Adriese 2021-22 ‘perde’ Boscolo Berto, ma arriva trio Montin, Casella, Cicarevic/ E farà ritiro a Gallio e Roana


09/07/2021  

Prosegue il new look dell’Adriese 2021-22 dove evidentemente il lavoro del tandem tecnico Alberto Cavagnis & Sante Longato appare più ‘autonomo’ rispetto allo steso tandem operativo nelle precedenti stagioni durante le gestioni degli allenatori Florindo, Tiozzo, Mattiazzi.
Certo l’arrivo del neo mister Roberto Vecchiato è servito da ‘calamita’ per alcuni arrivi ‘noti’ al tecnico ex Manzanese, visto anche le precedenti relazioni con altre società e giocatori, però sono indicative le ‘novità’ maturate nell’Adriese 2021/22 del presidente Luciano Scantamburlo.
Comprese quelle che arriveranno in questi giorni, visto che diversi sono già stati i ‘passaggi’ nel calciomercato della Serie D , con giocatori che potevano interessare all’Adriese e che intanto si sono accasati in altre società.
Vedì l’attaccante Aliù , ex Trento promosso in Serie C e approdato in Serie D al Calvisano Desenzano allenato dal polesano Michele Florindo, senza contare che finora l’attacco dell’Adriese 2021/22 non ha registrato arrivi ‘speciali’ , oltre al fatto che finora non è stato ‘ufficialmente’ riconfermato Giacomo Marangon.
Fatto questo preambolo, segnaliamo la ‘partenze’ di Boscolo Berto e l’arrivo del trio Montin, Casella, Cicarevic, con le caratterist9iche e le motivazioni che vi proponiamo come da relativi Comunicati Ufficiali trasmessici da Stefano Spano, neo Addetto Stampa dell’Adriese che peraltro comunica anche le date del ‘ritiro’ che avverrà sull’Altopiano di Asiago e precisamente a Gallio e Roana, subito dopo che la location avrà visto partire il più blasonato LaneRossi Vicenza.

PRIMA NEWS ( di Stefano Spano, A.S. n.10 by Usd Adriese 1906, mail 08.07.2021)/ Inizio preparazione e ritiro a Gallio per l'Usd Adriese 1906
La rosa dell'Usd Adriese 1906 per la prossima stagione 2021/2022 sta piano piano prendendo forma ed, nel frattempo, è ufficiale l'inizio della preparazione allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria il prossimo giovedì 29 luglio.
La formazione granata proseguirà gli allenamenti, agli ordini di mister Roberto Vecchiato, nei giorni di venerdì 30 e 31 luglio, riposando l'1 agosto.

 

Il 2 agosto vi sarà la partenza, direttamente dallo stadio granata, verso l'altopiano di Asiago; la squadra soggiornerà presso l'Hotel Garten di Gallio e si allenerà tutti i giorni ai nuovi impianti sportivi del comune di Roana, fino al 7 agosto, dove si svolgerà un'amichevole contro la rappresentativa dei 7 comuni dell'altopiano.
Da sottolineare che fino al 30 luglio gli impianti di Roana saranno utilizzati dal L. R. Vicenza, squadra militante in serie B; motivo d'orgoglio per la compagine blaugrana.
Un ritiro che servirà a fare gruppo e amalgamare al meglio i prossimi arrivi nella rosa adriese per la prossima stagione 2021 - 2022.

SECONDA MAIN NEWS ( di Stefano Spano, CS n.11 by Adriese, mail 08.07.2021)/ Boscolo Berto dice addio all'Adriese. Arrivano Montin e Casella
Sicuramente l'addio di Michael Pagan è stato non poco doloroso per la formazione granata, ma lo è altrettanto quello di Davide Boscolo Berto, difensore centrale che fin dalla stagione 2017/2018 ha fatto valere il proprio ruolo nella squadra.
Non solo un ottimo giocatore, ma anche un uomo spogliatoio, che non si è mai tirato indietro e ha dato prova di costanza e determinazione. Tutta la società lo saluta e lo ringrazia per quanto fatto in questi quattro anni con i colori blugranata.

 

Nel frattempo arriva prontamente il difensore che, di fatto, andrà a prendere il suo posto, ossia Nicolò Montin. Difensore centrale classe '94, ha fatto una buona stagione al Campodarsego; con un passato tra Este, San Donà e Abano, ha dimostrato la propria qualità in più occasioni ed ora è pronto ad un altro salto di qualità.
Con lui approda all'Adriese un centrocampista di spicco della scorsa stagione; si tratta di Daniele Casella, centrocampista classe '91, ex Manzanese, ma con un trascorso tra Pordenone, Treviso e Liventina.
La società dà il benvenuto a questi due nuovi calciatori, augurandogli il meglio per questa nuova stagione calcistica, che sia ricca di soddisfazioni e di risultati positivi.

 

TERZA MAIN NEWS ( di Stefano Spano, CS. 12 by USD Adriese 1906, mail 09.07.2021)/ Sasa Cicarevic è un nuovo giocatore granata
Arriva il primo colpo di mercato dell’Usd Adriese 1906 nella parte avanzata del campo: Sasa Cicarevic vestirà la maglia blugranata nella prossima stagione 2021/2022.
Un trequartista classe ‘94, originario del Montenegro, con grandi qualità tecniche superiori alla categoria.
Dopo due stagioni strepitose, prima al Legnago e poi al Cjarlins Muzane, è approdato a Porto Tolle dove, nell'ultima stagione, ha siglato ben 8 gol e dato prova di determinazione e d'essere un uomo importante per il gruppo.
Il suo passato lo vede in società professionistiche come Rimini, San Marino e Cesena.
Ora è arrivato ad Adria per dare il suo apporto e infondere ancora più forza alla fase offensiva nel prossimo campionato di serie D.

 


 
EXTRATIME by SS/In cover Davide Boscolo Berto,  con sullo sfondo il portiere Marocco, altre ‘partente’ da casa Adriese.
Mentre nella fotogallery, dopo una immagine del precedente ritiro montano con l’Adriese di mr GL Mattiazzi, vi proponiamo in sequenza i tre arrivi di questo reportage: Nicolò Montin ( ex Campodarsego), Nicolò Casella ( ex Manzanese), Sasa Cicarevic ( ex Delta Porto Tolle).

Stefano Spano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it