Adriese 2012-13 con Dir.Sp. Vianello, mr Pregnolato e poi Santi, salva in Eccellenza ai Play out/ Vince il Marano VI


15/09/2018

Era stata promossa l’Adriese l’anno scorso, vincendo il campionato di Promozione ma sappiamo tutti che ha perso nell’ultima partita in trasferta vs Union AT , quando il sottoscritto aveva scritto quanto segue su il giornalino “Alè Adriese” nel mio consueto commento bisettimanale in occasione della partite al ‘Bettinazzi’ e quindi in prologo all’ultimo match in regular season  comunque ’decisivo’

PROLOGO by “ALE’ ADRIESE’ ( di Sergio Sottovia, maggio 2012) / IL PUNTO SUL CAMPIONATO /  Adriese ‘leader traballante’ ha soltanto un punto di vantaggio sul Calvi Noale”. FORZA RAGAZZI!!! Problemi polesani anche sul fondo.

<< C’era attesa al Bettinazzi, per il Grande Derby della Promozione. Sia per la storia che per la classifica. Purtroppo per la seconda volta consecutiva la capolista Adriese è andata ko (match winner Bresciani su rigore), pur essendosi ‘espressa’ molto meglio di quanto fatto a metà settimana vs la Solesinese.
Ma come sempre dell’Adriese (stavolta sfortunata) vi parla ‘chi di dovere’ in casa granata, mentre noi andiamo in volo panoramico sul campionato, sollecitando comunque a Pregnolato & Company (cioè i giocatori) i tre punti “vittoria & orgoglio” by Adriese vs Laguna VE.
Proprio perché adesso  all’Adriese capolista si è avvicinato il Calvi Noale a -1 perché winner 3-1 sul Vigodarzere e tra l’altro in sorpasso sul Graticolato invece sconfitto 0-1 in casa vs Thermal Ceccato in zona cesarini.

Fermo restando che per il  Porto Viro vittorioso ha così centrato la salvezza richiesta a mr Di Girolamo, per quanto riguarda invece le polesane da zona play out, beh c’è stato il salomonico pareggio 1-1 nel derby tra Union At e Scardovari.
Tutto nella ripresa, subito rigore ospite di Poncina, poi rigore pareggio trasformato da Thomas Bonfante per i locali. Poi nella parte finale ‘un torello’ propedeutico alla salvezza finale sia per lo Scardovari di mr Maistrello che per l’Union At di mr Benati, visto le sconfitte delle concorrenti.
Vale  a dire il Loreo di mr Ruggero Ricci sfortunato contro la ‘giovane’ Solesinese di mister Stefano Monini. Bravo e sfortunato infatti bomber Codignola in due occasioni ( palo e recupero doppio del difensore Curto a portiere battuto). Così la Solesinese ha vinto per 2-1 grazie ai gol di Polato/punizione e di Trivellato, mentre a poco è valso il gol finale di Randazzo su punizione. E le lamentele del ds Massimo Bovolenta e del presidente Giuseppe Bardella nei confronti dell’arbitro Agnolin/Castelfranco Vto e del guardalinee Pavanati/Adria.

 

 

 

Sta di fatto che sul fondo ci sono 4 quadre padovane; cioè Casalserugo Bovolenta e Vigodarzere sconfitte rispettivamente 1-0 a Laguna Ve e per 3-1 a Noale, oltre a Torre e Camponogarese che tra di loro hanno impattato 1-1 senza infamia  e senza lode.
Perciò il Loreo che si ritrova quint’ultimo a -2 dalla Union At e a – 3 dalla coppia Scardovari e Villafranca PD non dovrà più sprecare palle gol già fatte se vuole salvarsi.

PENSIERINO & CURIOSITA’ / La regola dei “10 punti” vale sia nei play out che nei play off. Intanto è già successo  nella Terza Categoria padovana appena conclusa, mentre sta inguaiando la Fulgor Crespino in Prima categoria. .
Ma potrebbe succedere anche nei play off della Promozione, come mi hanno fatto presente gli amici dirigenti della Solesinese e lo stesso mister Stefano Monini che facevano presente come ‘loro’ fossero a quota 42 ( come il Saonara peraltro) mentre il Calvi Noale vincendo era arrivato a quota 51, vale a dire a + 9.
Insomma se il distacco finale arrivasse a 10 punti, la Solesinese non potrebbe disputare lo scontro col Calvi Noale che invece passerebbe direttamente alla fase finale. Firmato/ Sergio Sottovia >>.

Ma perché vi abbiamo proposto questo ‘commento storico? Semplicemente perché per raffrontare questo nuovo campionato di Eccellenza 2012/13 , ovviamente di categoria superiore’ , ci si aspettava ‘adeguati rinforzi’ rispetto ai protagonisti di un finale …con pochi punti all’attivo, e perché la promozione è arrivata soltanto perché il Calvi Noale ha fatto ‘peggio’. E perché con riferimento alle caratteristiche dei Play Off /Play out così utili per determinare Promossi/Bocciati nel nostro consueto ficus regionale dalla Eccellenza alla Seconda categoria , vengono precisati ‘punteggi e gap’ necessari.
Oltre ad essere un ‘assist’ per conoscere meglio le performance di tutte le squadre citate , con riferimento anche al nuovo focus regionale di questa annata sportiva 2012/13.

 

 

 

 

Sta di fatto che l’Adriese 2012/13 è ripartita con la troika Scantamburlo pres, Vianello ds, Pregnolato mr, mentre nel finale di stagione mr Santi è subentrato in panchina a Pregnolato, come dimostrano i Tabellini dello spareggio finale Play out vinto vs Caldiero, e che ha prodotto la citata salvezza fotofinish.
Per una stagione riferita all’Adriese 2012/13 che comunque vi proponiamo come sempre con tutti i Risultati partita per partita e relativa Classifica Finale super disaggregata ,come sempre grazie ai ‘Dati Sensibili’ dell’amico Gabriele Crocco , ricercatore di stampo nazionale e su fonti ufficiali Figc e by Mass Media.

Perciò , dopo le sopracitate liason anche in aggancio alla precedente stagione agonistica dell’Adriese 2011/12, ECCOCI ALL’ATTUALE FOCUS SULL’ADRIESE 2012/13 , come sempre a beneficio dei nostri Lettori in the world, vi proponiamo in Anteprima News lo speciale Focus su tutti i Promossi & Bocciati del Calcio Veneto Dilettanti, dalla Eccellenza fino alla Seconda categoria.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo come di consueto all’Extratime, in aggancio alle didascalie relative alla fotogallery.
Per  un Made in Polesine che registra il Delta PT di patron Mario Visentini in Serie D, mentre  in Eccellenza 2012/13 insieme all’Adriese c’è il Rovigo LapeCer del pres Luca Pavarin con ds Sante Longato e in partenza con mr Paolo Dal Fiume poi rilevato da Lino Carravieri.
Come a dire, con tanti incroci storici tra Adriese e Rovigo, a conferma di un Made in Polesine in evoluzione continua, mentre in casa Adriese si sta consolidando da questa stagione l’era del presidente Luciano Scantamburlo con i granata che passeranno da zona Play out ( in questa stagione) a protagonisti in zona Play off prossimamente.

 

 

 

ANTEPRIMA FLASH STORY/ QUESTO IL NOSTRO TRADIZIONALE FOCUS PANORAMICO SU TUTTO L’HABITAT DEL CALCIO DILETTANTI VENETO /
E’ sempre al formula dei Play Off e Play Out che è determinante anche per la nostra  panoramica veneta sui ‘Promossi & Bocciati’ di ogni categoria.
E allora ricordiamo innanzitutto che partecipano ai Play Off le squadre classificate dal secondo al quinto posto ( salvo esclusione per effetto di ‘gap nei punteggi superiori a…) ; mentre partecipano ai Play Out le squadre classificate dal 12esimo al 15esimo posto ( salvo ‘gap’ nei punteggi superiori a…)

Fermo restando che soltanto con riferimento invece alla Eccellenza, ci sono soltanto i Play Out mentre nella zona alta le seconde classificate vanno agli spareggi sia regionali che nazionali per entrare in graduatoria per eventuali posti disponibili in Serie D , che poi …dipende dalla Serie C.

Detto questo segnaliamo in ECCELLENZA, Girone A , , quello che ci interessa da vicino , la promozione diretta in Serie D del Marano Vicentino , la salvezza del Rovigo LPC perlatr passato prestissimo da mr Paolo Dal Fiume a mister Lino Carravieri, nella stagione del presidente Luca Pavarin con ds Sante Longato.

Ma è il girne dell’Adriese salvatasi ai Play out, perciò vi rimandiamo a tutti i Dati ch evi snoccioliamo più sotto a corredo del nostro viaggio Adriese 2012/13, mentre segnaliamo retrocesso direttamente il Somma ( solo 7 punti) e quindi post Play out anche Caldiero e Boca Ascesa per effetto dei seguenti risultati spareggi: Adriese – Caldiero 3-0 e 2-1; poi Boca Ascesa Val Liona – MM Sarego 0-1; 0-1.

Nel Girone B promosso direttamente  Vittorio San Martino Colle che ha messo in fila  Union Ripa Pedavena, Istrana, Feltrese, LiventinaGorghense etc.
Sul fondo retrocesse  direttamente il Città di Concordia ( ultimo) e Dolo ( penultimo)  , mentre post spareggio Play Out è retrocesso anche Gruaro ( ( vs Ponzano 1-3 e poi 1-1).
Per la cronaca e per la storia segnaliamo che poi il MARANO è diventato Campione Veneto battendo nella fiale per 2-0 il Vittorio San Martino Colle.

 

 

 

Passando al campionato di PROMOZIONE , per tutti e 4 i gironi vi rimandiamo in calce a tutti i risultati Play Off, mentre partendo con Girone A segnaliamo promosso direttamente il Lugagnano che ha messo in fila Ambtrosiana, San Martino  Speme, Benaco Bardolino, Zevio , Oppeano etc…
Invece sul fondo retrocesso direttamente Lonigo ( ultimo post spareggio perso 3-2 dts vs Montebaldina); quindi Audace Sme e Nogara per effetti dei seguenti risultati Play out:
Audace SME – Virtus VR 2-2 e 1-1; quindi Montebaldina – Nogara 3-1 e 1-0.

Nel Girone B promosso direttamente ArzignanoChiampo che ha messo in fila Eurocalcio Cassola 2007, Nove, Azzurra Sandrigo, Sarcedo etc…
Sul fondo retrocessa direttamente Elleesse La Loggia ( ultimo) , mentre post Play out sono retrocesse anche Virtus Cassola, Vedelago per effetto dei seguenti risultati spareggi: CaldognoRettorgole – Vedelago 2-0 e  1-1; quindi Summania – Virtus Cassola 3-2 e 2-1.

Nel Girone C promosso direttamente Vigontina che ha messo in fila Campodarsego, Solesinese, Mestrino, Longare Castegnero etc.
Tranquille a centro classifica e comunque salve le polesane Porto Viro, Union Azzurra Trecenta, Scardovari, Altopolesine.
Invece sul fondo retrocesse direttamente Campetra Savio ( ultimo) e CasalserugoBovolenta( penultimo , mentre è retrocesso post Play out il ConselveBagnoli eliminato perché ha pareggiato due volte 0-0 nello spareggio vs Virtus Villafranca ( salvo per miglior posizione in classifica finale nella regular season).
Infine nel quarto girone, il Girone C, promosso direttamente Union Pro che ha messo in fila Calvi Noale, CareniPievigina, PortoMansué, San Giorgio di Libano, Real Martellago, Villorba etc.
Invece sul fondo retrocesse direttamente sia SP calcio 2005 ( ultimo) che Cavarzano Oltrardo ( penultimo ), mentre è retrocesso post Play out il terzultimo Gazzera Chirignago per effetto dei seguenti risultati spareggio vs Laguna di Venezia: 0-1 e 2-1.

A questo punto, con riferimento alle altre squadre Promosse oltre alle prime classificate ,  ecco tutti i risultati PLAY OFF di questo campionato di PROMOZIONE (  se risultato di parità dts ‘passa’ la miglior classificata durante la regular season)…

PRIMO TURNO PLAYOFF/  Nove – Azzurra Sandrigo 4-4 dts; Solesino-Mestrino 0-0 dts; PortoMansuè San Giorgio di Libano 0-0 dts.
SECONDO TURNO / Eurocalcio Cassola – Nove 1-2 dts; Campodarsego – Solesinese 4-2; CareniPievigina – PortoMansué 1-3.
TERZO TURNO / Nove – Ambrosiana 0-2; PortoMansué – Campodarsego 4-5 dcr.
FINALE 1° -2° POSTO/ Campodarsego – Ambrosiana 3-2.

 

 

 

 

Per quanto riguarda la PRIMA CATEGORIA ( 8 giorni) , partiamo dal Girone A segnalando promosso direttamente  Concordia VR dopo spareggio per il primo posto vinto vs San Zeno VR ( 2-2 e 6-3 dcr );  a seguire in classifica Sona M. Mazza, Cadidavid, Union Grezzana etc.
Invece sul fondo è retrocesso direttamente Casaleone ( ultimo) e poi post spareggi Play out anche Alpo Lepanto , Parona.
Nel Girone B promosso direttamente Hellas Monteforte che ha messo in fila Santo Stefano di Zemella , Aurora Cavalponica 2009, Illasi, Tezze Arzignano, Isola Rizza etc.
Invece sul fondo sono retrocesse direttamente Cologna Veneta ( ultimo) e Valdalpone ( penultimo), quindi post spareggi Play out anche Tregnago.
Nel Girone C promosso direttamente Camisano che ha messo in fila Leodari Vicenza, Due Monti Montegalda,  Quinto VI, Schio Torre Valli etc.
Invece sul fondo retrocesse direttamente Isola Castelnovo ( ultimo) e Colceresa MPM ( penultimo) , mentre è retrocesso post spareggio Play out il Castelgomberto Lux.
Nel Girone D ( quello delle squadre polesane) promosso direttamente il Loreo che ha messo in fila Arzegrane, Fiessese, Atheste Padovana, Ponte San Nicolò, Boara Pisani, Stinetese, Legnarese, Cavarzere, La Rocca Monelice, Papozze 2009, Azzurra Due Carrare, Tagliolese. A seguire le tre retrocesse: Castelbaldo Masi ( post spareggio Play out), quindi direttamente San Vigilio Adria ( penultimo) e Pontecorr ( ultimo).
Nel Girone E promosso direttamente Torre PD che ha messo in fila Robeganese Fulgor Salzano, Trebaseleghe, Ambrosiana Trebaseleghe, Ardisci e Spera, Borgoricco etc …
Invece sul fondo sono retrocesse direttamente Saccolongo ( penultimo) e Janus Selvazzano ( ultimo ) , mentre è retrocesso post spareggi Play out anche Oriago.
Nel Girone F promosso direttamente Godigese, che ha messo in fila Cartigliano , Luparense, Luparense, Rosà, Football Valbrenta etc
Invece sul fondo è retrocesso direttamente Santa Croce Bassano ( ultimo) , mentre sono retrocesse post spareggi Play out anche Angarano Azzurra, Salvatronda.
Nel Girone G promosso direttamente Conegliano 1907 che ha messo in fila Lovispresiano, Vazzolese, San Gaetano, Cisonese, etc…
Invece sul fondo segnaliamo questo caso speciale a livello veneto. E cioè tutte e tre retrocesse direttamente le seguenti tre squadre: Follinese (terzultima), Castagnole ( penultimo), Sedico ( ultimo) perché tutte ‘…troppo distante dalla quartultima.
Nel Girone H promosso direttamente Passarella 93 che ha messo in fila Fossaltese, Gorghense, Silea, Zero Branco 1932, Burano, Cavallino etc…
Invece sul fondo sono retrocesse direttamente Bibione ( ultimo) e Olimi Callalta ( penultimo) , mentre è retrocesso post spareggi Play out anche Pramaggiore.

A questo punto, con riferimento alle altre Promosse,  ecco tutti i risultati PLAY OFF di questo campionato di PRIMA CATEGORIA , segnalando che sul risultato di parità dts ‘passa’ la miglior classificata durante la regular season…

PRIMO TURNO PLAY OFF/ San Zeno – Union Grezzana 1-4; Sona Mazza – Cadidavid 3-1; Aurora Cavalponica – Illasi 2-0 ; Due Monti – Quinto VI  1-0; Leodari VI – Schio Torre Valli 2-1; Arzergrande – Ponte San Nicolò 1-5; Fiessese – Atheste Padovana 1-2; Trebaseleghe – Ambrosiana Trebaseleghe 2-1; Robeganese Fulgor Salzano – Ardisci e  Spera 1-0; Vazzolese – San Gaetano 1-0; Gorghense – Silea 4-2.
SECONDO TURNO / Sona Mazza – Union Grezzana 2-0; S. Stefano Zimella – Aurora Cavalponica 3-0; Leodari VI – Due Monti 0-1 ; Atheste Padovana – Ponte San Nicolò 0-2; Robeganese – Trebaseleghe 1-2; Lovispresiano – Vazzolese 1-0; Fossaltese – Gorghense 2-1.
TERZO TURNO / Trebaseleghe – Cartigliano 0-3 ; Due Monti – Ponte San Nicolò 1-0; Lovispresiano – Fossaltese 5-4; Sona Mazza – Santo Stefano Zimella 0-2.
QUARTO TURNO / Cartigliano – Lovisprsiano 4-0; Santo Stefano Zimella – Due Monti 1-3.
FINALE 3° e 4° POSTO / Lovispresiano – Santo Stefano Zimella 0-2.
FINALE 1° e 2° POSTO / Due Monti – Cartigliano 3-4.

 

 

 

 

E questo punto eccoci alla fine della nostra panoramica veneta, con i campionati di SECONDA CATEGORIA , partendo come sempre in premessa dal consueto seguente prologo-precisazione…
PREMESSA ALLA SECONDA CATEGORIA E SPECIFICATAMENTE SULLE SOTTOINDICATE RETROCESSIONI DI OGNI GIRONE
Ricordiamo innanzitutto che all’interno di ognuno dei 16 Gironi segnaleremo tutti i Promossi , sia direttamente che post Play Off ; ma anche tutte le Retrocesse , sia direttamente che post Play out.
Fermo restando che , come sempre, dalla SECONDA CATEGORIA alla TERZA CATEGORIA,  e con riferimento al Libro "Veneto in Campo" di Carlo Fontanelli e Antonio Mincione, si sottolinea come , a differenza delle 3 retrocesse di ogni girone, in questa stagione 2012-13 vengono indicate come retrocesse in Terza categoria solo 2 squadre nei seguenti specifici 8 Gironi : B; D; F, G; I; N; O; Q.
Inoltre segnaliamo che, con riferimento alle squadre PROMOSSE post Play Off in ogni Girone , le stesse non vengono indicate in calce, ma vi segnaleremo comunque per ogni girone le squadre classificate dal secondo al quinto posto ( fermo restando che vale la regola della differenza ‘minima’ di punti per avere accesso ai Play Off.).
Quindi, partendo dalla SECONDA CATEGORIA, Girone A, segnaliamo promosso
Valgatara che ha messo in fila Burecorrubio, Pedemonte , Babetti Valeggio, Pastrengo 2006, Negrar etc…
Invece sul fondo retrocesso direttamente il Fanè ( ultimo) e post spareggi Play out anche Cavalon , Garzagnago.
Nel Girone B promosso direttamente Castel d’Azzano che ha messo in fila Olimpica Dossobuono, Rosegaferro, Real Vigasio, Montorio, Cadore , etc…
Invece sul fondo è retrocessa direttamente BNC Noi ( ultimo) mentre è retrocesso post spareggi Play out il Corbiolo.
Nel Girone C promosso direttamente San Giovanni Lupatoto, che ha messo in fila Pozzo, Borgo Primo Maggio, La Contea Montorso, Montebello, Boys Buttapietra 2006, Roncà etc
Invece sul fondo retrocesso direttamente Atlas 83 VR ( ultimo ) e post Play out anche Gambellara, Borgo Scaligero Soave.
Nel Girone D promosso direttamene Asparetto Cerea che ha messo in fila Vigo, Bovolone, Alba Ronco, Atletico San Vito, Sanguinetto, Minerbe, Bonavigo, Albaredo etc…, mentre sul fondo è retrocessa direttamente Sorgà Rondinelle ( ultimo) e post spareggi Play out anche Bonarubiana.
Nel Girone E promosso direttamente Costabissara  che ha messo in fila Real san Zeno, San Lazzaro Serenissima, Alte Ceccato, Monteviale etc .
Invece sul fondo retrocesso direttamente Brogliano ( ultimo) e poi post spareggi Play out anche Union Olmo Creazzo, Bassan Team Motta.
Nel Girone F promosso direttamente Poleo Aste che ha messo in fila CostaBarausseFara, Cà Trenta, Recoaro , Lugo Calvene etc.
Invece sul fondo retrocesso direttamente Longa 90 ( ultimo) e poi post spareggio Play out anche Rino Toniolo Thiene.
Nel Girone G promosso direttamente Fossalunga che ha messo in fila Transvector, San Floriano, Paese, Postioma, Vallonara, Olimpia Cittadella, Galliera etc..
Invece sul fondo retrocesso direttamente Facca ( ultimo) e post spareggi Play out anche Belvedere di Tezze Brenta.

 

 

 

 

Nel Girone H ( quello polesano) promosso direttamente Vis Lendinara che ha messo in fila Fulgor Crespino, Badia Polesine, Villanovese, Boara Polesine, Blucerchiati 2004, San Pio X Rovigo, San Marco Arquà Polesine, Pettorazza, Frassinelle, Granzette, La Vittoriosa, Canaro.
Mentre su fondo sono retrocesse CMP Bottrighe ( ultimo)  e post spareggi Play out anche Union San Martino 2012, Giovane Italia Polesella.
Nel Girone I , promossa direttamente Stroppare che ha messo in fila Battaglia Terme, Virtus Agna 2005, Bagnoli, Quadrifoglio 2005, O.D.M. San Pietro, Torreglia etc.
Invece sul fondo promosso direttamente Montegrotto ( ultimo)  e post spareggio Play out anche Montagnana.
Nel Girone L promosso direttamente Albignasego vincente in sequenza su Maserà, Esedra Don Bosco, Union Volta Roncaglia, Patavina Polverara, Sant’Agostino etc…
Invece sul fondo retrocesso direttamente Carpanedo ( ultimo)  e post spareggi Play out anche Pellestrina, Santangiolese.
Nel Girone M , promosso direttamente Plateolese, che ha messo in fila Campodoro Limena, Marola, Gregorense Trinitas, Petrarca PD, Cervarese, Grantorto etc…
Invece sul fondo retrocesso direttamente Sarmeola ( ultimo)  e post spareggi Play out anche Rubano, Gazzo PD.
Quindi nel Girone N promosso direttamente Maerne, che ha messo in fila Salse, Lupia Maggiore Boion, Fossò, BallòScaltenigo,  Justinense etc…
Nel Girone O  promosso direttamente Lugugnana, che ha messo in fila Noventa di Piave,  Trepporti, La Salute, San Stino, EracleaCrepaldo, etc …
Invece sul fondo retrocesso direttamente Lastimma Don Bosco San Donà ( ultimo) e post spareggi Play out anche Europeo Cessalto.
Nel Girone P , promosso direttamente Rovere Sartorato che ha messo in fila Casale sul Sile, Santa Lucia di Piave, Gaiarine, Ardita Breda, Zensonese etc…
Invece sul fondo retrocesso Meolo ( ultimo)  e post spareggi Play out anche Fossalta di Piave, Feletto.
Nel Girone Q promosso direttamente RieseVallà, che ha messo in fila Barbisano, Fulgor Trevignano, Valdosport, Vidor QDP, Lentiai , etc…
Invece sul fondo retrocesso direttamente Aurora San Giuseppe ( ultimo) e post spareggio Play out anche Lamonese.
Infine, nel 16esimo e ultimo girone, quello R, promosso direttamente Limana che ha preceduto in sequenza Cordignnao, Cappella Maggiore, Vitt San Giacomo, Sarmede, Auronzo, Alpina Belluno etc…
Mentre sul fondo è retrocesso direttamente Amici Fortogna ( ultimo) e post spareggi Play out anche Sospirolese e Comelico.

 

 

 

MAIN NEWS / RISULTATI  TUTTE LE PARTITE – ECCELLENZA – GIRONE A -/
DATA/  GIRONE ANDATA  / RISULTATO ////   DATA/  GIRONE RITORNO/ RISULTATO

9.9.2012/   ADRIESE – Thermal          3-2    /  ///    17.2    /    Thermal – ADRIESE       1-1

23.9 /ADRIESE - Castelnuovo Sandrà  1-1   ///   27.1 / Castelnuovo Sandrà – ADRIESE  2-1

30.9   /   Boca Ascesa – ADRIESE      0-1    ///     3.2      /   ADRIESE - Boca Ascesa      0-1

14.10   /    Somma – ADRIESE        1-4       ///      10.2    /   ADRIESE – Somma         2-1

21.10    /    ADRIESE – Marano        1-5      ///       24.2   /    Marano – ADRIESE         3-0

28.10      /   Vigasio – ADRIESE       1-1      ///       3.3     /    ADRIESE – Vigasio          1-0

4.11       /   ADRIESE – Pozzonovo    1-3      ///        10.3   /    Pozzonovo – ADRIESE    0-0

11.11     /     Abano – ADRIESE       1-0       ///       17.3    /    ADRIESE – Abano         2-3

18.11 / ADRIESE-Montecchio Maggiore  0-2   ///  13.3  /Montecchio Maggiore–ADRIESE 3-0

25.11   /   Rovigo – ADRIESE              2-1       ///      5.5    /   ADRIESE – Rovigo        0-2

2.12     /    ADRIESE – Sarego            2-1       ///       7.4    /    Sarego – ADRIESE       4-2

13.1     /    Marosticense – ADRIESE     0-0    ///    14.4   /   ADRIESE – Marosticense    2-1

20.1      /    ADRIESE – Golosine           0-2    ///      21.4   /   Golosine – ADRIESE       2-1

23.12     /    Caldiero – ADRIESE          1-0     ///      28.4   /    ADRIESE – Caldiero      1-2


NOTE Calendario: ADRIESE - Thermal, ADRIESE- Castelnuovo e ADRIESE - Marano giocate ad Ariano Polesine./// 
INOLTRE / La 13^ di andata in programma il 9/12 è stata rinviata al 13/1; la 14^ di andata in programma il 16/12 è stata rinviata al 20/1; la 1^ di ritorno in programma il 13/1 è stata rinviata al 17/2; la 2^ di ritorno in programma il 20/1 è stata rinviata al 30/3 e quindi al 25/4 ; la 10^ di ritorno in programma il 20/3 é stata disputata il 13/3; la 11^ di ritorno in programma il 24/3 é stata disputata il 5/5.

NOTE CLASSIFICA: Penalizzato di 1 punto Rovigo Lpc// 

PROMOSSO in Serie D il Marano/ FINALE per il titolo ( 12/5 a Marano): Marano - Vittorio Falmec S.M. Colle 2-0 //
PLAY OFF ( 12/5 a Vigasio) : Vigasio - Thermal 0-2 //

QUALIFICAZIONI tra le seconde per la promozione in Serie D ( 26/5 e 2/6): Thermal - Scanzopedrengo 1-0 ; 1-0// (26/5 e 2/6 ) : Union Ripa La Fenadora - Sestese Calcio  1-0; 1-0 // (11/6 e 16/6) : Union Ripa La Fenadora - Thermal  2-0;  1-4/// 

RETROCESSE : Somma, Boca Ascesa, Caldiero./
PLAY OUT ( 12/5 e 19/5) : Boca Ascesa - Sarego 0-1; 0-1 ;  ADRIESE - Caldiero 3-0; 2-1//

 

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS – ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 9 settembre 2012) / FIRST MATCH DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA – GIRONE A

ADRIESE -  THERMAL CECCATO TEOLO 3 - 2
ADRIESE: Carretta, Soncin (29’st Beltrame), Cisotto, Antonelli, Florindo, Natalicchio, Costantini, Bovolenta (35’st Ferro), Nonnato, Fig, Cazzadore
(17’st Sabatini). A disp.: Cappellozza, Forin, Dal Col, Vianello. All.:
Pregnolato
THERMAL CECCATO TEOLO: Bragagnolo, Bertellin, Meneghetti, Ballarin (37’st Garbin), Sadocco, Tanasa, Cadau, Bedin, Mautone (24’st Parpajola),
Gazzola, Celi (34’st Sabbion). A disp.: Basso, Baldovin, Filippi, Mandruzzato.
All.: Masitto
ARBITRO: Filippo Spolverato di Vicenza
Assistenti: Stefano Balestra e Alessandro Toso di Rovigo
RETI: 29’pt Cazzadore (A), 33’pt, 35’pt Celi (T), 44’pt Bovolenta (A), 36’st
Sabatini (A)
AMMONITI: 14’st Fig (A), 18’st Bertelli (T), 25’st Soncin (A), 39’st Gazzola (T)
NOTE: tempo soleggiato, terreno in ottime condizioni. Corner: 10-2

 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS – ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 05  maggio 2013) /  DERBY TRA LE DUE POLESANE DEL CAMPIONATI DI ECCELLENZA 2012-13

ADRIESE - ROVIGO LPC 0 - 2

ADRIESE: Carretta, Mazzagallo, Cisotto, Dal Col, Moretti, Florindo, Vianello T, Bovolenta (44’ st Ferro), Nonnato, Antonelli, Cazzadore (23’ st Sabatini). A
disp.: Cappellozza, Masala, Vianello A., Fig, Forin, . All.: Santi
ROVIGO LPC: Milan, Castellan, Moretto, Cavallari, Vecchiatini, Macchia, Marzola, Albini (26’ st Alozie), Guccione (20’ st Giuriola), Fiore, Ghirotti. A
disp.: Lorenzetto, Vandini, Zamberlan, Zanirato, Marini. All.: Brescia
AABITRO: Cudini di Fermo
RETI: 22’ e 15’ st Guccione (R)
AMMONITI: Cavallari, Castellan e Albini (R)

TERZA APPENDICE NEWS – ( di Sergio Sottovia, by Mass Media, 19 maggio 2013) / ECCELLENZA 2012-13/ LAST MATCH – PLAY OUT /

CALDIERO – ADRIESE 1-2 ( Nel match d’andata in data 12/5 l’Adriese vinse 3-0)

CALDIERO: Brutti, Corsi, Antonioli, Baccaro, Verzè, Colombari, Padoan (26’st El Hattas), Ghirigato (24’st De Rossi), Caputi (24’st Corà), Guandalini,
Paiusco. All.:Poggi.
ADRIESE: Carretta, Soncin (30’st Vianello), Cisotto, Fig, Mazzagallo, Natalicchio, Costantini (23’st Forin), Bovolenta, Nonnato, Antonelli, Sabatini
(32’st Cazzadore). All.:Santi.
ARBITRO: Zufferli di Udine / Assistenti: Schiavo e Marconato di Udine
RETI: 4’pt Padoan (C), 20’st Sabatini (A), 42’st Natalicchio (A).

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover capitan Vito Antonelli e mister Stefano Santi , quest’ultimo subentrato sulla panchina dell’Adriese 2012/13 nella parte finale del campionato, pe runa salvezza raggiunta battendo il Caldiero nei Play out.
E in apertura di fotogallery ripartiamo dalla presentazione ufficiale dell’Adriese 2011/12 vinente in Promozione giusto per ricordare il nuovo corso partito con la triade Luciano Scantamburlo , primo a dx con al fianco il ds Luciano Vianello e mister Pregnolato , che poi ritroviamo subito nell’immagine dell’Adriese 2012/13 sul campo a far da sfondo a Michele Florindo (n.5) ,  in primo piano in maglia granata.
A seguire il poker dirigenziale formato dal ds Vianello, dai due fratelli Scantamburlo e dal dirigente Durante.
In un campionati di Eccellenza in cui ha fatto sicuramente meglio il Rovigo LapeCer di past presidente Malvino Cervati che vi propongo in staff col ds Sante Longato (sx) e i noti giocatori Castellan, Cavallari, Milan, Marzola insieme al giornalista Simone Chiarion .
Per un Rovigo Lapecer 2012/13 che poi vi riproponiamo in versione poster con mr Macchia, pres Pavarin, dirigenti Reale, Formenton, e tutti quelli della didascalia incorporata.
Tornando all’Adriese ecco il flash che ho scattato a Lorenzo Zecca ( vice di mr Valeriano Fiorin, nel Pozzonovo) e ds Luciano Vianello/ Adriese , prima della sfida tra le due squadre , da cui vi propongo anche il rigore trasformato da Alessandro Nonnato per l’Adriese.

 

 

 

A questo punto ecco la canonica Classifica Generale 2012/13 con tutti i nomi e i risultati di stagione, segnalando anche il match salvezza vinto nei Play Out dall’Adriese sul Caldiero .
Mentre con riferimento al derby Rovigo LPC vs Adriese disputato allo stadio Gabrielli di Rovigo , vi proponiamo il tandem tecnico del capoluogo con mr Lino Carravieri nel prematch insieme al suo vice Chiarion.
A seguire le due avversarie di quel derby polesano, con i biancazzurri del Rovigo Lapecer tuttinpiedi , mentre la TOP 11 dell’Adriese di cap Antonelli è nel tradizionale stile ‘doppia fila’.
A conclusione di questo nostro lungo viaggio stagionale ecco in last flash il trio (da sx) Vianello ds, Scantamburlo pres, Pagliarini player indisponibile per quel derby.

Gabriele Crocco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it