ADRIA “7Weeks” di Sportlandia by ASD A.L.Ba 2015/ MultiSport Estivo senza frontiere 2023 - Unione di Giochi e Divertimento per le Famiglie,...Gustabili in sicurezza Croce Verde, con Avis, Orticelli di Giulia, La Bottega Pedagogica, Vigili del Fuoco


18/07/2023

La giornata finale sarà venerdì 28 luglio, ma il programma di Sportlandia è lungo Sette-Settimane-Sette ed è soprattutto un evento MultiSport Estivo che coinvolge giovani, famiglie e una serie di Associazioni con finalità Associative.

Il tutto in sicurezza ( vedi a tal proposito anche le immagini della ‘visita’ operativa esemplificativa da parte dei Vigili del Fuoco...) ed infine anche con laboratori “Pre-School” come ben ci spiega Nicola Braggion forte della sua  esperienza anche ‘pallavolando’ Sportlandia Senza Frontiere, un’esperienza già ‘vissuta’ in summertime l’anno scorso.

 

PRIMA NEWS ( di Nicola Braggion, mail 14.07.2023)/ ASD A.L.Ba 2015: Sportlandia senza frontiere 2023 - Unione di Giochi e Divertimento per le Famiglie. ( GIORNATA FINALE... SARA’ ... Adria, Venerdì 28 Luglio ) 

Dopo il grande successo dell'anno precedente, siamo lieti di annunciare che l'Associazione Sportiva A.L.Ba 2015 organizzerà la serata conclusiva dopo 7 intense settimane di attività del centro Estivo Sportlandia.

Quasi 240 iscritti totali dal 12 giugno, data di inizio attività,  e mai inferiori a 100 le presenze al mattino e 30 al pomeriggio.

Sportlandia si è rivelata una delle attività di punta dell'Associazione Sportiva Alba 2015 durante il periodo estivo, offrendo ai ragazzi un'occasione di svago e di pratica sportiva, al contempo incoraggiando l'importanza dello spirito di squadra e della collaborazione.

L’evento Sportlandia senza frontiere, è pensato per unire giochi e divertimento per tutte le famiglie dei ragazzi che hanno partecipato a Sportlandia Centro Estivo Multisport.

Lo scopo principale di questa iniziativa è offrire un'opportunità di divertimento per genitori e bambini, creando un'atmosfera di competizione sana e coinvolgente. La serata sarà caratterizzata da giochi e sfide che metteranno alla prova le abilità, la strategia e il senso di squadra dei partecipanti, portando alla vittoria di una sola squadra.

L'evento sarà organizzato presso Via Ragazzi del '99, 28, 45011 Adria RO il 28 Luglio a partire dalle 20:30. 

Invitiamo tutte le famiglie a partecipare a questa serata emozionante e coinvolgente. Sarà un'opportunità per i genitori di trascorrere del tempo di qualità con i loro figli e per i bambini di dimostrare le loro abilità sportive acquisite durante il periodo estivo.

Inoltre, durante la serata, saranno presenti associazioni che hanno collaborato con Sportlandia: la Cooperativa Titoli Minori, coprogettatore con A.L.Ba 2015 delle attività del Grest, sarà presente con i meravigliosi progetti di inclusione sociale di “Gustabili” e “A 4 mani”, e saranno inoltre presenti Avis, Croce Verde anche come presidio di sicurezza, Orticelli di Giulia, La Bottega Pedagogica.

 

L'Associazione Sportiva Alba 2015 desidera ringraziare tutti i partecipanti al centro estivo multisport e le loro famiglie per il sostegno continuo e la partecipazione attiva. Siamo grati per l'opportunità di poter contribuire allo sviluppo e al benessere dei giovani attraverso il nostro programma sportivo.

Le attività di Sportlandia proseguiranno anche nel mese di agosto e settembre, con l’ iniziativa “Sportlandia Extra Time”

SPORTLANDIA EXTRA TIME

 Dal 31/07 al 11/08 si aggiungono altre 2 settimane di attività sportive e laboratori...

 Dal 28/08 al 8/09 la sezione PRE SCHOOL   

2 settimane pensate per riprendere il ritmo della scuola con attività didattiche e aiuto compiti alternate ad attività ludiche 

Orari:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00

Servizio di accoglienza disponibile dalle 7.30

________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni sull'Associazione Sportiva Alba 2015 e sull'evento Sportlandia, vi invitiamo a visitare le nostre pagine social Facebook e Instagram o contattarci via mail per ulteriori informazioni al seguente indirizzo info.sportlandia@gmail.com

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Nicola Braggion, mail 14.07.2023)/ Un'incredibile visita dei vigili del fuoco a Sportlandia: un incontro tra coraggio e ammirazione"

I volontari dei vigili del fuoco di Adria incontrano i giovani di Sportlandia con le loro storie e il loro camion rosso.

Adria, 21 Giugno 2023 // E’ stata una giornata indimenticabile per i giovani partecipanti di Sportlandia, quando i volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Adria hanno fatto visita al nostro centro multi sport, occasione unica per ascoltare le loro esperienze in servizio e apprezzare da vicino gli strumenti che utilizzano durante le emergenze.

I nostri ragazzi hanno accolto i vigili del fuoco con entusiasmo e ammirazione.

 

L'incontro è iniziato con una presentazione coinvolgente, in cui i vigili del fuoco hanno raccontato le loro esperienze quotidiane in servizio e hanno parlato di situazioni di emergenza alle quali hanno risposto, illustrando il loro impegno nel salvare vite umane e proteggere l’intera società dai pericoli.

I ragazzi erano incantati dalle storie avvincenti e si sono resi conto del coraggio e dell'altruismo che caratterizza il lavoro dei vigili del fuoco.

Successivamente, i volontari hanno mostrato il loro prezioso mezzo di trasporto: un imponente camion rosso con le varie attrezzature specializzate presenti sul veicolo spiegando loro l'utilizzo di ogni strumento e mettendo in evidenza l'importanza di essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

L'entusiasmo ha raggiunto il culmine quando i volontari dei vigili del fuoco hanno dato il via alla sirena del camion.

 

Il suono avvincente mescolato agli applausi dei nostri ragazzi ha riempito l'aria.

L'atmosfera era carica di emozione, e ogni ragazzo ha espresso la sua gratitudine e ammirazione verso questi veri eroi.

Questa visita dei vigili del fuoco ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori dei giovani di Sportlandia. Oltre a imparare l'importanza della sicurezza e della prontezza in caso di emergenza, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di toccare con mano l'impegno e la dedizione di questi volontari, che si mettono in gioco ogni giorno. 

I volontari dei vigili del fuoco di Adria hanno dimostrato ai giovani di Sportlandia che il coraggio e la determinazione possono fare una differenza nel mondo.  

 

EXTRATIME by SS/ In cover le immagini anche di repertorio e della giornata coi Vigili  del Fuoco, che dimostrano il coinvolgimento ludico-educativo di Sportlandia, in questo summertime targato ASD A.L.Ba 2015 e altre Associazioni adriesi  coinvolte.

 

Nicola Braggion & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it