Adriese 2021-22 al raduno con pres Scantamburlo, DT Cavagnis, DS Longato, mr Vecchiato e il vice Gionco


31/07/2021

La Storia è come una scala: ha bisogno dei suoi gradini per completarsi step by step.
Ma come ogni casa che si rispetti ha bisogno di un proprietario che decida come la vuole e che si affidi a tecnici specifici per realizzarne il progetto facendo giocare una squadra affidata ad un Mister che abbia ‘feeling’ con staff tecnico e società.
Tutto questo sulla carta, poi ognuno ha i ‘suoi’ obiettivi, e quest’anno l’Adriese 2021/22 del presidente Luciano Scantamburlo – parole sue – corre per la parte alta del classifica, poi sarà bronzo, argento , oro, beh questo dipende anche  dagli altri che quest’anno in SERIE D e stesso girone dell’Adriese pare proprio siano più del solito.
Ma non anticipiamo i tempi, cioè la composizione dei Gironi, e per la cronaca e per la Storia dell’Adriese 2021/22 memorizziamo tutti i “dati sensibili” trasmessici da Stefano Spano, solerte nuovo Addetto Stampa della società granata, che ci ha trasmesso altresì tutte le ‘testine’ dei giocatori , dirigenti, staff tecnico.
Per parte nostra , abbiamo aderiti all’invito dell’Adriese a partecipare sia alla presentazione del tecnico Roberto Vecchiato che al primo raduno della squadra allo stadio Bettinazzi di Adria, giusto per pubblicare poi …l’essenziale qui su www.polesinesport.it. Come facciamo in questo momento, proponendovi in sequenza le due eloquenti News- Comunicati .
Per parte mia , come da mia risposta-pensiero ad un invito–domanda fattami da DS Sante Longato a fine conferenza stampa post presentazione del nuovo mister, posso aggiungere che ritengo quest’anno l’Adriese , al di là della sua incompletezza attuale ( manca ancora il portiere e un attaccante) un ‘mosaico’ assemblato meglio di quello dell’anno scorso soprattutto a centrocampo, con giocatori in grado di fare accelerazione  e quindi ...giocare per vincere spesso.
E soprattutto vedo il tandem Cavagnis-Longato più decisione e coinvolto nelle decisioni tecniche di calciomercato , più di quanto non lo sia stato nelle precedenti stagioni quando all’Adriese sono arrivati a turno ‘pacchetti giocatori’ a volte con coppie poi rivelatisi doppioni a scapito dei risultati, come filotti di sconfitte patite sia con mr Florindo ( specie in trasferta) che con mr Mattiazzi ( quest’anno soprattutto nel finale di stagione)

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Stefano Spano, mail 27.07.2021)/ Presentato mister Roberto Vecchiato e il progetto della prossima stagione
Nella mattinata di martedì 27 luglio è stato presentato alla stampa il nuovo allenatore dell'Usd Adriese 1906 Roberto Vecchiato e dato spazio al direttore tecnico Alberto Cavagnis e il direttore sportivo Sante Longato per parlare del progetto per la stagione 2021 - 2022.
In primo luogo è proprio il neo mister Roberto Vecchiato che parla del proprio arrivo in casa granata: "Sicuramente ho scelto di approdare qui ad Adria per il blasone e per l'importanza della società; oltre che per il progetto per quest'anno sportivo". "Sono felice di essere qui per iniziare a lavorare il prima possibile".
"I miei moduli prediletti sono il 4 - 3 - 1 - 2 o il 4 - 4 - 2, quindi ci sarà spazio per diverse opzioni durante tutta la stagione". "La rosa non è completa e stiamo lavorando al meglio per concluderla; ovviamente ci sono giocatori importanti che ho scelto per la loro qualità indiscussa come Farinazzo, che è un attaccante di grande importanza".
Successivamente ha preso la parola il direttore tecnico Alberto Cavagnis: "Dopo aver chiuso la scorsa stagione non nel migliore dei modi possibile, ci siamo riuniti nuovamente con il presidente Luciano Scantamburlo e il vicepresidente Roberto Scantamburlo per delineare quello che sarebbe stato il prossimo campionato".
"Alla fine abbiamo scelto mister Vecchiato e abbiamo iniziato questo mercato confermando i giocatori che ci interessavano e lasciando andare quelli che non facevano parte del nostro progetto".
"Abbiamo attuato un ringiovanimento della rosa e fatto il possibile per trovare le persone giuste nei ruoli giusti".
Infine è il direttore sportivo Sante Longato che ha dichiarato: "A inizio della scorsa stagione il presidente aveva specificato che voleva salvarsi, in questo caso ha cambiato slogan, dicendo prima che voleva provare a vincere e poi aggiustando il tiro e accontentandosi di arrivare nelle prime quattro posizioni".
Giovedì prossimo 29 luglio la squadra inizierà la propria preparazione alle ore 10.30 allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria.

 

SECONDA MAIN NEWS (di Stefano Spano, mail  29.07.2021)/ Inizia la preparazione dell'Usd Adriese 1906
Nella mattinata di giovedì 29 luglio la rosa granata agli ordini di mister Roberto Vecchiato ha iniziato la propria preparazione in vista del prossimo inizio di campionato previsto per il 19 settembre.
Tanto l'entusiasmo da parte di tutti i giocatori che, appena cambiati, si sono sottoposti alle foto di rito e successivamente hanno ascoltato le parole del presidente Luciano Scantamburlo all'interno degli spogliatoi, mentre in campo quelle del dottor Pietro Vitiello e dell'allenatore Roberto Vecchiato.
Successivamente la preparazione atletica è stata presa in mano da Matteo Dianati per poi passare il timone agli allenatori per la fase tecnica (portieri affidati a Cesare Chiarelli).
"Voglio fare un campionato per divertirmi - ha spiegato il presidente Luciano Scantamburlo - cercando di fare il miglior risultato possibile; non dico che voglio vincere, ma ci proveremo fino alla fine".
"Abbiamo una squadra competitiva e con la quale si può fare bene".
In seguito si è dato spazio a due giocatori: Nicolò Montin e Bryan Gioè.
Proprio il primo commenta: "Mi aspetto una stagione importante con l'Adriese, perchè è una società ambiziosa e che sa dove vuole arrivare". "Se devo paragonarmi ad un difensore centrale adriese credo di vedermi più vicino a Josè Colman Castro"
"Sono approdato all'Adriese perchè credo nel progetto - racconta Bryan Gioè - poi quando ho saputo che c'era un mister come Roberto Vecchiato non ho avuto nessun dubbio". "Sono certo che ci divertiremo e che ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

 

Dirigenza e Staff
Presidente: Sig. Scantamburlo Luciano , Vice Presidente: Sig.Scantamburlo Roberto, Direttore Generale: Sig. Scantamburlo Ernersto
Direttore Tecnico: Sig. Cavagnis Alberto, Direttore Sportivo: Sig. Longato Sante
Allenatore: Sig. Vecchiato Roberto, Allenatore in seconda: Sig. Gionco Alberto
Preparatore Atletico: Sig. Dianati Matteo, Preparatore dei Portieri: Sig. Chiarelli Cesare, Osservatore e Video analista: Sig. Bonafè Cristian
Dottore: Sig. Vitiello Pietro, Osteopata: Sig. Dona’ Mattia, Massaggiatore: Sig. Amari Amedeo
Magazzinere e resp. Struttura: Sig. Gorda Thomas e Sig.ra Cecconello Maria
Segreteria: Sig. Pozzato Arianna, Addetto Marketing: Sig. Dona’ Giuseppe, Addetto stampa: Sig. Spano Stefano

Giocatori
Biziato Ivan Portiere, Meneghini Filippo Portiere, Addolori Daniele Difensore, Tiozzo Frnacesco Difensore, Montin Nicolo’ Difensore ,          
Boccafoglia Giacomo Difensore ,Maniero Luca Centrocampista, Marangon Francesco Centrocampista , Casella Daniele Centrocampista,
Bonetto Mattia Centrocampista, Boccalari Andrea Centrocampista, Diomande Lamine Centrocampista, Ismail Hermes Centrocampista,
Costa Francesco Attaccante, Berardi Francesco Attaccante, Ferro Matteo Attaccante, Cicarevic Sasa Attaccante, Farinazzo Marco Attaccante, Gioe’ Bryan Attaccante

 

EXTRATIME by SS/ In cover il presidente evergreen Luciano Sacntamburlo, intervistato da Guido Fraccon, il ‘navigato’ giornalista de IL Gazzettino.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo con lo staff tecnico e col noto trio Matteo Dianati, Cristian Bonafè, Cesare Chiarelli.
A seguire il triumvirato tecnico con da sx Sante Longato, mr Roberto Vecchiato, DT Alberto Cavagnis, quindi dal campo in trio il presidente Scantamburlo in dialogo col tandem tecnico Alberto Gionco e Roberto Vecchiato , fotografati con sfondo Longato e Cavagnis.
E dulcis in fundo la foto poster panoramica della squadra nel giorno del primo raduno , con giocatori staff tecnico ( compresi medico Vitiello, massaggiatore Amari, accompagnatore uff Gorda) e dirigenti di un’Adriese che punta al podio.

Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it