ADRIESE 2022-23 della troika Cavagnis-DT, Longato-DS, Vecchiato-MR nel raduno, tra novità e conferme anche nello Staff tecnico/ Ecco la ‘rosa’ che sfiderà Luparense, Chioggia, Sona-Chievo, Legnago


26/07/2022

Stamattina lo stadio Bettinazzi ha ospitato il primo giorno-raduno dell’Adriese 2022-23 che patron Luciano Scantamburlo ha deciso di costruire per vincere, assecondando le ‘richieste’ dello staff tecnico, cioè la troika Roberto Vecchiato mister, Alberto Cavagnis Direttore area tecnica, Sante Longato  Direttore sportivo.
E allora, visto che  ho partecipato alle ‘interviste’ di tutto il sopracitato ‘trio tecnico’, passo a proporvi in sequenza News le ultime new entry e novità nello staff tecnico, oltre che reportage-raduno , come da Comunicati stampa trasmessici da Stefano Spano – responsabile della Comunicazione by Adriese 1906 – rimandandovi in calce al nostro tradizionale Extratime per ulteriori nostri commenti agganciati anche alla fotogallery e  ultime novità post raduno.

 

 

 

ANTEPRIMA – FIRST FLASH – ADRIESE ( di Stefano Spano, CS 16 by_USD Adriese 1906, mail 21.07.2022)/ Al centro della difesa arriva Riccardo Martimbianco
Per la difesa granata arriva un altro giocatore di spessore e qualità, ma soprattutto giovane e con la voglia di mettersi ancora in gioco in questo campionato di serie D.
Si tratta del difensore centrale Riccardo Martimbianco, difensore classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Milan e con un passato tra Mestre, Bologna, Piacenza e nell'ultimo anno a Borgosesia.
Il presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo e i direttori Alberto Cavagnis e Sante Longato gli danno il benvenuto nella rosa granata.

 

 

ANTEPRIMA – SECONDO FLASH – ADRIESE ( di Stefano Spano. CS 17 by USD Adriese 1906, mail 22.07.2022)/ Emiliano Marini è un nuovo rinforzo nello staff blugranata

Emiliano Marini, classe '71, è un nuovo membro dello staff blugranata nella figura di preparatore dei portieri. Affiancherà per tutta la stagione in corso il preparatore dei portieri della prima squadra e della Juniores Nazionale, Cesare Chiarelli, oltre a curare i portieri di tutto il settore giovanile con l'aiuto di Federico Crepaldi. Un allenatore d'esperienza, che ha militato per tanti anni nella Villanovese e poi nel Canalbianco, essendo un punto cardine nella gestione del settore giovanile proprio di Villamarzana/Costa di Rovigo.

 

 

 

Da sottolineare, poi, il suo passaggio al Rovigo calcio negli ultimi due anni, dove ha fatto crescere, anche in questo caso, il settore giovanile. Ora è a disposizione dell'Usd Adriese 1906 per il futuro dei giovani blugranata. Il presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo e i due direttori Sante Longato e Alberto Cavagnis, gli danno il benvenuto.

 

 

 

MAIN NEWS - RADUNO ADRIESE 2022-23 ( di Stefano Spano, CS n. 18, by mail 26.07.2022)/ USD ADRIESE 1906 HA INIZIATO LA PROPRIA PREPARAZIONE
ADRIA - Nella mattinata di martedì 26 luglio, l'Usd Adriese 1906 si è riunita allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato di serie D. Dopo le consuete foto di rito a giocatori, staff e dirigenza, la squadra ha ascoltato le parole dell'assessore di Adria, Matteo Stoppa.

 

 

 

Il quale ha fatto un grosso in bocca al lupo per la stagione appena iniziata, oltre a sottolineare l'importanza di questa società per il panorama adriese. Successivamente la guida dei ragazzi è passata al preparatore atletico Andrea De Favara, che ha iniziato il riscaldamento, per poi essere lasciati nelle mani di mister Roberto Vecchiato e mister Filippo Vianello, che hanno condotto il resto della seduta d'allenamento.

 

 

 

"Il tempo è passato veramente veloce - spiega mister Roberto Vecchiato - in quanto sembra ieri il 29 maggio quando ci siamo salutati a Chioggia per la finale dei playoff. Sicuramente è stata un'estate impegnativa dove volevamo cambiare di meno, ma alla fine abbiamo dovuto cambiare un po' di più".

 

 

Sottolineando poi: "Come ogni anno, all'inizio, c'è sempre tanta curiosità, perchè ci si deve conoscere un po' tutti con tanta emozione. Vorrei ringraziare tutti coloro che non sono più qua, perchè hanno permesso di fare un'annata eccezionale e che l'assapori ancora di più nelle settimane successive alla fine; circa metà squadra è nuova, quindi non è stato un cambiamento come la scorsa stagione.

 

 

 

Negli ultimi anni gli addetti ai lavori hanno detto che il girone C, dove dovremo giocare, è il più tosto; quest'anno ci saranno, oltre a Luparense, Chioggia e Cjarlins Muzane, anche Sona-Chievo e Legnago, che lotteranno per vincere, quindi sarà un campionato tutto da vivere".

 

 

Successivamente ha preso la parola il direttore tecnico Alberto Cavagnis: "Sempre bello e entusiasmante ricominciare. Ci siamo lasciati alle spalle un campionato incredibile con numeri importanti per tutta la squadra, giovane e che si è divertita. Ripartiamo con tanta voglia e con qualche cambiamento come è normale che sia".

 

 

 

Aggiungendo poi: "Come lo siamo stati l'anno scorso, vogliamo continuare ad essere una bella sorpresa. In questi anni, insieme al direttore sportivo Sante Longato, abbiamo inserito tanti giovani all'interno della rosa, cercando di fare sempre il massimo e di inserirli nel miglior modo possibile. La rosa è stata ringiovanita e questo va molto bene".
Infine è stato il direttore sportivo Sante Longato a parlare per la società e specificare il proprio punto di vista: "Siamo tutti soddisfatti per il mercato che abbiamo fatto; siamo tranquilli e ottimisti perchè il lavoro è stato molto buono da parte di tutti".

 

 

 

Concludendo: "Il rinnovamento di alcuni membri di staff e dirigenza è una richiesta specifica fatta dal presidente per dare freschezza all'ambiente. Ci saranno tante novità anche per i tifosi, con una sede che aprirà in corso Garibaldi, oltre alla possibilità di poter spostare il posto dove si mettono i nostri sostenitori proprio nella tribuna ospiti".

 

 

 

LA “ROSA” DELL’ADRIESE 2022-23/ Questi i giocatori che fanno parte della rosa blugranata in attesa dei portieri: difensori: Alberto Brigati, Marco Forapani, Nicolò Montin, Matteo Granini, Francesco Tiozzo, Jacopo Gasparini, Andrea Feruglio, Riccardo Martimbianco, Gabriele Barbierato; centrocampisti: Mattia Bonetto, Luca Maniero, Daniel Gemignani, Edoardo Bisan, Elio Capellari, Flavio Francia; attaccanti Bryan Gioè, Marco Farinazzo, Marco Moras, Mirco Moretti, Davide Rosso, Mamo Rabbas.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Cavagnis, Direttore Area Tecnica , che in conferenza stampa ha spiegato il ‘ringiovanimento’ effettuato in casa Adriese anche secondo le direttive del presidente Luciano Scantamburlo ( assente per …ferie) ,  le novità nello staff tecnico e le ‘attese’ per un nuovo portiere giovane, perché la scelta è di avere un portiere giovane classe 2004.
Quindi in apertura di fotogallery proponiamo in tandem con DS Sante Longato il medico sociale Pietro Vitiello ( pantaloni lunghi) il quale ha ricordato che questo è il suo 35° ritiro-raduno.
Con riferimento poi a tutti i componenti del ‘raduno’ vi proponiamo la foto-tradizionale dell’Adriese 2022-23 con tutti i giocatori assieme ai componenti dello Staff tecnico, i versione poster disaggregato lato sx e lato dx per esigenze di risoluzione  e visibilità.
A seguire tutta una serie di immagini con i giocatori protagonisti nel ‘primo giorno di raduno’ partendo dal primo flash negli spogliatoi, il raggruppamento in semicerchio in campo e l’intervento saluto- istituzionale da parte dell’assessore comunale Matteo Stoppa a fianco del DT Alberto Cavagnis.

 

 

 

 

Quindi in divisa ‘blu-granata’ il nuovo quintetto tecnico a fianco di Cristian Bonafè, confermato video analyst, come Stefano Chiarelli preparatore dei portieri, mentre sono per così dire nuovi De Favari Andrea (preparatore atletico ), Banin Mauro ( massaggiatore) ,  Vianello Filippo ( vice allenatore) .
E dopo avervi proposto tutta la ‘rosa’ dell’Adriese 2022-23 stavolta in versione panoramica con tutto lo staff tecnico , segnaliamo che nel primo giorno del raduno c’era anche Beppe Donà ( marketing) e Nico Moretti ( responsabile Settore giovanile).
Detto che a margine del ‘raduno’ si vociferava anche di Enrico Boscolo , ex Delta PT e nuovo team manager dell’Adriese ( e il 'puntuale' giornalista Guido Fraccon l'ha già segnalato stamattina su Il Gazzettino...) , vi proponiamo a questo punto da sx Filippo Vianello, Alberto Cavagnis, Roberto Vecchiato , il trio ‘moschettieri’ staff tecnico che completiamo con la foto dulcis in fundo che mostra Sante Longato , storico DS dell’Adriese, durante il suo intervento in sala stampa, che ha spiegato tra l’altro la novità della nuova sede in Corso Garibaldi e la nuova tribunetta lato est che sarà riservata alla tifoseria granata.

 

 

 

Perché l’Adriese , dopo la gestione confermata per 5 anni alla Famiglia Scantamburlo ha già iniziato a pensare a lungo termine, oltre che a puntare, nel prossimo campionato in Serie D, alla…corsa scudetto, da preparare già nel prossimo ritiro montano sull’Altopiano di Asiago, tanto più che dopo il ‘ritiro’ Delta PT , è rimasta la incontrastata regina del calcio polesano.
Insomma, anche se il numero 10 era sulla maglia di Momo Rabbas , che scherzosamente ha sottolineato che è un ‘voto’ da meritarsi sul campo ( e lui l’ha già fatto vincendo con l’Arzignano…) , possiamo dire che l’Adriese 2022-23 è sulla strada giusta per meritarsi il 10 e lode, come peraltro il riconfermato mister Roberto Vecchiato più meritarsi il ‘lode’ a fianco di quel numero 30 che sempre scherzosamente gli ho ricordato …già meritato sulla sua maglia, già al primo giorno di raduno, sempre che arrivi il ‘giovane portiere-giusto’.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it