Adriese 2021-22 con 5 nuovi giovani e mr Socciarelli alla Juniores/ Poi amichevole vs Spal a Ferrara e... analisi


06/08/2021

Effetto trainante. L’Adriese comunque ha il suo programma definito e work in progress, però la ‘figura’ dell’Addetto stampa così come è stata assegnata quest’anno a Stefano Spano, sviluppa una immagine esterna più vicina alla sua tifoseria e agli addetti ai lavori.
E allora ecco documentata la recente evolution dell’Adriese 2021/22 che ha nel poker Scantamburlo, Cavagnis , Longato e mr Vecchiato il suo movimento a …trazione anteriore.
Tutto documentato appunto dal seguente reportage trasmessoci con sequenza news da Stefano Spano, fermo restando che a livello giornalistico il focus comparato con altre realtà calcistiche resta la base per capire quale saranno i possibili risultati che il “campo” produrrà.
Quelli ad effetto Classifica che inconfutabilmente diventeranno protagonisti nel nostro appuntamento qui su www.polesinesport.it nella tradizionale rubrica Polesine Gol dove in questo lasso di tempo “vacation calcio estivo” abbiamo utilizzato per onorare le vittorie dell’Italia prima agli Europe 2021 e poi al medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Tokio 2020, con focus particolare dedicato agli ORI conquistati dagli azzurri, tra cui alcuni Made in Polesine e tanti veneti.

 

 

 

PRIMA NEWS ( di Stefano Spano, mail 01.08.2021 ) / Luca Socciarelli è il nuovo allenatore della juniores nazionale granata

L'Usd Adriese 1906 guarda con ottimismo alla prossima stagione già iniziata e per questo ha già deciso il nome del prossimo allenatore che guiderà la juniores nazionale.
Dopo aver salutato e ringraziato per quanto fatto il mister Ivan Bernardinello, la società granata ha dato l'incarico al giovane Luca Socciarelli.
Classe '85, è stato per anni un ottimo centrocampista del panorama polesano, calcando i campi di Loreo, Scardovari, Taglio di Po e Cavarzere ed essendo un punto di riferimento per tutta la squadra.
A fine 2019 ha conseguito il patentino Uefa D e qualificato allenatore. A lui la società granata fa un grosso in bocca al lupo per la prossima annata sportiva, augurandogli tutte le soddisfazioni possibili.

 

 

 

SECONDA NEWS ( di Stefano Spano, mail 05.08.2021) / Cinque nuovi giovani per l'Usd Adriese 1906

Durante il ritiro di Gallio, sull'altopiano di Asiago, la rosa adriese si arricchisce di cinque giovani di qualità per la prossima stagione 2021 - 2022.
Alcuni sono volti già conosciuti, altri che faranno vedere le proprie capacità sul campo di gioco. Si parte da Gabriele Mazzucca, centrocampista classe 2002, lo scorso anno al Delta Porto Tolle, dove è stato utilizzato parecchio da mister Enrico Gherardi, rivelandosi un calciatori dalle doti indiscusse.

 

 

 

Dopo la prova con il Trento, ha deciso di aggregarsi con la compagine granata, Matteo Zupperdoni, terzino destro classe 2001, ex Manzanese dove ha fatto un'ottima stagione con mister Roberto Vecchiato.
Dal Legnago arriva Simone Mazzali, terzino sinistro classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Carpi.
Si completa il quartetto dei difensori centrali con Elia Dal Cortivo, classe 2001, lo scorso anno al Sona e di proprietà della Hellas Verona.
Infine dal Gravina, ma di proprietà del Padova, arriva Mounir Ben Khalek, classe 2002, con il ruolo di terzino destro.
A questi ragazzi la formazione granata fa i migliori auguri di un campionato ricco di soddisfazioni.

 

 

 

TERZA NEWS ( di Stefano Spano, mail 05.08.2021) / Annullamento amichevole con la primavera del Padova. Martedì prossimo amichevole con la Spal allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara
La prima amichevole dell'Usd Adriese 1906 fissata per mercoledì 11 agosto con la Primavera del Padova è stata annullata.
Nel frattempo è stata programmata una partita amichevole con la prima squadra della Spal, militante in serie B, direttamente allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara.
La sfida si terrà alle ore 18.30 di martedì prossimo 10 agosto. La gara si giocherà a porte chiuse.
Un'amichevole di lusso per la compagine granata, che avrà la possibilità di confrontarsi con una compagine professionista che fino a due anni fa sfidava le più importanti squadre del campionato di serie A.

 

 

 

 

QUARTA NEWS ( di Stefano Spano, mail 06.08.2021)/ Gli “Allievi” granata ripescati tra i regionali
Si aspettava solo l'ufficialità che è arrivata nei giorni scorsi: dopo il secondo anno consecutivo in cui gli allievi dell'Usd Adriese 1906 si sono classificati primi nel campionato provinciale, hanno ottenuto la promozione nella competizione regionale.
Una soddisfazione importante per la società adriese, con il presidente Luciano Scantamburlo che ha sempre creduto e continua a credere nel progetto di questo settore giovanile.

 

 

 

Il plauso va anche al responsabile del settore giovanile Nico Moretti per il lavoro svolto fino ad ora con il supporto importante della segretaria Arianna Pozzato.
Ma ovviamente il merito più grande va ai nostri ragazzi per il loro impegno costante e per la voglia di vincere che non è mai mancata.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Nico Moretti, responsabile del Settore Giovanile perché gli va dato merito di aver essere stato ottimo ‘tessitore’ tra le varie squadre giovanili, in funzione prospettiva Adriese & Dintorni.
Fermo restando che la nuova sinergia tra ‘staff tecnico’ della prima squadra, può essere maggiormente attivata quest’anno dalla coppia Cavagnis/Longato in funzione ‘minutaggio’ in prima squadra, al fine di ‘formare’ la giusta mentalità tra gli emergenti e papabili se il relativo input è stato dato anche al neo mister Vecchiato ( perciò al centro del trio con a sx Longato e a dx Cavagnis, con sfondo logo Adriese) .
In tal senso diamo il benvenuto al neo mister della Juniores nazionale Luca Socciarelli, proponendolo in foto da giocatore come capitano del Loreo , quando lo raccontavo in diretta per Delta Radio prima di accettare di ‘coprire un vuoto’ all’Adriese all’epoca rimasto senza cronista.
Passando alle ultime new entri , ecco in sequenza i giovani Elia Dal Cortivo ( maglia blu, ex Sona), Gabriele Mazzucca ( ex DeltaPT, col numero 7) , Matteo Zupperdoni ( ex Manzanese, in flash solitario).
A questo punto proponiamo un trio immagini per onorare completamento lo staff tecnico/societario. Partendo dal trio Mattia Donà ( osteopata), Pietro Vitiello ( medico sociale), Amedeo Amari ( massaggiatore).

 

 

 

 

Quindi in poker da sx Chiarelli, Dianati, Donà Gionco ( vice allenatore).
Infine in poker da sx il presidente Luciano Scantamburlo confabula con mr Roberto Vecchiato, il suo vice Gionco , il DT Cavagnis che sta dimostrando quest’anno la sua professionalità di ‘relazioni’ anche col Mondo Prof, per far arrivare giovani ‘compatibili ed adattabili’ alle caratteristiche della squadra.
Poi parlerà il campo, ma se il tandem Longato /Cavagnis visionerà anche i protagonisti della Juniores Nazionale e del Settore Giovanile, allora  potrà succedere ancoar quello che faceva mister Giovanni Galeone ( poi in Serie A) che ‘sceglieva’ qualche giovane da portare in prima squadra anche al sabato , mentre assisteva alle partite della così detta ‘seconda squadra’. Altrimenti il lavoro di Nico Moretti , non produrrebbe gli estesi effetti che…si merita il Settore Giovanile.

 

Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it