Adriese 2021-22 bene nei test match/ Secco 10-0 vs Cavarzere, poi 3-1 vs Loreo; indi 8-1 vs Berretti Legnago


01/09/2021

Trittico news dedicate alle amichevoli dell’Adriese vs Cavarzere, Loreo, Berretti Legnago; oltre alla news gestionale come da Comunicato Ufficiale dell’Adriese dedicata alle ‘comunicazioni’ sulle problematiche Covid, purtroppo verificatesi ma comunque ‘sotto controllo’ in casa per la società del presidente Luciano Scantamburlo.
E allora per la serie “Adriese annata da memorizzare” in questa rubrica intitolata “Campionato io ti am@rcord” vi proponiamo tutto quanto successo nelle ultime “tre – amichevoli -Tre” giocate contro il Cavarzere ( squadra di Prima categoria), Loreo ( squadra di Promozione), Berretti Legnago Salus ( data odierna), anche per far capire ‘direttamente’ ai nostri lettori le ‘variazioni’ messe in campo da mister Vecchiato in questa fase di studio.
Fermo restando che non abbiamo visto l’amichevole vs Loreo perché impegnato come Stefano Spano ( addetto stampa dell’Adriese ) nella concomitante amichevole a Rovigo tra la squadra del capoluogo polesano ( gioca in Prima categoria)  e il Delta PT di mr Gherardi ( l’altra squadra polesana che gioca in serie D), eccovi tout court ..,quanto doveroso memorizzare, rimandandovi in calce al tradizionale Extratime anche per quanto riguarda ulteriori commenti alla fotogallery con didascalie relative.

 

 

 

PRIMA NEWS ( di Stefano Spano , CS n 39 by US Adriese, mail 26.08.2021) / L'Usd Adriese 1906 va in rete 10 volte a Cavarzere
Nella serata di mercoledì 25 agosto presso lo stadio Beppino di Rorai di Cavarzere, l' Usd Adriese 1906 ha vinto contro la formazione di casa, militante in prima categoria, per 10 - 0.
Un risultato tondo che ha dimostrato il buono stato di forma della compagine adriese considerando i carichi di lavoro al quale sono sottoposti ogni giorno.
Due tempi in cui la squadra granata ha praticamente dominato il campo contro un Cavarzere che ha provato a resistere, ma non è riuscito a trattenere la prorompenza di Rosso, autore di una tripletta.
In gol anche Farinazzo e Boccalari con due gol a testa, oltre a Gioè, Hermes e Cicarevic. Una prestazione che fa bene alla squadra e che la prepara al prossimo impegno amichevole dei prossimi giorni.
Nel frattempo continua la preparazione agli ordini di mister Roberto Vecchiato.

 

 

 

SECONDA NEWS ( di Stefano Spano, CS n.40 US Adriese , by mail 26.08.2021) / Questione casi Sars-Cov 2 Usd Adriese 1906
In merito agli articoli comparsi su alcuni organi d’informazione riguardanti la situazione sanitaria e in particolare i casi di positività al Sars-Cov 2 dei giocatori del Usd Adriese 1906, si precisa che lo staff medico e la dirigenza hanno gestito secondo i protocolli federali della Figc, in concertazione con i servizi di igiene e sanità pubblica delle diverse Ulss, tutti i casi sospetti o conclamati da inizio pandemia.

 

 

 

L’applicazione di tale procedura, che ha riguardato pochi casi e specificamente due atleti della prima squadra e un atleta del settore giovanile, prevede in caso di positività di uno o più giocatori  la messa in isolamento ed in contact tracing dell’atleta positivo e la prosecuzione dell’attività sportiva del gruppo squadra sotto attento monitoraggio con tamponi rapidi che vengono effettuati ogni 3 - 4 giorni.

Lo staff medico e la dirigenza nel rispetto della tutela della privacy delle persone interessate e delle loro famiglie nell’applicazione rigorosa di tali protocolli non ritiene prioritario diffondere questo genere di   informazioni agli organi di stampa.

 

 

 

Si precisa che è da inizio pandemia (marzo 2020) che si usa tale approccio terapeutico riabilitativo che ha riguardato altri atleti della stagione precedente e che ha permesso all'Usd Adriese 1906 di garantire la guarigione dei propri atleti e di non perdere nemmeno una partita del campionato 2020-2021 nel momento in cui alcune squadre sono state costrette alla sospensione della propria attività anche per dieci partite consecutive.
Tale condotta si rivolge pertanto all’esclusivo interesse della società Usd Adriese 1906 ed alla tutela della salute dei propri giocatori e staff al fine di preservare il gruppo da situazioni di disagio derivanti da stop forzati, interruzioni di preparazione e diffusione di informazioni incomplete.

 

 

 

TERZA NEWS ( di Stefano Spano, CS Adriese n.41, by .mail 01-09-2021)/ Allenamento congiunto con Berretti Legnago
L'Usd Adriese 1906, dopo le buone prestazioni messe in campo con la Berretti del Padova, il Cavarzere e il Loreo ( ndr: per 3-1) , giocherà un altro allenamento congiunto con la Berretti del Legnago.
La partita si svolgerà mercoledì 1 settembre alle ore 15.30 presso lo stadio Luigi Bettinazzi di Adria.
Il pubblico è ammesso con il possesso del Green Pass. Un'altra partita utile prima dell'inizio del campionato del prossimo 19 settembre.
QUARTA NEWS  (di Stefano Spano, CS n.41 Adriese, by mail 01-09.2021)/ Vittoria facile per l'Usd Adriese 1906 con la Berretti del Legnago
Prestazione positiva per la formazione di mister Roberto Vecchiato, che nell'allenamento congiunto con la Berretti del Legnago vince per 8 - 1.
La qualità di gioco ha premiato in gran parte dei casi la squadra di casa, con la compagine veronese che in diverse occasioni ha dovuto chiudersi in difesa per evitare ulteriori realizzazioni dei granata.

 

 

 

L'Usd Adriese 1906 è scesa in campo con questi primi 11: Rok, Zupperdoni, Mazzali, Diomande, Montin, Dal Cortivo, Boccalari, Casella, Gioè, Cicarevic, Farinazzo.
Primi minuti subito concitati con il primo gol che arriva al 2' da parte di Cicarevic, che sfrutta al meglio l'assist di Gioè. Due minuti dopo Boccalari realizza la seconda rete su calcio di punizione ben pennellato sulla sinistra.
Dopo neanche un minuto ci sono due occasioni da gol una per Gioè e l'altra per Zupperdoni, ma in entrambi i casi la sfera non entra; Legnago che si chiude e Adriese che spinge comunque.
Al 23' c'è il terzo gol siglato da Cicarevic, che sfrutta al meglio una buona azione corale. Quarto gol di Farinazzo al 30', mentre pochi minuti dopo c'è un'autorete del Legnago.

 

 

 

Sesto gol al 38' siglato in questo caso da Gioè che spedisce in rete un calcio potente e preciso. Parziale di 6 - 0. L'Adriese non si accontenta e arriva anche il 7 - 0 al 40' con Farinazzo che trova il passaggio filtrante di Gioè sul secondo palo e chiude in rete.
Due minuti dopo ancora Cicarevic trova il gol; traversone filtrante dalla sinistra di Mazzali e il numero 10 granata tutto solo segna l'ottavo sigillo.
La seconda frazione di gioco riparte con Hermes che in ben due occasioni rischia d'arrivare al gol, ma è bravo il portiere avversario a bloccare la sfera.

 

 

 

Al 10' traversone di Mazzucca e Rosso colpisce di testa spedendo la sfera sopra la traversa. Adriese più tranquilla nella seconda parte di partita, con Rosso che ci prova ancora senza successo al 21'.
Gol della bandiera al 25' di Bellinazzo per la squadra ospite, mentre Adriese che rimane a secco per ora in questo secondo tempo.
Finisce una sfida combattuta nei secondi 45 minuti, ma con un'Adriese con il pieno controllo del gioco.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover bomber Bryan Gioè, autore del primo gol ,quello dell’iniziale pareggio 1-1 nel match vinto 3-1 ( reti successive di Farinazzo ed Hermes) sabato 28 agosto nell’amichevole sul Loreo (in gol subito con Boscolo Zemelo) dall’Adriese che proponiamo subito in foto poster in apertura di fotogallery.
A seguire tutta una serie di immagini relative alla successiva sfida di oggi 1 settembre 2021 vinta dall’Adriese di mr Roberto Vecchiato ( eccolo inginocchiato come il suo vice Gionco, a dx) col largo 8-1 sui veronesi della Berretti Legango Salus.

 

 

 

 

In particolare proponiamo il saluto iniziale del Ds granata Alberto Cavagnis col tecnico dei veronesi, quindi il poster della squadra Adriese ( vedere variazioni nella rosa rispetto alla squadra precedente).

A questo punto visto i tanti gol segnati ve ne proponiamo alcuni con relativi festeggiamenti da parte degli ormai noti giocatori granata ( perciò senza didascalie) oltre al flash finale di una giocata a centrocampo.

Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it