Addio a Paolo Rondina, per 40 anni dirigente speciale Skating Club Rovigo/ Ma anche vicepres Coni Rovigo


21/01/2020

Ci ha lasciato Paolo Rondina, un signore nei modi e nella sostanza, per chi ha avuto modo di incrociarlo da dirigente storico dello Skating Rovigo, ma anche da vicepresidente Coni Rovigo.
Lo dico con cognizione di causa perché l’ho conosciuto direttamente in entrambi i suoi ‘ruoli’; perciò la sua scomparsa , va ben oltre la notizia e l’informazione, ma come ha fatto Paolo Ponzetti nel seguente comunicato targato Skating Club Rovigo, noi lo ricordiamo come “Campione & Signore” appunto in questa rubrica, perché il suo messaggio e il suo stile ha valore per il futuro, sia per la sua famiglia che per il Mondo Sport  che l’ha conosciuto e che verrà camminando sui suoi passi.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 21.01.2020) / SKATING CLUB ROVIGO & IL MONDO DELLO SPORT “IN LACRIME PER PAOLO RONDINA”
La sua assenza l'abbiamo avvertita anche nel corso della presentazione della Stagione 2020 di sabato scorso, ora quell'assenza è divenuta una mancanza. Alle 12.30 di quest'oggi si è spento il nostro dirigente Paolo Rondina. Perdiamo un amico, un sostenitore, un consigliere. Insomma, una grande persona che negli ultimi vent'anni ha avuto un ruolo primario nella crescita del club.

 

Sempre discreto, sempre dietro le quinte, ma sempre preziosissimo a fianco in particolare del vicepresidente Paolo Ponzetti che così lo ricorda. "Non ho parole per esprimere il dolore per la perdita di Paolo. Per noi è stato eccezionale, se non fosse stato per lui forse non saremmo arrivati a costruire il Pattinodromo delle Rose. Insieme abbiamo mosso i primi passi già nel 2008. Ce lo dicevamo sempre. Abbiamo iniziato quasi per scherzo quella che sembrava una sfida impossibile, solo un sogno. Invece tutto si è avverato. Perdiamo un dirigente di poche parole e tanti fatti, mai in prima fila nel mostrarsi, ma in prima fila nel lavorare".

 

Paolo Rondina entrò nello Skating  Club Rovigo per seguire negli anni 70-80 le figlie Paola e Sabrina nel pattinaggio artistico. Consigliere e per un certo periodo anche vicepresidente del club, è stato a lungo presidente del Comitato provinciale della Fihp e consigliere di quello regionale; consigliere e pure vicepresidente del Coni provinciale.
Alla moglie Bruna, le figlie Sabrina e Paola e al nipotino Davide Zambon, nostro piccolo atleta, un grande abbraccio da parte di tutto il club. Il funerale verrà celebrato giovedì alle 10.30 nella chiesa di San Pio X.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Paolo Rondina ( sx) a fianco di Federico Saccardin presidente Skating Club Rovigo, la società di cui Paolo è stato dirigente e punto di riferimento importante e progettuale anche a fianco punto del vicepres Paolo Ponzetti.

Quindi in apertura di fotogallery vogliamo onorare Paolo Rondina vicepresidente del Coni Rovigo mostrandoli in una cerimonia di premiazione datata febbraio 2006 in favore di Lauro Pavanello storico sponsor dello sport polesano.
A seguire le due immagini trasmesseci e che mostrano Paolo Rondina sia in trio Skating Rovigo tra Federico Saccardin e Paolo Ponzetti che in trio con CT Presti e ancora Ponzetti.

 

Gli stessi che ho fotografato direttamente al Pattinodromo delle Rose e che propongo , insieme alla …Dama Bianca, nel poker finale.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it