Adriese 2021-22 del neo mr Vecchiato/ Partito cap Pagan + 7 “fine prestiti”, restano F. Tiozzo e Mattia Bonetto


05/07/2021  

Pubblichiamo in sequenza i due Comunicati ufficiali trasmessici stamattina by Stefano Spano, nuovo responsabile Ufficio Stampa societario, anche perché , dopo l’arrivo del neo allenatore e del primo new entry ( Boccafoglia ex Delta PT e San Giorgio Sedico) la fisionomia dell’Adriese comincia a mostrare il suo vero volto ‘progettuale’.
Per parte nostra potremmo anche fare un commento giornalistico/statistico su ogni giocatore in arrivo o in partenza, ma ciò che conta è soprattutto la loro ‘compatibilità’ rispetto alle idee societarie, partendo dalla ‘visione’ del presidente Luciano Scantamburlo e dalle idee dello staff tecnico (triade Alberto Cavagnis, Sante Longato e neo mister Roberto Vecchiato).
Ecco allora che la partenza di capitan Pagan non rientra nei progetti societari, al di là delle qualità indiscusse del giocatore che purtroppo nelle due ultime stagioni, anche causa infortuni ha giocato poco, anche quando partiva da capitano visto le numeroso sostituzione in corso d’opera.
Discorso analogo potremmo farlo per l’attaccante Davide Rosso che di gol in proporzione alle partite giocate ne ha segnato abbastanza.
Insomma le 7 partenze per fine prestito dimostrano una ‘progettualità ‘ nuova in casa Adriese, anche partendo dal portiere Morocco , al posto del quale evidentemente lo staff tecnico ha già individuato i possibili sostituti.

 

Discorso analogo potremmo farlo per Giacomo Marangon, sul quale evidentemente l’Adriese sta facendo adeguato blow up, come peraltro per i ‘nomi nuovi’ della difesa e del centrocampo ( il punto debole della scorsa stagione), mentre per parte nostra non andiamo a svelare eventuali contatti effettuati dalla società, sia a livello di prima squadra che di Settore giovanile.
Fermo restando che i giocatori ‘padroni’ del loro cartellino ( da Kabine a Paolo Beltrame…) hanno una evoluzione più lenta.

Insomma, questi sono i Comunicati Stampa, a conferma di come si sta delineando il ‘mosaico’ del new team Adriese 2021/22 di cui non chiediamo conto direttamente ai diretti interessati per non …svelare ciò che il work in progress sta delineando in casa granata.
Anche perchè ovviamente i ‘contatti’ sono più numerosi delle ‘soluzioni’ andata a buon fine.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Stefano Spano, CS n.7, by mail 05.07.2021)/ ADRIESE: IN SETTE GIOCATORI TORNANO ALLE LORO SOCIETA’ DI ORIGINE PER FINE PRESTITO; CONFERMATI FRANCESCO TIOZZO E MATTIA BONETTO
Ritornano dai prestiti sette giovani della rosa granata. Confermati Francesco Tiozzo e Mattia Bonetto
La stagione 2021 - 2022 è iniziata e, dopo la riconferma di Maniero e Addolori, arrivano i saluti di sette giovani giocatori della rosa adriese. Ragazzi che si sono impegnati e hanno dato il massimo per i colori blugranata. Per questo meritano il ringraziamento della società per ciò che hanno espresso in campo durante tutto il campionato.

Nello specifico lasciano l'Usd Adriese 1906 rientrando nelle loro società d'appartenenza: Nicola Garau al Cagliari, Edoardo Cavallari al Padova, Riccardo Bonini al Chievo Verona, Davide Rosso al Padova, Lorenzo Vecchi al Parma, Mattia Marocco alla Lazio e Gianmarco Scapin alla Luparense.

Rimangono, invece, in maglia granata anche per il prossimo campionato di serie D: Francesco Tiozzo, difensore centrale classe '96, cresciuto nelle giovanili della Clodiense, poi passato all'Este e con un trascorso nei campionati americani; Mattia Bonetto, centrocampista classe '97 che, nonostante l'infortunio al ginocchio, ha avuto la fiducia della società granata, anche per il prossimo anno agonistico, avendo dimostrato sempre il suo valore in campo.
Queste le parole del direttore tecnico, Alberto Cavagnis, per coloro che salutano la squadra etrusca: "Ringrazio a nome della società tutti i calciatori che hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo stagionale, augurando a loro le migliori fortune per il proseguo della loro carriera".

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Stefano Spano, CS n.8 del 05.07.2021)/ ADRIESE 2021-22/ DOPO 4 STAGIONI IL CAPITANO MICHAEL PAGAN LASCIA LA FORMAZIONE GRANATA
Un addio importante, che merita tutta l'attenzione del caso per una colonna portante della formazione granata. Il capitano Michael Pagan lascia la squadra adriese dopo quattro stagioni in cui ha onorato ogni domenica la propria maglia.
Per lui il percorso allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria è iniziato nella stagione 2017/2018 quando, arrivando dall'Abano, ha dimostrato tutto il suo valore a mister Gianluca Mattiazzi. Successivamente è stato apprezzato sia da mister Michele Florindo nella stagione 2018/2019 e mister Luca Tiozzo durante il campionato 2019/2020.

 

Non si è mai tirato indietro ed è sempre stato a disposizione della squadra e del mister. Un vero uomo spogliatoio che ha saputo sostenere il gruppo nei momenti difficili; una figura che mancherà a tutto l'ambiente.
"Ho avuto il piacere di lavorare con Michael in questi due anni che sono stato all'Adriese - spiega il direttore tecnico Alberto Cavagnis - e voglio chiarire che non è stato solo un ottimo giocatore, ma anche un ragazzo d'oro; una persona sempre disponibile a cui auguro solo il meglio per il suo futuro calcistico e umano".

 

EXTRATIME by SS/ In cover il riconfermato Riccardo Bonetto.
Quindi in apertura di fotogallery l’altro riconfermato Francesco Tiozzo.
E a seguire in sequenza gli altri protagonisti delle immagini trasmesseci e relative alla seguente Top Five per fine prestiti: il portiere Mattia Marocco, il difensore Lorenzo Vecchi, il centrocampista Gianmarco Scapin ( con sfondo Paolo Beltrame) , poi Nicola Garau e , in maglia bianca, Davide Rosso da Candiana.
Mentre dulcis in fundo onoriamo Michael Pagan, sperando che dove andrà a giocare venga ‘affiancato’ da due polmoni/cursori centrocampisti, giusto per dare finalizzazione ai ‘piedi buoni’ di Pagan al quale non si può chiedere di fare lo stantuffo-veloce.

 

Questione di ‘compatibilità’, un a caratteristica che lo staff tecnico dell’Adriese 2021/22 dovrà mettere in campo quest’anno più di quanto non abbia fatto nelle recenti due stagioni.

Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it