bologna in festa col trofeo appena vinto e davanti ai loro tifosi in tribuna, lasciamo le ultime luci della ribalta ai giovani Allievi del Bologna in versione panoramica e in cammino verso …i grandi stadi professionistici e del Grande Calcio in cui potranno essere  protagonisti a livello nazionale-internazionale.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it