A Viareggio nel Gran Prix Italia vince la ‘solita’ Federica Pellegrini. Per la Rovigonuoto in gara la Rigolin e il trio Kruc, Zancanaro, Pontalti


21/11/2010

In acqua anche il campione rodigino Rudy Goldin  Questo è successo in Toscana, nella manifestazione internazionale di cui, by mail 13.11.2010, ci racconta tutto come segue Paolo Sasso, il press agent della Rovigonuoto e nostro puntuale corrispondente.
<< Nella piscina coperta di Viareggio si è svolto il  6°  trofeo internazionale Gran Prix Italia -34° Trofeo Mussi Femiano , la Rovigonuoto era in acqua con Giulia Rigolin , Gregorio Kruc, Gabriele Zancanaro  e Alessandro Pontalti , in acqua anche il campione rodigino Rudy Goldin . I campioni della Rovigonuoto erano all’esordio stagionale e il difficile impegno internazionale, è stata l’occasione per rompere il ghiaccio con il clima gara , per riassaporare l’adrenalina di una partenza dal blocco con campioni di assoluto valore mondiale come la campionessa mondiale , olimpica ed europea primatista del mondo Federica Pellegrini autrice nei 200 stile libero in 1’56’’08 del miglior risultato tecnico della manifestazione.

La velocista  biancoazzurra Giulia Rigolin nella piscina di Viareggio è scesa in acqua nei 50 e nei 100 stile libero , nei 50 stile libero la campionessa si è classificata  al decimo posto nuotando in 27’’63 , nei 100 stile libero si è classificata al   quindicesimo posto in 1’00’’36 .Gregorio Kruc ha gareggiato nei 100   e nei 200 stile libero , nei 200 stile libero si è classificato al trentesimo posto  in 20’00’’6 e al ventiquattresimo posto nei 100 stile libero in 53’’79 .

Gabriele Zancanaro dopo due stagioni in chiaro scuro è al via di quella che dovrebbe essere la stagione del riscatto per il campione in acqua a Viareggio con i colori del gruppo Fiamme  Oro Roma , il campione assoluto degli 800 stile libero è sceso in acqua nei 200 stile libero ,gara un po’ corta per un atleta come lui che si esprime al meglio nei 1500 stile libero , e si è classificato al ventiseiesimo posto in 1’56’’87 tempo buono che conferma il campione sulla strada del rilancio .Il tecnico della Rovigonuoto Alessandro Pontalti è sceso in acqua nei 100 dorso classificandosi al quattordicesimo posto in 58’’46 .

Rudy Goldin  a Viareggio  è sceso in acqua nelle sue gare i 50 e i 100 farfalla ottenendo due posizioni e due riscontri cronometrici in linea con il suo inizio di stagione , confermando di non essere ancora al meglio  nel suo stato di forma. Rudy nei 50 farfalla nelle batterie si è qualificato per la finale con il quarto tempo in 24’’47 , nella finale dei 50 farfalla si è classificato al sesto posto in 24’’54 ; nei 100 farfalla il campione nelle batterie si è qualificato per la finale con quinto tempo in 54’’34 , nella finale si è classificato al sesto posto in 54’’52 .>>

EXTRATIME by SS/ Non dedichiamo la cover alla Federica Pellegrini per non ‘inflazionarla’. La dedichiamo invece a Giulia Rigolin come augurio ‘internazionale’ by Giochi Fetontei. Quindi a seguire la fotogallery in sequenza propone ‘red’ Kruc e Rudy Goldin in azione, poi Pontalti ‘signori degli occhialini’ e Zancanaro che nuoto da ‘ingegnere spaziale’in acqua. E chissà che no trovi suo spazio da ‘ingegnere in the world’ come è successo a Carlo Menon e Boris Padovan, di cui vi invitiamo a leggere le relative ‘stories’  (Made in Vancouver/Canada e Made in Antartide) già pubblicate su questo sito. Anche perché , per la storia del non c’è due senza tre, Gabriele l’ingegnere spaziale’ frequenta la stessa ‘Scuola padovana’ già frequentata dagli altri due Champions in the World.




Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it