Adriese 2023-24 D...a primo raduno All Players con vp Scantamburlo/ E coi discorsi di sindaco Bobo Barbujani e


25/07/2023

Nella cornice di casa allo stadio Bettinazzi di Adria, l’Adriese si è presentata praticamente al completo, nel primo giorno del raduno, ad ascoltare nel cerimoniale condotta da Diletta Sarti i discorsi-saluto del sindaco Massimo ‘Bobo’ Barbujani e del vicesindaco Federico Simoni, oltre a quelli del vicepresidente Roberto Barbujani, del DS Sante Elongato, di mr Roberto Vecchiato. 

Poi tutti ad iniziare subito la preparazione diretta dallo Staff Tecnico, compresi gli ultimi arrivi e le ultime conferme, come documentiamo in sequenza News ufficiali, rimandandovi in calce al nostro consueto Extratime, per ulteriori nostri commenti agganciati anche alla fotogallery ufficiale  e ..sensazioni da primo raduno.

ANTEPRIMA NEWS ( di Diletta Sarti, by US Adriese mail 14.07.2023)/ PRIMO RADUNO ADRIESE 2023-24 ALLO STADIO BETTINAZZI DI ADRIA MARTEDI’ 25 CM, ORE 15

<< Buongiorno, in qualità di addetta stampa dell’USD Adriese 1906, a nome di tutta la società, ho il piacere di invitarla al primo raduno ufficiale in vista della prossima stagione calcistica 2023-2024. L’inizio della preparazione, agli ordini di mister Vecchiato, si terrà presso lo Stadio Luigi Bettinazzi di Adria martedì 25 luglio alle ore 15.30. La aspettiamo in campo verso le ore 15.00 e ringraziandola per l’attenzione, 

Le porgo cordiali saluti./ Diletta Sarti >> 

 

 

 

PRIMA NEWS ( di Diletta Sarti, by US Adriese mail 20.07.2023)/ L'USD Adriese 1906 conferma Moretti e Gasparini 

ADRIA – Mirco Moretti e Jacopo Gasparini rappresentano le ultime due conferme granata in vista della prossima stagione calcistica 2023/2024. La società Usd Adriese 1906 ha ufficializzato i due giovani che completano la rosa di conferme per mister Roberto Vecchiato.

Mirco Moretti, originario di Porto Viro e polesano doc, è un attaccante che ha dato i suoi primi calci indossando la maglia della Spal, ma è cresciuto e maturato nel vivaio del nostro settore giovanile. Un percorso importante per lui e per la società di Via Bettinazzi in quanto il ragazzo, classe 2004, entra nel quinto anno con l’Adriese. Nella stagione 2021/2022 è andato in doppia cifra realizzando 15 reti (capocannoniere del girone D) con la Juniores Nazionali U19, arrivando secondi in classifica con un punto di differenza dal Cjarlins Muzane che ha vinto il campionato. Moretti ha esordito in prima squadra contro il Ravenna in Coppa Italia a fine agosto della stagione appena terminata, schierato da mister Vecchiato per qualche minuto.

 

 

 

“Sono contento di iniziare questa nuova stagione ancora con l’Adriese, ho voglia di mettermi in mostra e sicuramente di migliorare.

Amo tutti i cittadini di Adria in quanto questa città per me rappresenta la mia seconda casa” – dichiara il trequartista polesano.

Jacopo Gasparini, di origini veneziane, vestirà ancora la maglia granata per la seconda stagione consecutiva. Arrivato nell’estate scorsa, il terzino sinistro è riuscito a collezionare in totale 20 presenze segnando una rete in Coppa Italia nonostante sia stato fermato da un brutto infortunio al ginocchio patito nella partita di andata contro il Calcio Caldiero Terme.

“Dopo una stagione come quella dell’anno scorso, mi sentivo quasi in dovere di rimanere perché ho avuto molti problemi e non sono riuscito ad essere sempre affianco dei miei compagni, quindi il fatto che la società abbia deciso di puntare su di me mi riempie di orgoglio – afferma il classe 2003 Gasparini.

 

 

Ho lavorato tanto sotto il punto di vista personale, operandomi i primi di luglio ed iniziando subito il percorso di riabilitazione, con lo scopo di arrivare pronto per la preparazione. Mi ritengo soddisfatto di quanto ho fatto e pronto per iniziare la nuova stagione. Ho avuto altre proposte che potevano risultare interessanti, ma dal primo momento in cui l’Adriese mi ha chiesto di restare sono sempre stato abbastanza coerente con la mia idea che è quella di aiutare i miei compagni. Inoltre ho trovato un gruppo fantastico l’anno scorso, sono contento che molta gente sia rimasta e sono sicuro che si costruirà una squadra che farà molto bene sotto tutti i punti di vista” – queste le sue ultime dichiarazioni.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Diletta Sarti, by USD Adriese mail 22.07.2023)/ Quattro "under" per la formazione granata 

ADRIA - Nella rosa granata approdano quattro giovani, classe 2004, che vanno a rinforzare in ottica “under” la formazione allenata da Roberto Vecchiato. Si tratta di Giacomo Lattanzi, Leonardo Marangoni, Diego Mollica e Simone Pagni con i quali la società è riuscita a trovare l’accordo in questi ultimi giorni che precedono l’inizio della preparazione.

L’esterno Giacomo Lattanzi, ex Tolentino, squadra militante nel girone F di Serie D dove ha totalizzato 38 presenze realizzando due gol, è pronto per l’avventura con la maglia dell’Adriese.

“Dopo l’esperienza in Serie D con l’US Tolentino mi ha spinto e convinto a venire ad Adria l’ambiente familiare, sereno e la fiducia del mister e del direttore sportivo nel volermi in squadra. Ricopro il ruolo di terzino destro e spero di poter mostrare la mia forza e velocità in campo il prima possibile” - dichiara il giovane Lattanzi.

 


 

 

Il terzino 2004, Leonardo Marangoni, arriva a titolo temporaneo dalla Salernitana. Nella seconda parte dell’ultima stagione ha giocato nella squadra del Derthona FbC 1908 militante in Serie D girone A, mentre nella prima parte ha vestito la maglia color granata della Salernitana, con la quale ha registrato 8 presenze e 1 assist nel campionato Primavera 2. Marangoni è cresciuto nelle giovanili della Juventus.

“È bello passare in uno spogliatoio dove ci sono persone il cui lavoro è quello, capendo il vero valore di un campionato rispetto alle primavere. Il mio obiettivo con l’Adriese per la prossima stagione è di continuare tutto quello che hanno fatto fino ad ora e provare a migliorare. Non vedo l’ora di iniziare, siamo carichi e daremo tutti il nostro meglio!” - conclude il giovane terzino.

 

 

 

Il terzo acquisto, Diego Mollica, arriva in prestito dal Como in cui ha vinto uno Scudetto giovanile. Di ruolo centrocampista classe 2004, è alla sua seconda esperienza in Serie D, in quanto nella seconda parte della stagione appena terminata ha militato nella Caronnese (girone B). Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Como, con un breve passaggio al Milan. Con la maglia dei lariani è diventato Campione d’Italia con l’Under 17 nella stagione 2020-2021.

“Sto vivendo l’esperienza di trasferirmi in una nuova squadra come l’Adriese in modo positivo perché ho voluto io intraprendere questa avventura fuori casa. Mi aspetto una grande stagione poiché, visti i precedenti risultati, è una società sana e solida che ha prospettive importanti” - ritiene il mediano Mollica.

 

 

 

Il giovane calciatore, Simone Pagni, è una mezzala offensiva che nella stagione 2022-2023 ha indossato la maglia del Sona. Arriva dalla Primavera della Reggina e con quest’ultima ha esordito in Serie B a Brescia. Pagni, calcisticamente, ha mosso i primi passi nella Ternana e ha collezionato esperienze anche nelle squadre giovanili di Lazio e Cosenza prima di approdare alla Reggina U19 nella quale ha pure messo a segno 6 reti nella stagione 2021-2022.

“La fiducia dell’allenatore e della società, la voglia di ripartire, di fare bene sia a livello personale, dopo un brutto infortunio, e soprattutto a livello di squadra mi hanno portato a scegliere Adria e quindi l’Adriese. Sono contentissimo di aver fatto questa scelta e so che ci toglieremo grandi soddisfazioni” - commenta l’ex Reggina.

 

 

 

TERZA MAIN NEWS ( di Diletta Sarti, by USD Adriese 1906) / Due nuovi portieri classe 2005 per l'USD Adriese 1906: THOMAS ZANON e MATTEO GALASSI

ADRIA – Ad un giorno dall’inizio della preparazione calcistica per la prossima stagione 2023/2024, la società Usd Adriese 1906 annuncia ufficialmente i due nuovi portieri, classe 2005, che vanno a completare il reparto difensivo della formazione adriese. I due giovani sono Thomas Zanon e Matteo Galassi.

Zanon, originario di Chies d’Alpago (Belluno), ha disputato il campionato nazionale U17 con la maglia rossonera del Milan nella scorsa stagione. Per il portiere classe 2005 prima esperienza in Serie D dopo aver trascorso le giovanili al Novara e al Milan.

“Spero di giocare il più possibile, di dimostrare le mie capacità e non deludere la società e tutti quelli che credono in me. L’Adriese è sempre stata una delle migliori società in Serie D, confrontandomi con il mister la scelta è stata semplice. Sono pronto per questa nuova avventura con grinta e determinazione!” – ritiene Zanon.

 

 

 

Cresciuto nelle giovanili del Cesena e giocando il campionato Primavera con quest’ultima squadra nella stagione 2022/2023, Galassi ha firmato con l’Adriese del presidente Scantamburlo. Per il giovane portiere si tratta della sua prima esperienza tra i grandi.

“Sono carico e motivato per questa nuova sfida, mi aspetto di fare una bella esperienza sia a livello personale che a livello di squadra. So di arrivare in una società seria ma soprattutto sana. Tutti mi hanno parlato benissimo dell’ambiente a partire dai compagni passando per la società fino ad arrivare ai tifosi e questo mi ha spinto ad accettare Adria. Non vedo l’ora di iniziare per poter ripagare la fiducia dell’allenatore e della società!” – queste le dichiarazioni del giovane Galassi. 

 

 

 

QUARTA MAIN NEWS ( di Diletta Sarti, bU Usd Adriese 1906, mail 25-07.2023)/  L'Usd Adriese 1906 ha iniziato la propria preparazione

 ADRIA – Nel pomeriggio di martedì 25 luglio, l'Usd Adriese 1906 si è riunita allo Stadio Luigi Bettinazzi di Adria per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato di serie D. Dopo le consuete foto di rito a giocatori, staff e dirigenza, la squadra ha ascoltato le parole del Sindaco di Adria, Massimo Barbujani, che ha voluto iniziare il suo discorso ricordando il caro Ernesto Scantamburlo e ha precisato il suo impegno di rendere la tribuna un po’ più decorosa prima dell’inizio del campionato.

 

 

L’Adriese, afferma Barbujani, è una di quelle cose a cui gli adriesi veri ci tengono moltissimo ed è una maglia pesante da portare e ha concluso facendo un grosso in bocca al lupo a tutti. Assieme al Sindaco ha presenziato anche il Vicesindaco, Federico Simoni, che ha ringraziato la famiglia Scantamburlo per l’impegno, non solo economico, che ci mette ogni anno e ha voluto augurare un buon inizio campionato.

 

 

 

Il Vicepresidente Roberto Scantamburlo ha portato i saluti del Presidente Luciano e ha ricordato come negli anni ci siamo contraddistinti grazie al gruppo che si forma e la voglia di stare insieme, soprattutto il rispetto dei ruoli. Successivamente la guida dei ragazzi è passata al preparatore atletico Matteo Dianati, che ha iniziato il riscaldamento, per poi essere lasciati nelle mani di mister Roberto Vecchiato e mister Filippo Vianello, che hanno condotto il resto della seduta d'allenamento.

 

 

"I vecchi devono far sentire i nuovi a proprio agio - spiega mister Roberto Vecchiato - in quanto in questo periodo di preparazione ci si prepara in campo ma mentalmente. Siamo qua per vincere tante partite, il più possibile, cercheremo sicuramente di fare un campionato di vertice come vogliono le 10/12 squadre di questo girone e credo che se tutti mettono il loro riusciamo a fare campionati di vertice come gli ultimi due anni".

 

 

Successivamente ha preso la parola il direttore sportivo Sante Longato: "Il gruppo è la cosa più importante, sono sicuro che questa è una squadra forte con giocatori di qualità, ma sono veramente uomini perché quando hai la possibilità di conoscerli nell’ambito delle trattative finanziarie riesci a capire con chi hai a che fare e che tipo di giocatore è. La qualità si vedrà in campo ma l’uomo si vede in queste cose".

Questi i giocatori che fanno parte della rosa blugranata: portieri: Thomas Zanon, Matteo Galassi; difensori: Giacomo Lattanzi, Leonardo Marangoni, Nicolò Montin, Jacopo Gasparini, Andrea Feruglio, Riccardo Martimbianco, Georges Petdji; centrocampisti: Riccardo Brugnolo, Luca Maniero, Matteo Cavallini, Diego Mollica, Simone Pagni; attaccanti: Bryan Gioè, Davide Rosso, Marco Moras, Mirco Moretti, Issa Ouro Agouda, Filippo Strada, Matteo Colombi.

Aggregati alla prima squadra: Giovanni Dalla Vestra, Jacopo Paesanti, Cristian Bassi, Davide Bedeschi, Nicolò Micai.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS /In cover la giovane matricola ‘anche se fresca di laurea, Diletta Sarti – Ufficio Stampa Usd Adriese 1906 – come da relativa griffata maglia granata.

Quindi nella fotogallery agganciate alle relative News, proponiamo in sequenza i giocatori Mirco Moretti, Jacopo Gasparini, il poker under Giacomo Lattanzi, Leonardo Marangoni, Diego Mollica, Simone Pagni e i due portieri Thomas Zanon e Matteo Galassi.

Passando al reportage ‘Presentazione & primo raduno” Adriese 2023-24 ecco innanzitutto la squadra in versione panoramica sulle tribune dello stadio Bettinazzi, con a seguire l’entrata in campo dei giocatori assieme a vicesindaco Simoni, sindaco Barbujani, giornalista Guido Fraccon, poi il benvenuto del vicepresidente Roberto Scantamburlo a Nico Moretti ( Ds e responsabile Settore giovanile).

Quindi gli interventi al microfono di mr Roberto Vecchiato assistito dagli istituzionali sindaco Barbujani e vicesindaco Simone che proponiamo anche in versione autonoma. 

 

 

 

Mentre passando al calcio-giocato nel primo raduno, ecco le foto dei giocatori impegnati  All Players in cerchio , quindi come portieri con Cesare Chiarelli ( specifico preparatore) , infine ...sullo sfondo di quel ‘palllone racconta’ che sarà protagonista anche quest’anno pro Adriese da zone alte della classifica.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it